Visualizzazione stampabile
-
MaJa.. da aggiungere a quello da te menzionato, visto che l'ho fatta personalmente sia in Dicembre che il 30 Marzo :) ..
Quote:
Non serve il bootloader sbloccato se vuoi lo sblocchi se no NO.
Se si flasha :
1° Si ricorda che si perdono tutti i dati , come tutte le procedure con factory images
2° Se si ha già il bootloader sbloccato non riblocca , ma mantiene aperto il lucchetto, quindi basta riflashare solo la recovery e root
-
Ragazzi buongiorno. Io vengo da galaxy s e galaxy s2 dove con odin ho flashato qualsiasi cosa ! da neofita del Nexus (nemmeno una settimana) volevo chiedervi se il flash con odin funziona anche sul nexus. non basterebbe mettere una 4.0.4 in pda e flasharla da li ? ho visto però che il cf root su nexus non ti da recovery... grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pole7
il flash con odin funziona anche sul nexus?
[ODIN] IMM76D 4.0.4 yakju/maguro [REPACKS] - xda-developers
-
Quote:
Gynlemon
MaJa.. da aggiungere a quello da te menzionato, visto che l'ho fatta personalmente sia in Dicembre che il 30 Marzo :) ..
Se si flasha :
1° Si ricorda che si perdono tutti i dati , come tutte le procedure con factory images
2° Se si ha già il bootloader sbloccato non riblocca , ma mantiene aperto il lucchetto, quindi basta riflashare solo la recovery e root
Tutto giusto... davo per scontato che si sapesse che quando si flasha rom stock il terminale torna tutto come mamma l'ha fatto e dato :cool:
-
Quote:
Gynlemon
Ma anche per flashare una stock con ODIN bisogna avere il bootloader sbloccato?
Uso ODIN dal GS2 ed il procedimento mi torna molto familiare e semplice.
EDIT: dal TOPIC su XDA vedo che ci sono due versione per YAKJU/MAGURO e cioè la FULLIMAGE e la versione solo per aggiornamneto, quale delle due versioni di deve flashare dal PDA di Odin?
EDIT2: mi correggo... dovrebbe essere la versione per aggiornamento e non la FULL come è scritto anche sul nome del file... se non si ha il BOOT BLOCCATO ci sarà un WIPE totale del device, se lo si ha SBLOCCATO allora tutto rimane... da quello che ho capito.
Mi leggo qualceh post e poi vado di flash.
-
No Wipe se il dispositivo ha il Bootloader SBLOCCATO.
Wipe (cancellazione di tutti i dati) se il dispositivo ha il Bootloader BLOCCATO.
Use this version to update your existing installation to IMM76D. It includes kernel, system, and radio, but keeps your recovery (CWM ?), bootloaders, and userdata intact.
Download: http://goo.im/devs/Chainfire/yakju/C...norecovery.zip
Full image
Use this version to flash the complete stock IMM76D ROM. It includes bootloaders, kernel, recovery, system, userdata, and radio.
Download: http://goo.im/devs/Chainfire/yakju/C...MM76D_full.zip
cosi.. pulizie di primavera...
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1333792418
1-Spegnere il Device e metterlo in Download Mode (Tasto Volume Giu + Tasto Power)
2-Collegare il Galaxy Nexus al PC e vedere se ODIN lo rileva (parte Gialla in alto a sinistra)
3-Start e il Processo di Flash inizierà.
Una volta terminato il Processo, il Galaxy Nexus si riavvierà da solo.
Odin3-v1.85
-
Quote:
Gynlemon
No Wipe se il dispositivo ha il Bootloader SBLOCCATO.
Wipe (cancellazione di tutti i dati) se il dispositivo ha il Bootloader BLOCCATO.
Grazie per la risposta... ti sei impegnato anche troppo.
Mi bastava anche un "SI" o "NO".
Riesco a leggere e capire quello che c'è scritto su XDA.
Trallaltro mi hai riportato anche la versione FULL, che non dovrebbe esserci utile se utiliziamo ODIN, ma basta solo la versione per UPDATE, cioè quella in formato .TAR per essere più precisi.
C'è il rischio che qualche nabbo tenti di flashare il file img....
-
1 allegato(i)
Quote:
Skyman1
Grazie per la risposta... ti sei impegnato anche troppo.
Mi bastava anche un "SI" o "NO".
Riesco a leggere e capire quello che c'è scritto su XDA.
Ti avevo infatti risposto si..
ma poi ho ritenuto fosse una cosa carina condividerla per altri utenti..
Quote:
Skyman1
hai riportato anche la versione FULL, che non dovrebbe esserci utile se utiliziamo ODIN, ma basta solo la versione per UPDATE, cioè quella in formato .TAR per essere più precisi.
C'è il rischio che qualche nabbo tenti di flashare il file img....
Beh si capisce che il file d'interesse .zip va aperto e si ottiene questo
Allegato 8497
Poi uno sceglie se meglio caricare solo l'update o tutto il full
-
Quote:
Gynlemon
Ti avevo infatti risposto si..
ma poi ho ritenuto fosse una cosa carina condividerla per altri utenti..
Beh si, grazie di nuovo!
ti consiglio a questo punto di cancellare quelle 2 righe dove parla della FULL IMAGE e lasciare il LINK solo per la versione ODIN con il file TAR.
Così è più chiaro e diretto.
-
Sono entrambi file per odin..