CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Un consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di redhatmage


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    iPhone 2G-3G-4 | GNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un consiglio

    Salve a tutti, sono nuovo di qui ma soprattutto "intonzo" rispetto al mondo Android.
    Vengo da una serie di 3 anni passati sotto mamma Apple e, benchè non li rimpianga, mi sono deciso a fare il grande salto..
    Ho preso un GNexus da pochi giorni, non volevo una via di mezzo come la touchwiz di Samsung ma una google experience pura (ed ho anche avuto il c... di prenderne uno con aggiornamenti diretti).
    Ora mi trovo un po' spaesato, il market, i widget e tutto il resto sono molto disorientanti.
    Per cui mi e vi chiedo: è un salto troppo grosso da Apple a Nexus e, in questo caso, mi sarei dovuto dirigere verso dispositivi un po' più "mild" come appunto i citati Samsung (o HTC o LG o etc etc..), oppure sono semplicemente io che sono spaesato e col tempo mi affezionerò al mio device?
    Una cosa che mi ha sorpreso di questo Nexus è, seppur l'audio basso ed il difetto dei leggeri tic audio (risolto disabilitando i suoni alla pressione), lo schermo: veramente spettacolare.
    Un'altra cosa da sottolineare e che mi manca è quella serie di servizi offerti da alcuni siti specifici come "gli sconti del giorno" oppure "le migliori applicazioni del giorno", cosa che aiuta molto a destreggiarsi nel market ad un neofita come me.
    Grazie delle risposte
    Galaxy Note
    Stock Rom

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Vedrai che ti affezionerai presto !! La libertà di un sistema del genere è gloriosa !

    Per le applicazioni in sconto ecc, su Android in genere sono sempre in sconto rispetto alla versione iPhone e Google dedica a periodi le migliori applicazioni a prezzi stracciati... E qui tantissimi app sono direttamente gratuite o con versione alternativa alla a pagamento con pubblicità soltanto

    Per widget ecc ci farai l'abitudine presto e li amerai, ti fanno risparmiare molto tempo... Il concetto di desktop è una cosa altamente comoda!

    Benvenuto in questo mondo ! Ps per conoscere più comodamente le app offerte vai su https://play.google.com/store

    Mmm dire altro ?
    Ah si ! Il calendario è cloud con caledar, ti coniglio di provare G+, si stà riempiendo ed è veramente comodo, Gmail è il fiore all'occhiello di google, ti consiglio di inoltrare tutto su Gmail ed imparare ad usare i filtri per avere la posta tutta smistata

    Se usi i feed rss, google reader è fantastico

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di redhatmage


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    iPhone 2G-3G-4 | GNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm..si in generale essendo un "quasi" ingegnere bene o male ci capisco..
    Il fatto è che per i primi tempi il.funzionamento è alieno alla metodologia Apple: il concetto di tutto e subito qui non esiste, devo fare ricerche, leggere post, spulciare forum..e devo ammettere di aver ritrovato una certa gioia nel farlo.
    Ho scaricato BestApps per aiutarmi ad orientarmi sul market, installato widget, sfondi animati e parecchie app.
    Credo che la prima custom rom non sia lontana...
    Galaxy Note
    Stock Rom

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    eh eh, anch'io vengo da due iphone :-)
    solo ora mi rendo conto di quante poche cose faceva il mio iphone da 600 euro rispetto ad Android :-)
    ...ma non diciamolo ai fanboy Apple se no si arrabbiano increduli!
    Ultima modifica di VTB_Sergio; 18-03-12 alle 00:23
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di redhatmage


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    iPhone 2G-3G-4 | GNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VTB_Sergio Visualizza il messaggio
    ...ma non diciamo ai fanboy Apple se no si arrabbiano increduli!
    Ehehe, purtroppo ci sono da tutte le parti e preferisco evitare di avere discussioni con persone chiuse mentalmente..
    Comunque, dopo 4-5 giorni di utilizzo sto iniziando ad apprezzarne i lati positivi come i negativi.
    Galaxy Note
    Stock Rom

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Lorenzo2310


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo amerai e non ne potrai fare a meno anke io sono super soddisfatto de GN! Poi è tutto questione di abitudine. Poi le cose ti verranno in automatico.... è un telefono a tua immagine e somiglianza e non come la mela morsicata!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App Lorenzo
    Lorenzo
    Se ti sono stato d'aiuto premi in basso a sinistra su Thanks

    Samsung Galaxy Nexus


    Rom: FoxHound 0.6 4.0.4 Black Edition
    Kernel: Imoseyon 3.0.28
    Baseband: XXLA2

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sondra


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    brianza
    Messaggi
    3,008
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    1,371
    Ringraziato 654 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto anche iphone ma...
    Android è un altra cosa un sistema aperto pupi scegliere tanti modelli di telefoni dagli schermi piú piccoli e meno risoluti agli schermi piu grandi....puoi fare a meno di itunes
    .e appena ti impratichisci....ti accorgerai dei tanti limiti che iphone da e poi....quello schermino adessonè veramente obsoleto....io penso di non tornare mai ad apple..
    Iphone è uscito da una vita ormai ma....non si è mordernizzato molto....stesse icone stesso.schermino stesso sistema chiuso e....prezzi esagerati...per me www android ciao




    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di redhatmage


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    iPhone 2G-3G-4 | GNexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sondra Visualizza il messaggio
    Io ho avuto anche iphone ma...
    Android è un altra cosa un sistema aperto pupi scegliere tanti modelli di telefoni dagli schermi piú piccoli e meno risoluti agli schermi piu grandi....puoi fare a meno di itunes
    .e appena ti impratichisci....ti accorgerai dei tanti limiti che iphone da e poi....quello schermino adessonè veramente obsoleto....io penso di non tornare mai ad apple..
    Iphone è uscito da una vita ormai ma....non si è mordernizzato molto....stesse icone stesso.schermino stesso sistema chiuso e....prezzi esagerati...per me www android ciao
    dipende, i lati positivi ci sono da ambo le parti.
    iphone ha limiti ma ha dalla sua una semplicità di utilizzo mostruosa, sul mio fiammante gnexus invece c'ho avuto da impratichirmi un po'.
    dopo la prima custom ne riparleremo, credo sarà un grosso salto come lo fu il primo jailbreak (mai avuto un iphone senza LOL)
    In definitiva, apprezzo sia Apple sia Android ed oggi, avendo provato un Note di un mio compare, dico che ricomprerei 100 volte il Nexus.
    La touchwiz fa veramente pena, almeno dal mio punto di vista.
    Galaxy Note
    Stock Rom

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Come dico spesso, ad ognuno il suo.
    Mia moglie credo resterà a vita ad iPhone, molto semplice e poche funzioni.
    Io smanettone voglio il Nexus :-)

    Rispetto le scelte e opinioni di chiunque, odio solo i fanboy che hanno la presunzione di dire che iphone REGNA, ecc ecc.
    ecco...io quelli li riempirei di schiaffi :-)
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Non ne sono sicuro, entro 1 anno, max 2, vedremo terminali OTTIMI a pochi €...

    La gente comune lascerà anche gli obsoleti iphone, rincorrendo i telefoni del colore che gli piace (tristezza per il colore eh )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy