Visualizzazione stampabile
-
A volte google si perde in delle min...ate incredibili. Puoi personalizzare di tutto, poi però c'è quella barraccia grigio opaco che fa ribrezzo con qualsiasi wallpaper (peggiorando quella che c'era in ICS). Con Nova launcher si risolve ma a me piace il launcher stock, è stato uno dei motivi per cui ho preso il nexus piuttosto che altri smartphone con android pastrocchiato.
Ci convivrò.
Anche se tanto non cambia niente, come si può segnalare a google che la barra fa schifo?
-
su ics la barra è in alto, trasparente e in basso nera, davvero molto carina.. io ho ics ma non ho fatto il root, basta aspettare un utente esperto che ci dica dove si trova il file che gestisce la barra, te lo passo e tu lo sostituisci a quello originale di jelly bean ;) non vedo dove sta il problema..
-
Non credo si possano fare queste procedure senza root e/o rom moddate.
-
tu non vuoi fare il root?
-
Non voglio avere problemi di garanzia e attualmente non ho tempo da dedicargli negli smanettamenti purtroppo. Non ha neanche senso rootare solamente per una cosa così risibile. Smadonno un po' e me lo tengo così com'è.
-
io l'ho proprio eliminata con il nova launcher che tra l'altro trovo sia un launcher fantastico....più che altro volevo sapere se era possibile cambiare /modificare la barra di notifica icone comprese....ho il terminale rootato...ho installato degli status bar che aggiungono ad esempio icone batteria ma lasciano inalterate le icone stock.
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmo
Non voglio avere problemi di garanzia e attualmente non ho tempo da dedicargli negli smanettamenti purtroppo. Non ha neanche senso rootare solamente per una cosa così risibile. Smadonno un po' e me lo tengo così com'è.
io la penso come te.. intanto facciamo questa richiesta, che potrebbe interessare anche a me, tanto prima o poi dovremmo farlo il root altrimenti compravamo un device normale! rotfl
Quote:
Luisyfer
io l'ho proprio eliminata con il nova launcher che tra l'altro trovo sia un launcher fantastico....più che altro volevo sapere se era possibile cambiare /modificare la barra di notifica icone comprese....ho il terminale rootato...ho installato degli status bar che aggiungono ad esempio icone batteria ma lasciano inalterate le icone stock.
Aspettiamo che un utente esperto ci dica dove si trova il file ;)
-
Quote:
nexuser
Cosa intendi per flashare? Mica si installa una rom...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Per flashare non si intende sempre installare una rom... puoi flashare anche un kernel, un radio, un applicazione, una bootanimation, e tante altre cose in formato .zip .
Per la barra di ricerca non c'è bisogno di nessun root. Ti basta installare un laucher come nova (che all'inizio è identico a quello stock, poi puoi personalizzarlo come vuoi, molto più fluido a mio parere rispetto a quello stock..) nelle opzioni di questo laucher puoi scegliere se mettere la barra di ricerca ICS o quella JB, puoi anche scegliere se metterla persistente oppure no quando passi da una pagina all'altra.
-
ti ho ringraziato con l'apposito tasto ;) ma non sai dove si trova il file da cui dipende la barra??
come si flasha un'app? :)
-
Quote:
nexuser
ti ho ringraziato con l'apposito tasto ;) ma non sai dove si trova il file da cui dipende la barra??
come si flasha un'app? :)
Figurati ;) Con barra intendi quella di notifica o quella di ricerca?
Con applicazione intendevo il widget meteo che avevo postato nella mini guida Metro Ui. La stra maggioranza delle applicazioni vengono installate normalmente, però come in questo caso ci sono alcune che si possono installare tramite recovery (ora non voglio approfondire questo argomento dato che siamo in un tread che parla solo di personalizzazioni ) flashare un applicazione (widget meteo esempio) è uguale al flash di una rom. (senza i 3 wipe.. ecc..)