Visualizzazione stampabile
-
io sempre e solo a muro. è di una velocità entusiasmante ahah.
unica pecca è che il cavo è veramente corto. quindi se lo carico la notte che sono a letto ma non dormo subito e devo cazzeggiare un pò devo usare un caricatore usb normale comprato a parte, che ci sta ovviamente un pò di più di quello originale
-
Si è cortissimo rispetto agli altri che ho avuto ed ho lo stesso problema soprattutto per la sveglia di prima mattina.
Praticamente mi tiro tutta la presa :D
Ma quindi un'altro caricatore è meno performante????
anche se ho trovato in un negozio (ma credo ci sia ovunque) una presa a muro con corrente normale ed una presa USB..
-
Scusate mi è venuto un dubbio amletico:
dato che appunto il cavo USB è molto corto, utilizzare una prolunga USB (sempre 2.0) può cambiare la velocità di carica etc etc??
non è che il cavo del GNex ha qualche specificità che in generale non si ha con altri cavi??
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo9999
dato che appunto il cavo USB è molto corto, utilizzare una prolunga USB (sempre 2.0) può cambiare la velocità di carica etc etc??
non è che il cavo del GNex ha qualche specificità che in generale non si ha con altri cavi??
non cambia nulla
-
Ok grazie mille.. c'ho messo meno tempo di Amleto per chiarire :P
-
Quote:
Kipe
Io lo carico quasi sempre da pc, solo quando mi serve caricarlo velocemente uso l'adattatore.
La carica è più lenta (ma il voltaggio è lo stesso! qualsiasi presa usb deve avere 5V) e come già detto, dovrebbe stressare meno la batteria.
Infatti, il voltaggio è (come deve essere) esattamente lo stesso, la carica è più lenta perchè è l' amperaggio che cambia.
Il caricabatterie a muro eroga 1000mA (ovvero 1 A) e a lungo andare le cariche veloci influiscono negativamente sulla vita utile di una batteria.
La presa USB del pc eroga fino a 500mA, quindi la metà rispetto al caricatore a muro. Probabilmente 3 ore sono sufficienti per una carica completa, da spento
Io cercherò di fare così nei primi 10 cicli di carica, caricando il tel da spento e con carica lenta.
Inoltre, sarebbe opportuno non scaricarla completamente ma lasciare almeno il 10% prima di rimetterlo sottocarica, questo per non stressare eccessivamente la batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da Sheridan994
Quote:
Originariamente inviato da matteo9999
non cambia nulla
Forse un signore che si chiamava Ohm NON sarà troppo d'accordo. Prova a caricare con un cavo lungo 29 metri e vedi se hai ancora 5 V...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Visto che siamo in argomento, vorrei chiedere chi ricarica in macchina....
Ho visto che ci sono modelli appositi Samsung e prese usb da collegare all accendi sigari della macchina....
E la stessa cosa oppure è meglio usare il suo originale per evitare problemi?
Grazie ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ho un usb Belkin da 1000mA infilata perennemente nell'accendisigari e mi trovo benissimo.
-
Quote:
SEngine
Forse un signore che si chiamava Ohm NON sarà troppo d'accordo. Prova a caricare con un cavo lungo 29 metri e vedi se hai ancora 5 V...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Quindi , cosa succede se uno usa la prolunga classica doppio attaco USB ? Diciamo un metro in piu ?