Visualizzazione stampabile
-
Tracce Applicazioni
Salve,
come penso ogni utente con in mano un gioiellino come il Galaxy nexus gioco molto con il market installando applicazioni e disinstallando quelle che poi non mi piacciono. Il mio dubbio era se queste app "sporchino" in qualche modo la memoria del nostro terminale lasciando delle tracce. Se si quali sono le precauzioni di adattore per avere un terminale sempre pulito ;)
-
Guarda io anche faccio come te... e ho notato che alcune applicazioni rimangono in memoria occupando poca memoria non moltissima... ma se hai un gestore file come astro file manager puoi notare che queste applicazioni creano delle cartelle con file all interno.. ti bastera cancellare quelle cartelle per avere il telefono libero da queste tracce :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jimbodroid
Guarda io anche faccio come te... e ho notato che alcune applicazioni rimangono in memoria occupando poca memoria non moltissima... ma se hai un gestore file come astro file manager puoi notare che queste applicazioni creano delle cartelle con file all interno.. ti bastera cancellare quelle cartelle per avere il telefono libero da queste tracce :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Astro trova anche tali cartelle?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Come qualsiasi altro file manager puoi rintracciare le cartelle che portano il nome della applicazione cancellata o del suo produttore come può essere per i giochi EA, Gameloft, ecc. Cancelli la cartella e anche se sbagli, al momento che l'applicazione viene avviata, se la ricrea. La menata è che, se cancelli una cartella tipo quella di un gioco, dovrai riscaricare i dati che gli servono per funzionare.
-
Quindi con astro dovrei vedere tali cartelle. Benone :D no io chiedevo perchè alcuni file tipo il classico ".nomedia" astro non me lo fa vedere proprio, è come se non ci fosse e pensavo fosse uguale per altri file di applicazioni magari
-
Per le cartelle nomedia come dici tu non lo so. Comunque io ho un altro problema.. la memoria mi segna che ho 404 megabyte occupati da foto e video..ma sinceramente non ho ne foto ne video nel telefono. Come faccio per cancellarli?
-
io consiglio OI File Manager, fino ad ora mi sono trovato bene anche se è molto "basic"..
Cerca di verificare cosa sono sti 400Mb di foto e video.. magari ha fatto qualche video lungo e quindi pesante.. oppure c'è qualcosa di installato che viene riconosciuto anche nelle cartelle multimediali... esplora appunto con un file manager la tua SD e vedi cosa si può cacciare...
-
Ho provato già a cancellare tutto ma niente.. adesso faccio un altro giro tra i file e vedo cosa potrebbe essere.
Dopo aver girato poi volte tutte le cartelle di file ho notato che nella cartella data c erano immagini e video di un gioco che tra l altro su questo telefono non funziona-.- comunque ho cancellato quello roba e magiaaaa i 400 mb mi sono tornati..:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
bene così.. giochi tipo asphalt sono belli carichi e spesso mi è capitato che le immagini dei loghi e dei giochi stessi, mi apparissero anche nella galleria..
Altresì, spesso i dati più pesanti vengono installati proprio nella cartella Android/data... e da li che tolgo spesso cache di giochi o programmi..
Io poi sono un maniaco dell'ordine, e faccio spesso una bella formattazione dell'archivio usb.. per non dire wipe a palla!!!!
-
Come fai a fare wipe e formattazione? Cioè se lo faccio non perdo completamente tutto?