CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Arrivato! .. ma e' dura senza Sense :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Arrivato! .. ma e' dura senza Sense :-)

    Bhe ok,
    non e' immediato abituarsi a ICS passando dalla Sense (Desire)...e direi un poco traumatico,
    ma sono convinto ad utilizzare ICS puro!

    Alcune osservazioni, poi vorrei chiedervi dei consigli..

    OSSERVAZIONI:
    - alle volte Google Maps si impunta, paradossalmente sembra più fluido sul Desire
    - niente link a FB nei contatti..ma questo già lo sapevo (giustamente Google spinge Google+)
    - fotocamera discreta, ma pessima al chiuso con il flash
    - ottimi neri, anche se a luminosità massima si vede (ovviamente) un poco di "frame luminoso"
    - client GMail non del tutto ottimizzato: nel caso di mail in formato HTML non c'e' un ridimensionamento automatico del testo a colonna intera
    (come nel caso del browser); non mi esalta tantissimo questa versione del client, ma immagino sia questione di abitudine..se cerco tra le mail non mi evidenzia il testo trovato..peccato, bastava poco!
    - niente pinch per visualizzare tutti i desktop??

    DOMANDE:
    - dove e' la mia amata tastiera T9 ??!!! .. conoscete buone tastiere alternative, oppure mi consigliate di abituarmi con la qwerty (col tastierino ero una scheggia ) ??
    - non esiste un modo per chiudere tutti i processi in background in un colpo solo?
    - qualcuno conosce un buon widget meteo..quello di default fa un poco pena (ma, appunto, ero abituato alla sense)
    - c'e' uno shortcut per arrivare velocemente agli allarmi senza inserire quell'orrendo widget che mostra un orologio analogico?

    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lu71


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, come ti capisco, anch'io nonostante sia già passato un pò di tempo alcune cose della Sense mancano proprio, certo quando ci si abbitua la situazione è positiva anche se quel che ti mancherà sempre è proprio il widget del meteo, ne ho provati tanti che son sul market e quelli che mi appagano di + sono Beautiful Widget e Palmary Weather, personalizzabili e carini, ovviamente non uso quelli "tipo" o meglio imitazione htc perchè son bruttissimi.. riguardo la tastiera non so che dirti perchè io vado + veloce con la qwerty e il t9 manco so + come si usa... per la sveglia, qualsiasi widget orologio che trovi sul market tappandoci sopra hai il collegamento, e ce ne son veramente tanti..
    -- Meizu MX4 Silver Edge 32ITA stock --
    -- LG G2 16ITA stock root --
    -- Google Galaxy Nexus stock --
    -- Htc Hd2 Leo Rom Android 2.3.7 CyanogenMod 7 --

  4. #3
    Androidiano L'avatar di madrefoca


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Premesso che non ho mai avuto a che fare direttametne con la sense, quali erano qelle cose che adesso vi mancano?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madrefoca Visualizza il messaggio
    Premesso che non ho mai avuto a che fare direttametne con la sense, quali erano qelle cose che adesso vi mancano?
    Sicuramente la gestione telefonica/contatti integrata,molto più professionale, ben visibile e semplice.
    Gia' solo il fatto che passando sul telefono, mi appariva il tastierino e potevo digitare per cercare un contatto..mentre ora ho altri 2 passaggi...
    I widget..ma qui si puo' fare a meno...
    La tastiera...stupenda!
    Ottima fotocamera, ma anche qui e' soggettivo.
    Il client mail mi sembra molto piu;' semplice e leggibile su Sense


    Sono ancora in tempo per restituire il prodotto con diritto di recesso...

    Qualcuno di voi e' passato da Sense a ICS su GN e sa dirimi se e' solo questione di tempo?
    Non vorrei dare via questo gioiellino...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ma scusa per cercare i contatti basta che usi il widget search nella Home
    Di tastiere buone ce ne sono una valanga nel market (io uso A.I.Type) che sono anche meglio di quella stock HTC.
    Per i widget ci sono alternative identiche a quelli della sense sul market.
    Per il client mail non ti so dire, non mi sembra che l'app gmail sia così male.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Diegocampy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunard Visualizza il messaggio
    Bhe ok,
    non e' immediato abituarsi a ICS passando dalla Sense (Desire)...e direi un poco traumatico,
    ma sono convinto ad utilizzare ICS puro!

    Alcune osservazioni, poi vorrei chiedervi dei consigli..

    OSSERVAZIONI:
    - alle volte Google Maps si impunta, paradossalmente sembra più fluido sul Desire
    - niente link a FB nei contatti..ma questo già lo sapevo (giustamente Google spinge Google+)
    - fotocamera discreta, ma pessima al chiuso con il flash
    - ottimi neri, anche se a luminosità massima si vede (ovviamente) un poco di "frame luminoso"
    - client GMail non del tutto ottimizzato: nel caso di mail in formato HTML non c'e' un ridimensionamento automatico del testo a colonna intera
    (come nel caso del browser); non mi esalta tantissimo questa versione del client, ma immagino sia questione di abitudine..se cerco tra le mail non mi evidenzia il testo trovato..peccato, bastava poco!
    - niente pinch per visualizzare tutti i desktop??

    DOMANDE:
    - dove e' la mia amata tastiera T9 ??!!! .. conoscete buone tastiere alternative, oppure mi consigliate di abituarmi con la qwerty (col tastierino ero una scheggia ) ??
    - non esiste un modo per chiudere tutti i processi in background in un colpo solo?
    - qualcuno conosce un buon widget meteo..quello di default fa un poco pena (ma, appunto, ero abituato alla sense)
    - c'e' uno shortcut per arrivare velocemente agli allarmi senza inserire quell'orrendo widget che mostra un orologio analogico?

    Grazie per l'aiuto
    Ciao, non sono un guro, ce l’ho da un paio di settimane appena ma ti dico la mia:
    - Tastiera abituati al querty secondo me. Se fai un lavoro d’ufficio la tastiera la conoscerai a memoria e fai preso anche a scrivere, con l’apprendimento di ics mi trovo bene, corregge discretamente con la tastiera sua originale
    - Per chiudere i processi non c’ho manco pensato, sembra si congelino e quindi non chiudo mai niente, e rallentamenti non ne vedo sinceramente quindi non vado a infastidirlo
    - Per il widget BEAUTIFUL WIDGET e hai svariate possibilità tra cui simil sense 4x2 con orologio e meteo insieme, o icone più piccole separate, puoi mettere come il sense la pioggia e la neve sullo schermo, puoi toglierla e insomma puoi farci ciò ke vuoi a seconda anche di quanto spazio vuoi fargli occupare nel desktop della home.
    - Per gli allarmi risolvi con beautifull widget come scritto sopra dall’orologio poi ci accedi.

    Spero di esserti stato utile, in caso vai di thanks ;-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diegocampy Visualizza il messaggio
    Ciao, non sono un guro, ce l’ho da un paio di settimane appena ma ti dico la mia:
    - Tastiera abituati al querty secondo me. Se fai un lavoro d’ufficio la tastiera la conoscerai a memoria e fai preso anche a scrivere, con l’apprendimento di ics mi trovo bene, corregge discretamente con la tastiera sua originale
    - Per chiudere i processi non c’ho manco pensato, sembra si congelino e quindi non chiudo mai niente, e rallentamenti non ne vedo sinceramente quindi non vado a infastidirlo
    - Per il widget BEAUTIFUL WIDGET e hai svariate possibilità tra cui simil sense 4x2 con orologio e meteo insieme, o icone più piccole separate, puoi mettere come il sense la pioggia e la neve sullo schermo, puoi toglierla e insomma puoi farci ciò ke vuoi a seconda anche di quanto spazio vuoi fargli occupare nel desktop della home.
    - Per gli allarmi risolvi con beautifull widget come scritto sopra dall’orologio poi ci accedi.

    Spero di esserti stato utile, in caso vai di thanks ;-)
    Quindi in generale siete contenti? Anche provvenendo da sense?

    Sarei curioso di sapere come va il sensation...
    Siete contenti anche della sezione telefonica e contatti?
    Lo chiedo sempre a chi proviene da sensation e si é abituato a ics...

    Grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Veramente vorrei capire chi ė passato da una sense ė contento evse in generale siete soddisfatti dell'acquisto

  10. #9
    Androidiano L'avatar di lu71


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunard Visualizza il messaggio
    Veramente vorrei capire chi ė passato da una sense ė contento evse in generale siete soddisfatti dell'acquisto
    Io son molto contento, x la tastiera uso anch'io la A.I. type plus e devo dir che è fantastica (ogni tanto swype che è bella anche lei) come dicevo qui mi trovo meglio e puoi far tutto l'unica cosa che mi manca è la bellezza ineguagliabile del widget meteo sense... per il resto soddisfatissimo e appena prenderai confidenza lo sarai anche tu...
    -- Meizu MX4 Silver Edge 32ITA stock --
    -- LG G2 16ITA stock root --
    -- Google Galaxy Nexus stock --
    -- Htc Hd2 Leo Rom Android 2.3.7 CyanogenMod 7 --

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu71 Visualizza il messaggio
    Io son molto contento, x la tastiera uso anch'io la A.I. type plus e devo dir che è fantastica (ogni tanto swype che è bella anche lei) come dicevo qui mi trovo meglio e puoi far tutto l'unica cosa che mi manca è la bellezza ineguagliabile del widget meteo sense... per il resto soddisfatissimo e appena prenderai confidenza lo sarai anche tu...
    Ora pero' con MTP non riesco a copiare file sotto window 7 32 bit...madonna che rabbia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy