Portate pazienza,sono in giro per lavoro. Oggi pom. vedo di postare tutto perche' e' un po' "complicato"!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Allora,adesso provo a spiegarvi come fare per avere il dekstop come il mio!
Innanzitutto ecco il Link originale del creatore da dove scaricare i vari file!
[Design] NPC-UI ........................[23.07.12] - xda-developers
Fatto questo, provo a spiegarvi in Italiano come installare e settare il tutto!
1: innanzitutto scaricatevi dal market il launcher Nova e l'applicazione UCCW
2: Scaricate il primo file che non è altro che un wallpaper ossia lo sfondo su cui andare a lavorare e i vri file da utilizzare in seguito!
3:Settare come segue Nova Launcher:
Dsabilitare l'indicatore delle pagine
Disabilitare la barra tra la dock e la homescreen
Mettere le pagine della hoscreen a 2 pagine e non di più,altrimenti il wallpaper non farà da sfondo in maniera corretta!
Sttare il "Gride Size (non riesco esattamente a tradurlo) in 6 righe e 5 colonne.
tutto il resto a vostro piacimento!
4: Aprire l'applicazione Uccw e fare quanto segue:
mettere i 3 file (non il wallapaper) che avete scaricato nella cartella :"ltimateCustomClockWidge" che si è creata scaricando l'app!
Aprire l'App, premere menù e importare le 3 skin che avete precedentemente inserito nella cartella sopra menzionata!
Quando avrete importato il meteo e il giorno premete setting,more,e selezionate la vostra città (io ho usato l'autolocate!
5: Per ul che riguarda il Wallaper basta aprirlo dalla galleria selezionarlo tutto e impostarlo come sfondo!
6: Adesso non vi basta altro che agguingere i widget selezionandoli dai widget uccw; per l'orologio utilizzate il Widget 4x3 (potrete poi ridimensionarlo in seguito,mentre per il widget meteo utilizzate il widget 5x2 anche qui potrete ridimensionarlo in seguito)
7: adesso vi spiego a cosa servono i rimanenti file:
Transparent.png Altro non è che il file che andrete ad utilizzare tutte le volte per fare in modo che la cartella diventi "invisibile"
Appdrawer.png che altro non è che il file che potrete usare (se vorrete) come icona al posto di quella originale.
Unbenannt-3.png è il file da utilizzare come wallpaper.
8: Adesso vi spiego bene (quanto meno ci provo) su come funziona il tutto!
Allora: il wallpaper che avete inserito prima,è uno sfondo creato con photoshop,a cui siete "legati" in quanto (a meno che non sappiate usare il suddetto programma" non potrete andare a modificare il wallpaper!
In sostanza siete costretti ad usare lo spazio e le icone che già ci sono senza poterle modificare!
Detto questo,andiamo a vedere come utilizzare i 2 file precedentemente citati!
Per usare ad esempio l'icona di Facebook presente nel Wallpaper,non dovrete fare altro che fare come segue:
Andare nelle applicazioni, portare l'icona di facebook sulla homescreen dove è presente quella del wallpaper,tener premuto sull'icona per modificarla,togliere il nome e poi tenere premuta la cartella per andare a sostituire la cartella,scegliete di cercare la cartella da un file manager che avete sul telefono e andate a selezionare il file transparent.png che non farà altro che rendervi la cartella invisibile e il gioco è fatto! Fate così anche per le altre app. tipo il Play Store i messaggi etc!!!!
Tutto qui,spero di essere stato abbastanza chiaro,non ho mai fatto una "guida" prima d'ora...... :-)
Gride size potrebbe essere l'impostazioni di righe e colonne per widget.Precisamente:desktop-> griglia desktop...![]()
oggi è così:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ultima modifica di stephan8; 09-08-12 alle 18:15