CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Tracce Applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di sonych

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Tracce Applicazioni

Salve,

come penso ogni utente con in mano un gioiellino come il Galaxy nexus gioco molto con il market installando applicazioni e disinstallando quelle che poi non mi piacciono. Il mio dubbio era se queste app "sporchino" in qualche modo la memoria del nostro terminale lasciando delle tracce. Se si quali sono le precauzioni di adattore per avere un terminale sempre pulito

2.  
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

Guarda io anche faccio come te... e ho notato che alcune applicazioni rimangono in memoria occupando poca memoria non moltissima... ma se hai un gestore file come astro file manager puoi notare che queste applicazioni creano delle cartelle con file all interno.. ti bastera cancellare quelle cartelle per avere il telefono libero da queste tracce

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Pure Google Experience... Awesome.

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jimbodroid Visualizza il messaggio
    Guarda io anche faccio come te... e ho notato che alcune applicazioni rimangono in memoria occupando poca memoria non moltissima... ma se hai un gestore file come astro file manager puoi notare che queste applicazioni creano delle cartelle con file all interno.. ti bastera cancellare quelle cartelle per avere il telefono libero da queste tracce

Astro trova anche tali cartelle?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di dvd7320

Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

Come qualsiasi altro file manager puoi rintracciare le cartelle che portano il nome della applicazione cancellata o del suo produttore come può essere per i giochi EA, Gameloft, ecc. Cancelli la cartella e anche se sbagli, al momento che l'applicazione viene avviata, se la ricrea. La menata è che, se cancelli una cartella tipo quella di un gioco, dovrai riscaricare i dati che gli servono per funzionare.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

Senior Droid L'avatar di sonych

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quindi con astro dovrei vedere tali cartelle. Benone no io chiedevo perchè alcuni file tipo il classico ".nomedia" astro non me lo fa vedere proprio, è come se non ci fosse e pensavo fosse uguale per altri file di applicazioni magari

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Per le cartelle nomedia come dici tu non lo so. Comunque io ho un altro problema.. la memoria mi segna che ho 404 megabyte occupati da foto e video..ma sinceramente non ho ne foto ne video nel telefono. Come faccio per cancellarli?

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

io consiglio OI File Manager, fino ad ora mi sono trovato bene anche se è molto "basic"..

Cerca di verificare cosa sono sti 400Mb di foto e video.. magari ha fatto qualche video lungo e quindi pesante.. oppure c'è qualcosa di installato che viene riconosciuto anche nelle cartelle multimediali... esplora appunto con un file manager la tua SD e vedi cosa si può cacciare...

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ho provato già a cancellare tutto ma niente.. adesso faccio un altro giro tra i file e vedo cosa potrebbe essere.

Dopo aver girato poi volte tutte le cartelle di file ho notato che nella cartella data c erano immagini e video di un gioco che tra l altro su questo telefono non funziona-.- comunque ho cancellato quello roba e magiaaaa i 400 mb mi sono tornati..
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Ultima modifica di Jimbodroid; 29-02-12 alle 12:24

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

bene così.. giochi tipo asphalt sono belli carichi e spesso mi è capitato che le immagini dei loghi e dei giochi stessi, mi apparissero anche nella galleria..
    Altresì, spesso i dati più pesanti vengono installati proprio nella cartella Android/data... e da li che tolgo spesso cache di giochi o programmi..

Io poi sono un maniaco dell'ordine, e faccio spesso una bella formattazione dell'archivio usb.. per non dire wipe a palla!!!!

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Come fai a fare wipe e formattazione? Cioè se lo faccio non perdo completamente tutto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio