CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Informazioni su Aggiornamento Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Orvieto
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Informazioni su Aggiornamento Galaxy Nexus

    Salve a tutti,
    premetto che sono poco esperto nel campo degli smartphone,vi chiedo,quindi, di non uccidermi se le mie domande vi sembrano banali e/o stupide. XD
    Volevo chiedervi se qualcuno potesse darmi qualchè dritta sugli aggiornamenti.
    Da circa un mese possiedo un Galaxy Nexus che, in principio, era aggiornato alla versione 4.0.0, alla prima accensione si è aggiornato alla 4.0.2 attraverso la rete wi-fi di casa mia.
    Pian piano, informandomi su internet, sono venuto a conoscenza che Google aveva già rilasciato il successivo aggiornamento, ovvero il 4.0.3; da subito mi sono accorto che però attraverso la rete wi-fi il cellulare non mi si aggiornava, rimanendo alla 4.0.2. Leggendo su questo forum ho capito che per aggiornare il cel alle ultime versioni era necessario moddare la ROM.

    Le mie domande sono le seguenti:
    1) Il moddare la ROM, influisce sulla garanzia dello smartphone?
    2) Se volessi aspettare che Google mettesse On-air l'aggiornamento alla versione 4.0.3, dove potrei trovare data e caratteristiche del rilascio?
    3) Il moddare la ROM è un procedimento pericoloso per lo smartphone? (Tenendo conto che non sono esperto sul campo, ma comunque potrei chiedere a un mio amico che se ne intende)

    Chiedo scusa se in questa discussione ho involontariamente riproposto quesiti già fatti da altri utenti in altre discussioni.

    Se avete altri consigli e/o dritte da darmi non esitate a postarle

    Vi ringrazio fin da ora per il vostro tempo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L aggiornamento lo puoi avere via ota e cioè con connessione wifi. Vedi negli altri post come poter forzare l aggiornamento oppure ti verrà in automatico come ti è già capitato


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Xermes per il post:

    Eddard (05-04-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ferrix


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    607
    Smartphone
    galaxy nexus , nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddard Visualizza il messaggio
    Le mie domande sono le seguenti:
    1) Il moddare la ROM, influisce sulla garanzia dello smartphone?
    2) Se volessi aspettare che Google mettesse On-air l'aggiornamento alla versione 4.0.3, dove potrei trovare data e caratteristiche del rilascio?
    3) Il moddare la ROM è un procedimento pericoloso per lo smartphone? (Tenendo conto che non sono esperto sul campo, ma comunque potrei chiedere a un mio amico che se ne intende)
    .
    1) si, se cambi rom, devi necessariamente sbloccare il bootloader.
    2) il 4.0.3 non è mai uscito. è uscito da una settimana la 4.0.4. se vuoi aspettere quello ufficiale google ti arriva via ota, ovvero attraverso internet.
    3) è pericoloso se fai azioni azzardate. se segui le guide e fai attenzione, risulta tutto molto semplice. una volta che impari il procedimento, cambiare rom sara come bere un bicchier di ....vodka!!! . cmq i passaggi principali sono questi
    a) sblocco bootloader
    b) rootare lo smartphone
    c) installazione recovery
    d) copiare la rom dentro l'sd ( archivio interno)
    e) backup da recovery
    f) 3wipe
    g) installazione rom.
    ANDROID DOMINA!!!


  6. Il seguente Utente ha ringraziato ferrix per il post:

    Eddard (05-04-12)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    oggi mi sento acido e antipatico..scusa eh..
    io non sono una cima nè di android, nè tantomeno di "smanetaggio" e modding, però abbi pazienza, hai evidentemente qualche problema nell'apprendere ciò che leggi.
    se hai letto in giro dell'esistenza della 4.0.3 non ti sarai fermato al titolo no? avrai anche letto di seguito per quali tipi di terminali era a disposizione...e stesso discorso per il fatto che per aggiornare il tel devi moddare..ti pare? metterebbero dei divieti allora e lo venderebbero solo a pochi "esperti" (ps - NON io, a me non lo venderebbero)..
    scusami.ahah, niente di personale

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Orvieto
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte (landroS2 è un caso a parte) che mi avete dato. Almeno per il momento non voglio sbloccare il cell, per la questione della garanzia... Ma comunque mi informerò meglio sulla questione. Cercherò di capire bene i passaggi indicati da ferrix attraverso guide.
    A parte questo, quindi, non devo far altro che aspettare google metta il nuovo aggiornamento disponibile tramite Wi-Fi. Di solito dal rilascio dell'aggiornamento quanto tempo passa prima che sia disponibile in OTA?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ferrix


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    607
    Smartphone
    galaxy nexus , nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Dovresti riceverlo quello nuovo....ad alcuni e arrivato giorni fa...
    Cmq il processo di modding e reversibile. Puoi sempre riportarlo alle origini e con garanzia intatta....



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    ANDROID DOMINA!!!


  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Orvieto
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si infatti stavo leggendo che ad alcuni è già arrivato, mo aspettiamo un po'.... XD Dicono che è eccellente.. Speriamo sia vero
    Come ho detto prima adesso mi informo per bene e mi vedo qualché guida, anche perché ce ne sono pure in questo forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy