CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Come riconoscere un ITALIA da un EUROPA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Come riconoscere un ITALIA da un EUROPA

    raga ho bisogno di un consiglio urgentissimo...come si distinguono i gn ita da quelli EU???
    mi hanno detto che c'è un foglietto del future service di samsung all'interno...ma dal terminale come vedo???

    thanks

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Mi accodo alla richiesta: dalla confezione è possibile verificare la provenienza del telefono? O la dovrei per forza aprire?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    che differenza c'è?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sto leggendo che nel codice prodotto ci deve essere nella parte finale il suffisso "ITV", spero solo di poterlo leggere nella scatola sigillata.
    Se intendi la differenza tra uno europeo ed uno italiano be', è la garanzia ed il tempo di assistenza, cosa che non sottovaluterei troppo.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    su eprice vendono quello "garanzia italiana" e quello "garanzia europea". Leggendo i dettagli dice che la garanzia europea vale in tutta europa, e il tempo di assistenza è lo stesso di 2 anni. Stiamo parlando della stessa cosa?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sì, con qualche differenza:
    la garanzia è sempre di due anni da parte di Samsung, solo che se hai uno smart con gar. Italia, lo porti in uno dei centri di assistenza della tua città e provvedono loro a spedirlo a chi di dovere, senza spese di sped., con riparazioni nella media più brevi.
    Se invece hai uno smart con gar. Europa, lo devi mandare al centro di raccolta di Vimercate, a tue spese, e i tempi di riparazione pare siano un po' più lunghi. Questo è quanto ho letto in giro e quanto mi è stato riferito da due centri della mia città che offrono assistenza Samsung.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dettagli "Garanzia Europa" sul sito di eprice:

    "L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente ad ePRICE per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia."

    scritto così sembra soltanto che abbia dei vantaggi rispetto alla garanzia italia. A questo punto io non ci capisco + niente.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se e' garanzia italia non hai bisogno di loro,lo porti in uno dei tanti centri e loro provedono a tutto.Si riferiranno forse a quei prodotti (o marche) che ufficialmente non sono distribuiti in italia dai produttori e che quindi non sono riconosviuti dai canali d'assistenza.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Sì, con qualche differenza:
    la garanzia è sempre di due anni da parte di Samsung, solo che se hai uno smart con gar. Italia, lo porti in uno dei centri di assistenza della tua città e provvedono loro a spedirlo a chi di dovere, senza spese di sped., con riparazioni nella media più brevi.
    Se invece hai uno smart con gar. Europa, lo devi mandare al centro di raccolta di Vimercate, a tue spese, e i tempi di riparazione pare siano un po' più lunghi. Questo è quanto ho letto in giro e quanto mi è stato riferito da due centri della mia città che offrono assistenza Samsung.
    Scusami se intervengo, ma per esperienza diretta posso dirti che con garanzia ITA o EU non c'é nessuna spedizione da pagare! Devi pero consegnare il device ad un centro di raccolta SST SERVICE, che è il centro riparazioni Samsung per i dispositivi eu. Guarda caso nel 90% dei casi i centri di raccolta coincidono con i centri di raccolta SAMSUNG Future :-). Quello che cambia tra ita ed eu è la logistica ed i tempi delle riparazioni, ma per il resto è tutto gratuito !
    In realtà ho letto di esperienze lunghe e traumatiche in merito a prodotti Samsung sia che si tratti di garanzia ITA, si che si tratti di garanzia EU. La differenza la fa il centro di assistenza, che se preparato, aggiusta direttamente nel suo laboratorio il prodotto. Altrimenti ita o eu vanno tutti a Vimercate
    :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Scusami se intervengo, ma per esperienza diretta posso dirti che con garanzia ITA o EU non c'é nessuna spedizione da pagare! Devi pero consegnare il device ad un centro di raccolta SST SERVICE, che è il centro riparazioni Samsung per i dispositivi eu. Guarda caso nel 90% dei casi i centri di raccolta coincidono con i centri di raccolta SAMSUNG Future :-). Quello che cambia tra ita ed eu è la logistica ed i tempi delle riparazioni, ma per il resto è tutto gratuito !
    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Io ho riportato quello che mi hanno detto nei due Samsung point della mia città, che in pratica le spedizioni a Vimercate (se il telefono è EU) le devo pagare io perchè loro non mi ritirano niente.

    Ora vi chiedo: sono andato nel negozio dove ho intenzione di acquistare il Nexus, mi hanno garantito che sono ITA e in quello di esposizione mi hanno fatto vedere che ci sono i manuali in italiano e la card samsung exclusive, però non ho visto il foglio FUTURE SERVICE. Purtroppo mi sono dimenticato di guardare il codice prodotto stampato sul telefono (perchè nella scatola non c'è).
    Me lo venderebbero a 400, posso fidarmi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy