-
Baby Droid
Baseband.... cambiarla o no?
Come da titolo... ho qualche problema con il segnale gsm, nello specifico: in ufficio dall'inizio di febbraio ricevo solo segnale gprs e niente piu 3g, a casa a volte ho tacche piene, qualche secondo dopo scompaiono per poi tornare....
Leggendo in giro e da consigli qui ricevuti mi dicono di provare a cambiare la baseband (ora ho la xxkk6) ed aggiornarla con la xxkl1.
Il terminale è rootato perciò non dovrei aver problemi ad eseguire l'operazione che tra l'altro per il nexus sembra esser anche abbastanza semplice... ma visto che da quello che ho capito comporterebbe il reset con conseguente cancellazione di tutti i dati e app prima di proceder vorrei sapere se qualcuno ha provato la nuova versione e ne ha ricevuto effettivi benefici......
-
-
-
flashare una base band non comporta wipe data, puoi flashare tranquillamente, l'unica cosa é che la baseband originale x rimetterla non basta un normale flash ma é una procedura diversa ma che cmq non wipa nulla se non sbaglio
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
-
Baby Droid
da un altro forum ho visto che la procedura è la seguente:
1-scaricare il file della radio
2-Collegare il Galaxy Nexus al PC tramite cavetto usb e inserire il file così com'è (senza estrarlo) nella cartella sdcard
3-Riavviare il Galaxy Nexus in modalità recovery tramite Rom Manager o tramite bootloader (premere i tasti volume + tasto Power, una volta avviato in bootloader muoversi nel menù tramite i tasti volume e confermando tramite tasto power).
4-selezionare "install .zip from sdcard"
5-selezionare "Choose .zip from sdcard"
6-selezionare il file .zip della radio da flashare
7-attendere che finisca il flash
8-una volta terminato il flash selezionare la voce +++++Go Back+++++ fino ad arrivare alla schermata in cui troverete "reboot system now" per riavviare il terminale
perciò dici che non vale anche per il contrario?.....
Comunque la mia domanda principale è: risolvo 'sti problemi oppure in ufficio devo continuar a tenermi il 2g?!?!?!
-
-
Androidiano VIP
Con Tim ho notato miglioramenti nella navigazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Samsung Galaxy S
Samsung Nexus S
Samsung Galaxy Nexus Prime
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S3
Iphone 5 bianco e nero
Htc One silver ***ATTUALE***