CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema di segnalazione ricarica cellulare anche quando non è sotto carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di segnalazione ricarica cellulare anche quando non è sotto carica

    Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare nulla ma sono neofita in tutto qui, sia dei forum che di cellulari andorid.
    Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato segnalazioni simili e ho timore che sia solo un mio problema.
    Sono possessore del Samsung Galaxy Nexus da febbraio e fino a due settimane fa tutto ok, durata della batteria a parte, e su di esso non ho installato nessuna rom ne messo i permessi di root...nada de nada.
    Da qualche giorno però ho un grosso problema con la batteria, praticamente mi segna che è in carica anche quando non lo è, con notevoli problemi, mi si accende e spegne il monitor in continuazione e la durata della stessa arriva a pochissime ore(circa 4-5).
    Nessuno di voi ha lo stesso problema??
    Qualcuno che mi dice come si risolve o devo mandarlo in assistenza?
    Grazie per qualsiasi suggerimento.

    P.S. da pochissimi giorni mi è arrivato l'aggiornamento di ics alla 4.0.4 ma non ha risolto il problema.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demon1975 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare nulla ma sono neofita in tutto qui, sia dei forum che di cellulari andorid.
    Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato segnalazioni simili e ho timore che sia solo un mio problema.
    Sono possessore del Samsung Galaxy Nexus da febbraio e fino a due settimane fa tutto ok, durata della batteria a parte, e su di esso non ho installato nessuna rom ne messo i permessi di root...nada de nada.
    Da qualche giorno però ho un grosso problema con la batteria, praticamente mi segna che è in carica anche quando non lo è, con notevoli problemi, mi si accende e spegne il monitor in continuazione e la durata della stessa arriva a pochissime ore(circa 4-5).
    Nessuno di voi ha lo stesso problema??
    Qualcuno che mi dice come si risolve o devo mandarlo in assistenza?
    Grazie per qualsiasi suggerimento.

    P.S. da pochissimi giorni mi è arrivato l'aggiornamento di ics alla 4.0.4 ma non ha risolto il problema.
    Il problema descritto è relativo ad un difetto del connettore mini usb, che va sostituito dall'assistenza Samsung, effettivamente non si trova molto sui forum italiani ma su altri tipo xda oppure
    battery icon with white flash continue to display 24/7 - bug or malfunction?
    o ancora cercando su Google Code
    Comunque per riassumere una giornata di tentativi e procedure varie più mezza di letture, la soluzione è a mio avviso solo mandarlo alla Samsung.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, riscontrato ieri dopo 4 mesi di utilizzo senza problemi (escluso il multitouch bug).
    Stamattina ho consegnato il telefono al centro assistenza che provvederà a spedirlo alla samsung.
    Mi hanno dato 15 giorni di tempo massimo entro il quale riavrò il telefono. Speriamo bene.

    Per onor di cronaca avevo provato tutti i vari fix proposti in rete : Reset, Plug Unplug Battery ecc...

    Sono l'unico italiano oltre il creatore del post ad avere tali problemi.

    Saluti a tutti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jendrassik Visualizza il messaggio
    Stesso problema, riscontrato ieri dopo 4 mesi di utilizzo senza problemi (escluso il multitouch bug).
    Stamattina ho consegnato il telefono al centro assistenza che provvederà a spedirlo alla samsung.
    Mi hanno dato 15 giorni di tempo massimo entro il quale riavrò il telefono. Speriamo bene.

    Per onor di cronaca avevo provato tutti i vari fix proposti in rete : Reset, Plug Unplug Battery ecc...

    Sono l'unico italiano oltre il creatore del post ad avere tali problemi.

    Saluti a tutti
    mi spiace sia per il fatto che anche a te è capitato lo stesso problema(a me dopo solo 2 mesi) e soprattutto per il fatto che ormai l'unica soluzione è portarlo al centro assistenza..
    Almeno però non sono solo , triste realtà

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho nostalgia del mio vecchio Nokia 5110...mai un problema...poteva anche cadere dal 5° piano...funzionava comunque.
    Ormai la corsa alla tecnologia porta le case produttrici a sfornare prodotti non testati ed acerbi...con componentistica scadente a basso costo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi tocca darti ragione...ma siamo anche noi come tante pecore, tutti dietro al prodotto più nuovo e moderlo e figo...pensa che io avevo samsung h1, vecchio esperimento della vodafone per entrare nel mercato delle app e del mondo complesso degli smartphone, e onestamente quello non mi dava tutti questi problemi, questo me lo hanno regalato, altrimenti avrei atteso l'uscita del galaxy s3

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jendrassik Visualizza il messaggio
    Stesso problema, riscontrato ieri dopo 4 mesi di utilizzo senza problemi (escluso il multitouch bug).
    Stamattina ho consegnato il telefono al centro assistenza che provvederà a spedirlo alla samsung.
    Mi hanno dato 15 giorni di tempo massimo entro il quale riavrò il telefono. Speriamo bene.

    Per onor di cronaca avevo provato tutti i vari fix proposti in rete : Reset, Plug Unplug Battery ecc...

    Sono l'unico italiano oltre il creatore del post ad avere tali problemi.

    Saluti a tutti
    Ovviamente anche io, quindi siamo già a 3. :-)

  9. #8
    Super Droid L'avatar di betalaga


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Stesso problemi anche a me!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah quindi il fatto che segna carico ma in realtà è scarico dipende dall'ingresso della mini USB e non dal cellulare...tutte le app per resettare la batteria non funzionano...


    giusto? l'unica soluzione è portarlo in assistenza samsung

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy