CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Bug Wireless che non si connette! da un momento con l'altro va in stato vegetativo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bug Wireless che non si connette! da un momento con l'altro va in stato vegetativo!

    Ciao a tutti!
    Dopo aver sbloccato il cell comincio a trovare i nuovi bug/malfunzionamenti/problemi!Penso che sia n bug ma potrei essere io che sono troppo inesperto e non vedo una semplice soluzione!!! Allora partiamo dal primo, quello della wireless. Fin dall’inizio ho connesso il mio cell alla mia rete domestica WL (con WPA2) e tutto bene… Poi da una rete aziendale ho provato a connettermi e non fnzionava… Questa rete necessita di un proxy ma la cosa che mi sembra strano è che proprio non si connette! Cioè non andare su internet e non connettersi sono due cose diverse! Se fosse un problema di proxy ecc.. si avrebbe una connessione stabilita perfettamente e una navigazione web assente!
    Comunque, quello che capita nello specifico è il seguente:

    Tentativo 1
    Clicco su wireless
    Trovo la rete che voglio (protetta con WEP)
    Ci clicco
    Metto la password wep
    Mostra opzioni avanzate
    ECCO QUANDO CLICCO QUESTO PULSANTE MI SI OSCUSRA IL PULSANTE “CONNETTI”
    Inserisco tutti ma dico tutti i campi i campi e il pulsante connetti non si sblocca…
    Se despunto “opzioni avanzate” di fatto ritorno alla situazione precedente in cui il tasto connetti dovrebbe essere abilitato ma se ache faccio cosi il tasto non si riabilita…
    Di fatto devo annullare cliccando il tasto per tornare indietro

    Tentativo 2
    Clicco su wireless
    Trovo la rete che voglio (protetta con WEP)
    Ci clicco
    Metto la password wep
    NON APRO IL “Mostra opzioni avanzate”
    Clicco su “connetti”
    (quindi non setto ne proxy ne nulla, ma solo la wep)
    Il cell rimane in stato vegetativo per la wireless… il che vuol dire che mi ritorna nel menu in cui posso scegliere la wireless e in quella relativa in cui ho inserito i dati mi dice “Salvata, protetta con WEP” e non fa nulla…
    Se ci clicco non mi riapre il menu di immissione ma un popup con scritto “annulla-elimina-connetti”

    Tentativo 3, problema con quella di casa
    Il problema lo sollevo ora perche me lo ha fatto anche con la rete di casa…
    Ho fatto tutto come il “tentativo 2” e mi si connette regolarmente (dico come il 2 perche non ho il proxy in casa)… mi scarica tutte le belle cose dal market eccetera… sono contento!
    Poi dopo un po’ spengo la wirell e poi la riaccendo e il cell ritorna nello stato vegetativo descritto nel “Tentativo 2”

    A questo punto non so cosa fare… Ho guardato tutte le impostazioni plausibili… Avete qualche idea su come mai si comporta così? Cosa posso fare?
    Ci sono delle apps che permettono di gestire in modo diverso la rete WL? (Io ho trovato solo che fanno il theather, che non so nemmeno cosa sia, oppure che fanno scansioni, ma non che gestiscono le connessioni)
    Oppure dell ROM modificate che permettono di gestire meglio la WL?

    Tentativo 4
    Faccio come per il 2 ma metto una chiave WEP cannata (apposta)
    Va in stato vegetativo senza accorgersi che la chiave è sbagliata... anche se riclicco su connetti non fa nulla in più...

    Tentativo 5
    mi collego ad una rete libera e si connette in meno di 3 secondi...

    Tentativo 6
    spegno accendo il router di casa e dopo si connette yea :-)

    Tentativo 7
    Dopo il successo nel tentaivo della rete domestica, ritento con quella aziendale ma purtroppo rimane in stato vegetativo... :-(
    Ho provato sia con che senza proxy

    Grazie,
    Massimiliano

    Edit: aggiunto il 4° e il 5°
    Ultima modifica di holyhope; 30-03-12 alle 08:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Fiumicello (UD)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    L'hai solo sbloccato o hai anche messo qualche rom custom?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, per tutti i dettagli ti rimando al post vicino a questo in cui spiego tutto! Comunque lo ho solo sbloccato non ho messo ROM modificate!
    Cioè aspetta, non vorrei dire una cazzata ora, per sbloccarlo ho dovuto usare il superuser, e per farlo ho dovuto caricare un file .img modificato che di fatto, se non erro, è una rom modificata...

    Il problema (quella aziendale) si verificava anche con il .img normale non modificato, cioè col cellulare di stock non modificato!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Fiumicello (UD)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per la rom aziendale io ci ero riuscito. Ma l'ho fatto in due passaggi: prima ho messo la password.
    Poi, una volta connesso, tieni premuto sulla rete a cui sei connesso, finché ti apre il pannello delle opzioni avanzate: da lì puoi settare proxy e IP e quant'altro... Se vuoi fare un tentativo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palka Visualizza il messaggio
    Per la rom aziendale
    Intendi per la WL aziendale, vero?! ;-)

    Quote Originariamente inviato da palka Visualizza il messaggio
    Per la rom aziendale io ci ero riuscito. Ma l'ho fatto in due passaggi: prima ho messo la password.
    Poi, una volta connesso, tieni premuto sulla rete a cui sei connesso, finché ti apre il pannello delle opzioni avanzate: da lì puoi settare proxy e IP e quant'altro... Se vuoi fare un tentativo


    Ho appena provato ma senza successo... Alla fine ricado nel tentativo 2!
    Ho eliminato tutte le impostazioni WL sdi quella rete, creata solo connessione senza proxy mettendo wep... rimane in stato vegetativo... :-(
    Ho provato come dici tu a tener preemuto ed accedere nelle opzioni (Grazie questa era una cosa che non sapevo! Prima pensavo che non era possibile modificare le opzioni una volta inserite!) ma anche cambiando qualcosa rimane poi dopo sempre in stato vegetativo...
    Una cosa, quando fai cosi, nel campo password mi dice "(Invariati)" ... non è un po' strano? Dovrebe mettere gli asterischi o mettere "(Invariata)" cioè al singolare femminile non al plurale maschile... Fa cosi anche voi nexusiani?
    domanda che si ricollega alla precedente: se mettete una chiave WEP errata quando ve lo dice? fa come me che va in stato vegetativo o prova a connettersi e poi vi dice che la chiave WEP è errata? Perchè potrebbe essere che sbaglia a salvare la chiave WEP...

    E' venuto fuori un nuovo tentativo che ora aggiorno!
    Ultima modifica di holyhope; 29-03-12 alle 09:52

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Fiumicello (UD)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Intendi per la WL aziendale, vero?! ;-)
    sì LOL scusa volevo scrivere rete
    se mettete una chiave WEP errata quando ve lo dice? fa come me che va in stato vegetativo o prova a connettersi e poi vi dice che la chiave WEP è errata?
    esatto, prova a connettersi, ma poi nell'elenco delle reti vedi qualcosa come "connection problem" o giù di lì

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    bene quindi proprio non fa un CxxxO sto telefono :-) Cioè se mettendo una WEP cannata non se ne acorge vuol dire che proprio non tenta minimamente di connettersi... E tentando su due WL differenti allora direi proprio che è il telefono! BENE!
    E ora che posso fare?! Ho provato a riavviare il telefono, spegnere accendere WL, Bluetooth ecc... ma senza successo! Ci possono essere programmi o qualche cosa che influiscE? magari delle impostazioni in qualche menu della wireless o in qualche altro menu di qualche altra funzionalita che puo influenzare?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    ma hai provato a cancellarla la connessione? tieni premuto sulla conessione wifi a cui ti vuoi connettere e fai elimina..poi fai scansione, quando la ritrova inserisci password ecc...se non si connnette stai sbagliando qualcosa, molto probabilmente proprio la password (ora non ne sono sicuro, ma non credo che ti dica se è sbagliata la passoword anche per una questione di sicurezza, ma ripeto non sono sicuro)...poi una wep?? ormai sono tutte wpa2
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mmmm è interessante se mi dici che non dice nulla...
    Allora potrerei pensare di avere una chiave sbagliata! Cmq si usa una WEP in azienda, in casa mia uso una WPA2 o come si scrive, mi sono scordato di dirlo!
    Comunque sarebbe strano che in casa mia prima andava e poi diventava vegativo... Visto che non cambiamo la password da una volta con l'altra!
    Ma non c'è qualche ROM modificata che migliora le cose della WL?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nuovo aggiornamento:
    C'è una rete libera... ho chiesto di connettersi ed in meno di 3 secondi si è connesso...
    Fra poco arrivo a casa e provo a resettare il router (che col pc funziona corretamente) e vedere cosa fa.... e vi faccio sapere...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy