Io leho viste su enay da venditore italiano a 9
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io leho viste su enay da venditore italiano a 9
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ma siete sicuri che il display del nexus abbia bisogno di queste pellicole???
Nei vari drop test mi sembra molto resistente se volete vi mando il link..
Ammetto di aver butatto via 10 euro.
Ho comprato una Brando, considerata una delle migliori, e a parte che mi sono incasinato nel metterla (mi si è sfilato il secondo strato prima del tempo) ho notato che nonostante avessi accuratamente pulito il display con la setina prima dell'applicazione, la parte aderente della Brando si è subito riempita di peluzzi che inevitabilmente creavano delle microbolle d'aria.. e non c'era verso di toglierli perchè si appiccicavano dentro.
Stacca e riattacca per torvare il punto giusto si è praticamente sporcata ancora di più, l'ho lavata e fa più schifo di prima, ora c'è anche l'alone delle gocce d'acqua!
Per quelo poco che l'ho tenuta non mi è piaciuta per nulla, il display non è più bello come prima, si creano delle bolle che non si riescono a togliere, la pellicola si unge presto e neanche si pulisce bene, cosa che sul vetro normale basta passarci la seta e torna splendente.
Non avevo mai usato pellicole, ho voluto provare, mi sono pentito..
L'ho presa e l'ho riposta nella sua confezione.
Adesso vado con al custodia rigida originale, di quella sono soddisfatto, e porto in giro il GNex dentro una sorta di calzino di stoffa morbida rubato a degli occhiali da sole e per ora nessun graffio.
Fanculo le pellicole, ve le sconsiglio!
Anche a me è capitato di doverla applicare male..
Direi innanzi tutto che il fatto che si sporchi dipende dalla qualità della pellicola, se si applica male bisogna bagnarla un po e non asciugarla con un panno, altrimenti si sporca ancora di più.. bisogna invece passare il phon (con aria non troppo calda altrimenti squaglia :D) e aspettare che si asciughi.
Se la pellicola è di bassa qualità non conviene acquistarla perchè ti ritroverai ad avere sempre il display sporco..
Se vuoi avere una pellicola senza bolle, ti conviene passare a zagg
e chi l'ha dette queste cose??
acquista ai cosiddetti "marucchini" ad 1 euro
applicata senza alcun tipo di problema e con nessuna bolla
premetto che sono molto pratico nel mettere le pellicole
messa praticamente 3 mesi fa e non ho avuto nessun problema ne di graffi sulla pellicola ne sta iniziando a scollarsi
ancora perfetta come il primo giorno
Io ho raccontato la mia esperienza con pellicole economiche, non tutte le pellicole sono uguali ;)
che pellicola consigliate di prendere?
non sono riscuito a prendere le pellicole e la custodia,non so quale scegliere...:(
come custodia ho preso questa
costa abbastanza ma me piace tantissimo :D
codice:http://www.ebay.it/itm/Custodia-Flip-Case-CERTIFICATA-pelle-nera-per-Samsung-Galaxy-Nexus-I9250-3-cover-/140881084553?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item20cd2ac089&_uhb=1
Sul nexus a mio parere non c'è assolutamente la necessità di montare una pellicola protettiva. Mai fatto un graffio
Guarda oramai ho perso il conto dalle volte che mi è caduto... sono rimasto ogni volta sorpreso che non si faceva neanche un graffio, ecco perchè non venderò mai questo telefono, mi ha regalato e mi regala sempre soprese, in questo caso anche come solidità, sicuramente i materiali utilizzati sono ottimi. In tutti i telefoni che ho posseduto ho sempre usato pellicole, qui davvero non ne ho mai messo e non ha un graffio!
Io sono sempre stato un tipo molto timoroso di graffiare il display ed ho sempre usato e speso tanti soldi in pellicole anche costosissime. Col nexus ho voluto provare di persona perchè un mio amico che aveva il nexus prima di me mi ha garantito che era molto resistente ai graffi e che potevo farne a meno. Ebbene ho provato e verificato di persona, aveva ragione.
A mio parere invece serve ( anche se mi rifiuto di usarla), il mio Nexus si è leggermente graffiato, eppure l'ho sempre tenuto in tasca da solo. I graffietti non sono niente di che ma il vetro non mi sembra così resistente ai graffi... in compenso una volta l'ho lanciato per sbaglio per terra e il vetro è rimasto intatto, inoltre non si è ammaccata nemmeno la plastica (e non aveva nessuna cover addosso) quindi posso dire che è antiurto.
Il Gnexus era su un libro, ho alzato il libro per metterlo in uno zaino senza essermi reso conto del nexus e questo é volato cadendo con lo schermo verso il basso... Ho provato un dolore allucinante in quel momento, poi ho constatato che non si era fatto niente! Un ipad mi é caduto due volte nello stesso modo, e anche lui é vivo, penso che dipenda dall'angolo di caduta, sul fronte non simfanno male (a volte) mentre negli angoli sono piu delicati, poi non so, vorrei evitare di sperimentare...
Ragazzi conoscete una buona pellicola dove non rimangono ditate,strisce unte ecc.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io uso una custodia certificata samsung, molto bella, che lo chiude quando lo tengo in tasca, ovvero il luogo più pericoloso per il display. A parte questa precauzione, non ho mai messo pellicole né sul nexus attuale, né sull'optimus 3d che avevo prima, e mai mai un minimo graffio. Cmq ricordo che sì, il nexus non ha il gorilla glass, ma ha un vetro ancora migliore anche se poco conosciuto, il dragontrail, brevetto giapponese, l'unico tipo di vetro usato su quasi tutti i grossi schermi ledi oltre i 40" (samsung, sony, toshiba ecc...), a causa della infrangibilità, resistenza alla flessione, e resistenza ai graffi (sul tubo c'è un bel video con un nexus, dove sopra ci grattano una chiave, senza riportare nessun danno). Quindi godetevelo appieno, proteggetelo solo in tasca.
Mhaa io non mi fido a tenerlo senza pellicola.. Lo tengo senza custodia perché mi piace ammirarlo nella sua bella linea ma la pellicola la tengo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Uso una pellicola brando ultra cleaner e mi trovo benissimo. Messa alla perfezione senza bolle, come non averla :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Per me e il mio GNexus custodia e pellicola sono essenziali, la prima perchè ho le mani di pasta frolla e il telefono non è raro che rovini per terra, la seconda perchè metti e togli metti e togli dalle tasche alla fine si riga.
Sia per l'una che per l'altra ho acquistato due prodotti stupendi e di ottima qualità.
Ma poi vuoi mettere, dopo un anno hai il telefono come uscito dalla fabbrica...
Il mio GS1 dopo due anni è ancora perfetto al 100% e ne vado orgoglioso, tant'è che l'ho regalato alla mia donna con sua grande gioia (lei aveva un Nokia 5800....skifo).
Ripeto che a molti lo schermo del nexus gli si è graffiato solo tenendolo in tasca mentre nei video si vede come questo schermo sia resistentissimo. Non ci capisco più niente
A me ieri ha fatto un volo pazzesco.. Se non avevo pellicola più guscio addio telefono
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Mah, e tu ci credi? io no. A volte si esagera un po' nel riportare le cose, e basiamoci un po' sul buon senso qualche volta prima di prendere per oro colato le cose che sentiamo sui forum, altrimenti non si capisce più niente come capita a te.
O comunque io non credo che il Nexus possa graffiarsi in modo visibile solo tenendolo fermo in una tasca dove si presume non ci sia nulla di "graffiante".
E non trovo neanche credibile il fatto che il display sia difettoso, al punto che si graffi quasi da solo...ma dai. Se fosse così dopo qualche settimana dovrebbe essere pressoche distrutto no? E invece leggendo certe cose pare di no....c'è solo QUEL graffio....:rolleyes:
Anche io non capisco come si possa graffiare con un uso normale con le dita... Sul dragontrail dicono che l'unico modo per graffiato è solo con la carta vetro, o cmq con granuli molto piccoli di sabbia... Per questo basta solo acquistare una Cover che copri lo schermo (quella che ho io è garantita Samsung, eco pelle, ed è sottilissima, non rovina per nulla la linea del telefono) Quando lo si tiene in tasca. Anche in caso di caduta è cmq protetto. Poi scusate ma nn capisco, sento alcuni che proteggono lo schermo con la pellicola, e poi lo mettono in tasca senza custodia... Così avranno lo schermo perfetto, ma le plastiche scolpite sui bordi? Boh O_o
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
per graffiare il display bisogna usare materiali minerali
se cade e sfrega sull'asfalto vedrai come si graffia :D
Quote:
Originariamente inviato da theus75
Spero sia davvero come dici tu ma purtroppo a molti gli si è graffiato anche cadendo a pochi cm da terra :(
Un anno senza pellicola, nemmeno un graffio... Mi é caduto nel water e funziona.. Ora ho messo la pellicola solo perché lo metto spesso nella borsa della mia ragazza.. Come la mettiamo?
Come la dobbiamo mettere?
A parte che mi sembra improbabile che un cellulare cada nell'acqua (o peggio nel tuo caso) uscendone indenne (per caduta in acqua intendo completamente immerso almeno per un paio di secondi nel liquido), qui non penso si stia facendo a gara a chi è stato più fortunato, e non stiamo decidendo se la pellicola DEVE o NON DEVE essere applicata, ma solo se sia utile/opportuno.
Anche se uno mi dicesse che il Nexus gli è caduto in fondo al mare o dal decimo piano senza conseguenze, io pellicola e custodia le uso comunque.
Vabbè ma se usate chiavi con punta di diamante grazie al cavolo che lo rigate! Io sono uno sciattone e non ho molta cura per queste cose, mi vivo il telefono senza troppe paranoie e mai un graffio e ho perso il conto dalle volte che mi è caduto...
Se volete usare le pellicole nessuno vi prende per esagerati ;)
esistono pellicole colorate? intendo nella parte del display superiore e inferiore..
Io direi di metterle sempre e comunque, costano davvero poco e possono evitare di graffiare/limitare i danni al display
a parte la baia e venditori stranieri,in italia si riesce a trovare la pellicola brando (tanto osannata da chi la usa) in italia ad un prezzo ragionevole?
grazie