CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Indide gnex:Opzioni sviluppatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Indide gnex:Opzioni sviluppatore

    Voglio porvi delle domande riguardo ad alcune opzioni e quindi la loro utilità nella sezione menu impostazioni opzioni sviluppatore del nostro gnex, risposte esaustive sono molto gradite
    _Forza rendering gpu : si o no? Che fa di particolare?
    _Scala animazioni e scala animazioni transizione, ci sono quasi arrivato ma cerco una bella spiegazione
    _Mostra errori anr
    Se qualcuno ha altre domande riguardo ad alcune "spunte " o impostazioni ben venga



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    1) La grafica è gestita in 2 modi. La parte "software" che si occupa delle operazioni "pesanti" e la parte "hardware" che si occupa del resto. Quindi il rendering hardware della GPU è meglio perchè consente di liberare cicli di clock della CPU che verranno usati per fare altre cose. Quindi la GPU con questa funzione viene FORZATA a svolgere operazioni come animazioni, transazioni ecc al posto della CPU. Questa funzione prende un pò di RAM ma in compenso rende il telefono più fluido in molte situazioni.
    MA questa funzione può anche causare crash in quanto è rivolta alle app che ancora usano il 2D e si presuppone che quelle in 3D siano gestite già dall'hardware.

    2) Scala animazioni finestra : Velocità di comparsa delle finestre. Es. La finestra quando vuoi spegnere il telefono.
    Scala animazioni transizione : Velocità da un menu all'altro. Es. Velocità di transizione dal menu Info Telefono al menu Stato.

    Più il valore è alto più sarà lenta l'animazione.

    3)Non so dirti molto visto che dovrebbe solo mostrare gli erori del tipo Application Not Responding.

    Per saperne di più leggi qui :
    https://plus.google.com/105051985738...ts/2FXDCz8x93s
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alexdesire per il post:

    Garko (17-02-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    1) La grafica è gestita in 2 modi. La parte "software" che si occupa delle operazioni "pesanti" e la parte "hardware" che si occupa del resto. Quindi il rendering hardware della GPU è meglio perchè consente di liberare cicli di clock della CPU che verranno usati per fare altre cose. Quindi la GPU con questa funzione viene FORZATA a svolgere operazioni come animazioni, transazioni ecc al posto della CPU. Questa funzione prende un pò di RAM ma in compenso rende il telefono più fluido in molte situazioni.
    MA questa funzione può anche causare crash in quanto è rivolta alle app che ancora usano il 2D e si presuppone che quelle in 3D siano gestite già dall'hardware.

    2) Scala animazioni finestra : Velocità di comparsa delle finestre. Es. La finestra quando vuoi spegnere il telefono.
    Scala animazioni transizione : Velocità da un menu all'altro. Es. Velocità di transizione dal menu Info Telefono al menu Stato.

    Più il valore è alto più sarà lenta l'animazione.

    3)Non so dirti molto visto che dovrebbe solo mostrare gli erori del tipo Application Not Responding.

    Per saperne di più leggi qui :
    https://plus.google.com/105051985738...ts/2FXDCz8x93s
    Quindi l'accelerazione gpu dovrebbe rendere piú fluido il telefono anche tra i menú?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheridan994 Visualizza il messaggio
    Quindi l'accelerazione gpu dovrebbe rendere piú fluido il telefono anche tra i menú?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Si rende piu fluide anche le transizioni menu e quelle dei popup. L'unico svantaggio come ho detto ènche può dare dei crash con alcune app.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Si rende piu fluide anche le transizioni menu e quelle dei popup. L'unico svantaggio come ho detto ènche può dare dei crash con alcune app.
    Ho messo per una 10ina di minuti questa opzioni ma non ho notato grossi miglioramenti, anzi, a volte sembrava scattoso, mentre la app di fb era molto fluida nello scrolling

    Cmq provo meglio dopo con calma

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    gli scrolling di face e twitter migliorano sensibilmente
    Quote Originariamente inviato da Sheridan994 Visualizza il messaggio
    Ho messo per una 10ina di minuti questa opzioni ma non ho notato grossi miglioramenti, anzi, a volte sembrava scattoso, mentre la app di fb era molto fluida nello scrolling

    Cmq provo meglio dopo con calma

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy