Visualizzazione stampabile
-
Problema rotazione video
ragazzi oggi mentre passavo i video fatti ieri sera sul pc col GN mi son accorto che me li passa tutti ruotati di 90° o_O
sul GN li vedo correttamente ma quando li copio nel pc son ruotati... lo fa anche a voi? c'è una soluzione dato che son video abbastanza importanti... ho provato a girarli con programmi di rotazione.... ma non escono un granche... l'audio non è piu sincronizzato :O
-
ma in che senso?
da verticale passa a orizzontale o al contrario???
io ho avuto un "problemino" nel senso che...iniziavo il video con lo smartphone in verticale, durante registrazione lo mettevo in orizzontale, ma ti puoi attaccare al ca**o! perchè non te lo ruota.
quindi unica certezza è che se vuoi una registrazione riprodotta "dritta" su un pc o tv devi iniziare, rimanere e finire il video con il telefono in orizzontale (ovviamente con la fotocamera alla nostra sinistra..)
non so se intendi questo come problema
o se nasce da qui :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
landroS2
ma in che senso?
da verticale passa a orizzontale o al contrario???
io ho avuto un "problemino" nel senso che...iniziavo il video con lo smartphone in verticale, durante registrazione lo mettevo in orizzontale, ma ti puoi attaccare al ca**o! perchè non te lo ruota.
quindi unica certezza è che se vuoi una registrazione riprodotta "dritta" su un pc o tv devi iniziare, rimanere e finire il video con il telefono in orizzontale (ovviamente con la fotocamera alla nostra sinistra..)
non so se intendi questo come problema
o se nasce da qui :)
Ieri ho fatto tutti i video col cell messo in verticale.... ed ora sul pc me li da girati di -90° ....
-
ah ok. allora si, per quanto ne so io è "normale"
tt gli smartphone che ho avuto e usato facevan cosi....i video fatti in verticali riprodotti su pc o tv van in orizzontale
e quindi per guardarli bene bisognerebbe togliere la gravità.ahah
se te li vuoi gustare su monitor devi farli in verticale...tra l'altro è molto meglio in verticale no?
unica cosa...youtube...forse li te li carica tranquillamente in verticale però l'effetto è veramente pietoso, non lo si gusta affatto il video..
-
infatti mi era venuto in mente di caricarli su Facebook... ma mi vanno in errore...credo siano eccessivamente pesanti uff
-
ehdai...dalla prossima fatteli in orizzontale e sei tranquillo