Originariamente inviato da
graz848
Per chi ancora si domanda se la pellicola su schermo serve davvero... una testimonianza di vita vissuta!
Ieri nel salire in macchina tiro fuori il cellulare di tasca ma sarà la fretta, sarà che sono maldestro... mi scivola di mano e cade sull'asfalto butterato in pieno a faccia in giù.
Silenzio. Panico. Bestemmie.
Raccolgo costernato il Nexus, lo giro e con orrore vedo che dove ha picchiato contro le sporgenze dell'asfalto ci sono 3-4 graffi profondi e seri... tuttavia il vetro non è rotto, il che mi fa sperare...
Con il fiato sospeso rimuovo la pellicola (Brando ultraclear, per la cronaca) per vedere lo stato del display sottostante e... SOLLIEVO! Il vetro è assolutamente intatto, non porta un segno che sia uno, liscio e lucido come il primo giorno!
Ora, rinforzato quanto volete, ma non scommetterei un euro che se non ci fosse stata la pellicola a "prendersi" l'impatto contro l'asfalto il vetro ne sarebbe uscito così immacolato e indenne...
La pellicola è da buttare, l'ho già rimpiazzata con un'altra (Phonix, che rispetto alla Brando è tagliata anche meglio e non lascia quel mezzo mm scoperto ai bordi) ma sono stati i 10 € meglio spesi dell'ultimo anno!!! :-)