Visualizzazione stampabile
-
Quando dice salvato negli appunti vuol dire che il testo è stato memorizzato ma poi per incollarlo e quindi salvarlo devi avere un app per le note o comunque che ti permetta di incollare un testo copiato, App che fanno questo:EasyNote,Notepad,InkPad blocco Note, io uso easynote e mi trovo benissiomo ;)
-
Una cosa decisamente limitativa, bastava creare, come fanno i computer desktop, una immagine e depositarla in Galleria o sul desktop del terminale. Capisco per il testo o per un file da spostare ma dover usare un'applicazione per utilizzare una immagine lo trovo demenziale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mbeltra51
Una cosa decisamente limitativa, bastava creare, come fanno i computer desktop, una immagine e depositarla in Galleria o sul desktop del terminale. Capisco per il testo o per un file da spostare ma dover usare un'applicazione per utilizzare una immagine lo trovo demenziale.
Scusa, ma tu che sistema operativo usi sul pc? da quando windows crea un file o un'immagine con un testo copiato? rileggiti bene la discussione, perché secondo me hai fatto un bel po' di confusione...
-
2 allegato(i)
Scusate ragazzi, non voglio spararla grossa... ma in android gli appunti vengono salvati in un'apposita cartella (almeno nel mio s advance)..
Anche io avevo bisogno di sapere dove erano situati e non trovando risposta da nessuna parte mi sono messo a cercare (c'è bisogno di root come si può immaginare) e alla fine l'ho trovata:
bisogna andare al percorso "data/clipboard"
da quello che ho potuto capire, nella cartella "clipboard" ci sono delle sottocartelle, ognuna delle quali conserva un appunto (compresi quelli cancellati); poi sono presenti altri due file "clips.info" e "clips.info_temp" che riepilogano solo quelli attualmente salvati.
Io avevo necessità di pulire tutti gli appunti, a causa di un errore, e per farlo ho cancellato tutte le sottocartelle e modificato i file clips.info e clips.info_temp semplicemente lasciando intatte le prime righe..
Allegato 82401Allegato 82402
mi piacerebbe condividerlo con tutti ma (a parte che non saprei dove postarlo) non so se è uguale per tutti, magari potreste controllare? ^^
-
E invece no, gli appunti si copiano eccome! Ora che ho anch'io Android l'ho scoperto, spero possa essere utile a qualcuno! Vai su SMemo, dove si scrivono brevi note, in modalità testo e non disegno, tieni premuto sullo sfondo giallo come per incollare qualcosa, ti comparirà la funzione "appunti", cliccandoci ti si apriranno tutte le cose hai salvato. :)
[QUOTE
=lu71;1167025]Ragazzi mi autorispondo, ho scoperto che la frase ingannevole "copiato negli appunti" che sembra ci sia una meta dove appunto vengono salvate le varie note, in realtà non è altro che un semplice copia-incolla praticamente, bastava scrivere testo copiato e magari non cercavo gli appunti... tutto qui...[/QUOTE]
-
Trovati gli appunti!
Quote:
Originariamente inviato da
lu71
Ragazzi mi autorispondo, ho scoperto che la frase ingannevole "copiato negli appunti" che sembra ci sia una meta dove appunto vengono salvate le varie note, in realtà non è altro che un semplice copia-incolla praticamente, bastava scrivere testo copiato e magari non cercavo gli appunti... tutto qui...
Ragazzi gli appunti su Android esistono eccome, vi si trova tutto ciò che abbiamo copiato sul cell! Andate su S Memo, tenete premuto in un punto della pagina gialla come per incollare del testo, vi comparirà la funzione "appunti" in cui li vedrete tutti! :)