Io ho Nexus, mia moglie ha S2NFC....
qual'e' il modo piu' veloce per scambiarsi dei file?
Che siano foto, contatti, mp3... ecc?
Bluetooth, wifi, NFC?
Visualizzazione stampabile
Io ho Nexus, mia moglie ha S2NFC....
qual'e' il modo piu' veloce per scambiarsi dei file?
Che siano foto, contatti, mp3... ecc?
Bluetooth, wifi, NFC?
nfc non ho ancora avuto possibilità di provarlo nello scambio dati.
wifi batte BT ;)
Si era parlato di android beam per scambio veloce però effettivamente anche se curioso non ho mai avuto modo di provare
Quote:
Originariamente inviato da Murder
Dove lo trovo Android Beam ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da tomejerry2000
Ci ho provato ma niente
non puoi inviare file con android beam...ma solo contatti, link di app, mappe di google...ma niente foto e simili
basta mettere uno di spalle all'altro e farli toccare....comunque le canzoni non si possono inviare
Inviato dal mio Galaxy Nexus
l'ho provato con buona soddisfazione per l'invio di file o quant'altro tramite NFC devi da prima attivarlo nelle opzioni di menu sistema dopo di che cliccando sul file ovvero tappando a lungo ti da una serie di opzioni tra le quali anche condividi con? e di la scegli ovviamente trame NFC , adagi i terminali uno all'altro di schiena tappi il file , che te lo da a schermo,e lui come per magia te lo sposta nell'altro terminale compatibile .
Metodo piu aritcolato : usi ASTRO o qualsiasi filemenager sfogli tra i file che piu ti aggradano tap prolungato , e fai invia con NFC
Devi solo far toccare i due dispositivi!!!!non devi spingere condividi..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
l'android beam è una feature di android 4.0
con l'nfc puoi inviare url, contatti... sarei curioso di sapere se si riesce a inviare immagini e files, anche se dalle specifiche l'nfc sembra nn così veloce nel trasferimento dati
cmq l'altro gg ho creato un tag nfc contenente l'url foursquare della location dell'ufficio e che usiamo x fare checkin via nfc la mattina :P
Per scambio foto e contatti ho risolto con Bump, ottima!
ma il wifi direct no?
molto più veloce del bluetooth! Io ho un amico con l'S2 ma avendo messo un'aokp a lui il wifi direct non funziona e quindi non ho potuto provare!
io sto provando tra nexus s e nexus 7, ma non riesco. sul nexus s (e 7) per esempio sulle foto bisogna essere nell'app, sul file da condividere, si fanno toccare le due cover posteriori e si accoppiano, poi bisogna tenere premuto il ile da mandare. lo si vede rimpicciolirsi e sembra inviato dall'animazione, ma poi ottengo un errore. può essere perché sono sul tethering del cellulare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Prova Wifi-shot lo trovi sul market
utilizza lo scambio attraverso wi-fi direct.. moooolto veloce!
Mi dice che il mio dispositivo non è compatibile
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
So che da problemi con le aokp e basta... io lo monto e lo uso.... strano
Quote:
Originariamente inviato da andQlimax
Cos'è il DPI?
Il telefono l'ho comprato usato la settimana scorsa, già rootato. Quindi potrebbero aver cambiato i DPI. Come controllo?
io con s3 non sono riuscito a scambiare niente di niente :S
io ho provato tra nexus e nexus lo scambio con nfc, ha funzionato benissimo, ho scambiato una foto la galleria stock, è bastato attivare l'nfc, avvicinare il dietro dei due telefoni e poi lanciare il file verso l'alto, 1,50 MB in pochi secondi