Visualizzazione stampabile
-
Google Drive
Ragazzi sono appena tornato dall'università e ho visto che in giornata è stato rilasciato google drive, provo a scaricarlo ma mi dice "Download di "Google Drive" non riuscito a causa di un errore. (921)".. qualcuno ha riscontrato lo stesso errore? o_O
-
Installato senza problemi di sorta
Il servizio pero' non e' ancora attivo, viene installata l'apk ed attivata la notifica per avviso di attivazione
-
Quote:
Originariamente inviato da thay
Installato senza problemi di sorta
Il servizio pero' non e' ancora attivo, viene installata l'apk ed attivata la notifica per avviso di attivazione
Secondo me il servizio sara disponibile a fine mese, se guardate il video il numero 31 alla fine del video fa dedurre questo.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Mah! Mi sembra meglio DROPBOX sia come grafica che come praticità
Inviato dal mio Google Galaxy Nexus
-
A me l'ha installato come aggiornamento di google docs senza problemi!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Agiornato google docs vedremo quanto sarà integrato se. Meglio di dropbox
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
E un buon prodotto, peccato che gratuitamente rilasciano solo 5GB .
-
Allora magari provo a installare google docs e poi aggiornarlo a drive..
-
Niente non va.. Però ho visto che raggiungendo il Play Store dal sito Google Drive risulta installato, mentre andando nello store dal nexus risulta che non è installato! :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
333fra333
Ragazzi sono appena tornato dall'università e ho visto che in giornata è stato rilasciato google drive, provo a scaricarlo ma mi dice "Download di "Google Drive" non riuscito a causa di un errore. (921)".. qualcuno ha riscontrato lo stesso errore? o_O
Secondo me è un problema del market..prova a cancellare la cache del market dalle applicazioni
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da mikyfootball
Quote:
Originariamente inviato da 333fra333
Secondo me è un problema del market..prova a cancellare la cache del market dalle applicazioni
Fino a questa mattina il sevizio non era attivo, adesso e perfettamente funzionante. l'integrazione tra tabel pc e server e velocissima, caricando un file dal tablet lo ritrovi in poco tempo ovunque. app che piace
-
Quote:
mikyfootball
È la prima cosa che ho provato a fare.. ho provato anche a cancellare i dati al punto che il play store "si è aggiornato" ma non è cambiato nulla.. Non posso nemmeno installare google docs per poi aggiornarlo a drive perchè nel play store non c'è più! Forse è rimasta la cartella di google docs da quando lo disinstallai che lo fa risultare già installato? :-!
-
per l'installazione dell'app DRIVE sul proprio smartphone o tablet io mi sono comportato in questo modo:
1) avvio Play store
2) ricerca DRIVE
3) installazione e avvio
4) nella schermata principale selezioni "i miei file" e ti vengono visualizzate le cartelle che te hai impostato nella sezione drive del browser.
-
Perfetto, mi da lo stesso errore anche se provo ad aggiornare l'app di facebook!! :O
-
Allora è un problema del market
-
Quote:
333fra333
Perfetto, mi da lo stesso errore anche se provo ad aggiornare l'app di facebook!! :O
Cerca su Google l'errore no...anche su questo forum c'è milioni di volte.......rimuovi account Google e rimettilo
-
Quote:
andQlimax
Cerca su Google l'errore no...anche su questo forum c'è milioni di volte.......rimuovi account Google e rimettilo
Avevo già provato a cercare l'errore su google ma non avevo trovato una soluzione.. comunque ho risolto rimuovendo e aggiungendo nuovamente l'account.. grazie :)
-
Scusate, chiedo una cosa proprio sul funzionamento: se io aggiorno un documento dal pc lo riscarico sincronizzato sul mio cellulare, ma ho provato a fare il contrario e non ci riesco, é possibile che sia una sincronizzazione slo unidirezionale? E che razza di cloud sarebbe? O si può fare? Io quando sul cellulare apro il file di google drive e lo cambio quando poi devo sincronizzarlo seleziono "salva" ma mi indirizza a salvarlo su un percorso fisico sul cellulare non su google drive, perfavore illuminatemi!
-
Problema sincronizzazione google drive...
Ho l'app di Google drive sul mio galaxy s2 e funziona abbastanza bene. L'unico problema è che quando sincronizzo la mia cartella foto, si copiano anche le foto già esistenti nel drive, andando a creare un file doppio, poichè non c'è nessuna opzione che riconosce quelle già esistenti.....come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da Salmiki
Problema sincronizzazione google drive...
Ho l'app di Google drive sul mio galaxy s2 e funziona abbastanza bene. L'unico problema è che quando sincronizzo la mia cartella foto, si copiano anche le foto già esistenti nel drive, andando a creare un file doppio, poichè non c'è nessuna opzione che riconosce quelle già esistenti.....come posso risolvere?
Se hanno lo stesso nome non viene creata una copia ma aggiornato il file esistente. Ed e normale che quando fai la sincronizzazione ti vengono copia tutti i file presenti nella cartella .
-
Io invece ho un diverso tipo di dubbio. Se dal PC carico un file mp3 o un altro file audio, c'è poi un modo per avere il file materialmente anche sul telefono? Cioè lo posso scaricare direttamente da Google Drive? L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di "renderlo disponibile offline", ma non è questo quello che voglio fare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
radumacovei
Se hanno lo stesso nome non viene creata una copia ma aggiornato il file esistente. Ed e normale che quando fai la sincronizzazione ti vengono copia tutti i file presenti nella cartella .
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
E quindi non c'é nessuna opzione che mi permette di evitare le copie dei file o almeno di sovrascriverli come invece fa dropbox?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
M4nuel
Io invece ho un diverso tipo di dubbio. Se dal PC carico un file mp3 o un altro file audio, c'è poi un modo per avere il file materialmente anche sul telefono? Cioè lo posso scaricare direttamente da Google Drive? L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di "renderlo disponibile offline", ma non è questo quello che voglio fare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Quoto, anch'io non riesco a saricare dal cloud sul cellulare, se è così è praticamente inutile.....
-
Quote:
micca
Quoto, anch'io non riesco a saricare dal cloud sul cellulare, se è così è praticamente inutile.....
Quota anche io questo problema.
-
1 allegato(i)
Quote:
Salmiki
Quota anche io questo problema.
Sinceramente tutti i problemi che riscontrate io non gli ho trovati, allora mi spiego meglio:
1. Ho caricato dal device un file .mp3 sul cloud( tutto funziona correttamente ), successivamente lo stesso file lo reso offline dal cloud per ascoltarlo sullo smartphone ( e tutto funziona correttamente).Allegato 10178
2.Ho caricato qualsiasi tipo di file sia dal smartphone che dal pc, ed era tutto disponibile subito.
google drive per androind, e un interfaccia tra lo smartphone e il cloud, tutto quello che vuoi rendere offline te lo scarica nella (scrivo il mio percorso) "androind/data/com.google.androind.apps.docs" dove crea delle cartelle per ogni download effettuato. poi se successivamente lo vuoi ricarica sul cloud devi richiamare la funzione "carica" dal menu e caricarlo se file da caricare ha lo stesso nome di un file già presente nel cloud non lo copia non lo sostituisce ma lo aggiorna.
-
Quote:
radumacovei
Sinceramente tutti i problemi che riscontrate io non gli ho trovati, allora mi spiego meglio:
1. Ho caricato dal device un file .mp3 sul cloud( tutto funziona correttamente ), successivamente lo stesso file lo reso offline dal cloud per ascoltarlo sullo smartphone ( e tutto funziona correttamente).
Allegato 10178
2.Ho caricato qualsiasi tipo di file sia dal smartphone che dal pc, ed era tutto disponibile subito.
google drive per androind, e un interfaccia tra lo smartphone e il cloud, tutto quello che vuoi rendere offline te lo scarica nella (scrivo il mio percorso) "androind/data/com.google.androind.apps.docs" dove crea delle cartelle per ogni download effettuato. poi se successivamente lo vuoi ricarica sul cloud devi richiamare la funzione "carica" dal menu e caricarlo se file da caricare ha lo stesso nome di un file già presente nel cloud non lo copia non lo sostituisce ma lo aggiorna.
Grande questo volevo sapere, dove ritrovare i file sul cellulare. Ti meriti un bel Thanks. ;)
-
Io su google drive ho notato una cosa, se uso google drive da pc, sia tramite applicazione per pc sia da web, posso creare cartelle e fare una selezione dei file per farci quello che mi pare invece dal cell (galaxy nexus nel mio caso) non posso ne creare cartelle ne selezionare più di un file alla volta per farci qualcosa, è normale o sono io cieco e non trovo le opzioni per farlo?
-
Quote:
-Marco-
Io su google drive ho notato una cosa, se uso google drive da pc, sia tramite applicazione per pc sia da web, posso creare cartelle e fare una selezione dei file per farci quello che mi pare invece dal cell (galaxy nexus nel mio caso) non posso ne creare cartelle ne selezionare più di un file alla volta per farci qualcosa, è normale o sono io cieco e non trovo le opzioni per farlo?
Si anch'io non riesco a creare cartelle dall'app. Si possono creare il file sul cellulare poi cliccare sul tasto in basso a sinistra e cliccare su condividi per poterla caricare e vederla dall'app, considera che è stato rilasciato da pochissimo e col tempo migliorerà.
Le cartelle non le carica, del resto neanche Dropbox, ma almeno quest'ultimo te le fa creare dall'app per poi caricarvi i file. Fidati google è una garanzia, crescerà
-
Io ho entrambi, per il momento dropbox per tutta la vita... Ma sto dando fiducia a mamma google, quindi sono convinto che migliorerà sicuramente il suo Drive per renderlo più facile e intuitivo.......;)
-
Quote:
supervitell
Scusate, chiedo una cosa proprio sul funzionamento: se io aggiorno un documento dal pc lo riscarico sincronizzato sul mio cellulare, ma ho provato a fare il contrario e non ci riesco, é possibile che sia una sincronizzazione slo unidirezionale? E che razza di cloud sarebbe? O si può fare? Io quando sul cellulare apro il file di google drive e lo cambio quando poi devo sincronizzarlo seleziono "salva" ma mi indirizza a salvarlo su un percorso fisico sul cellulare non su google drive, perfavore illuminatemi!
Ciao io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo????Qlc ti ha illuminato?
:-$
-
io dopo aver modificato il file su cellulare attivo la sincronizzazione se non era già attiva, e il file me lo trovo aggiornato ovunque...controlla di aver tutto a posto nelle impostazioni del telefono nella sezione sincronizzazioni
-
Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare il path dei file disponibili in modalità offline? Cioè vorrei che me li mettesse automaticamente nella microSD inserita nel tablet (p6200)
-
Provo a chiedere anche qui, magari voi ne sapete di più...
Ho provato ad utilizzare il servizio Google Drive scaricandolo sia sul telefono sia sul pc.
Ho caricato 2gb di file ed è andato tutto bene...
Ma... E' normale che ad ogni avvio del pc tale programma mi intasa la linea web perchè ri-sincronizza tutti i file caricati?
Non dovrebbe sincronizzare solo i file modificati?!?
-
Non credo sia normale: io nemmeno mi accorgo di averlo installato! Oltre a Drive ho installato anche i client di Dropbox, Sugarsync e Skydrive e non ho nessun rallentamento.
-
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, sto cercando dappertutto sul supporto di Google Drive ma non ho trovato risposta...
Vorrei fare in modo e maniera che certe cartelle venissero sincronizzate automaticamente. Mi spiego meglio: ad esempio ho una cartella in cui tengo le ricevute delle bollette e altre cose a scadenza mensile/bimestrale chiamata "Bollette". Per tenerla costantemente aggiornata in cloud devo prendere i nuovi file e copiarli sull'omonima cartella presente nella cartella di Google Drive.
Io vorrei invece che, una volta che metto un file sulla cartella "Bollette" sul PC, il file venisse inserito automaticamente sulla cartella "Bollette" di Google Drive. E' possibile fare una cosa del genere?! o_O
-
Quote:
rockmachine
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, sto cercando dappertutto sul supporto di Google Drive ma non ho trovato risposta...
Vorrei fare in modo e maniera che certe cartelle venissero sincronizzate automaticamente. Mi spiego meglio: ad esempio ho una cartella in cui tengo le ricevute delle bollette e altre cose a scadenza mensile/bimestrale chiamata "Bollette". Per tenerla costantemente aggiornata in cloud devo prendere i nuovi file e copiarli sull'omonima cartella presente nella cartella di Google Drive.
Io vorrei invece che, una volta che metto un file sulla cartella "Bollette" sul PC, il file venisse inserito automaticamente sulla cartella "Bollette" di Google Drive. E' possibile fare una cosa del genere?! o_O
Su questo thread forse siamo un po' OT.
Con Drive non mi risulta che si possa fare. Di sicuro il miglior sistema gratuito che io conosca per la sincronizzazione selettiva tra più devices è Sugarsync, che ha un buon client PC e app Android e ti permetti di configurare per ogni singolo apparecchio collegato all'account le cartelle di origine e destinazione che vuoi sincronizzare. Anche con Dropbox si può fare, ma in maniera molto meno raffinata. ;)
-
Ok!
Peccato, speravo di poter riuscire a non usare app di terzi. Certo che mi sembra davvero una funzione basilare, strano che Google a volte toppi così clamorosamente!
-
io invece ho un altro problema. quando rendo disponibili offline i file mp3 di gdrive se vado nell'archivio e ci clicco sopra per farlo partire mi dice che il tipo di file non e supportato. quindi come faccio a scaricarmi le musiche sul telefono?
-
Ragazzi chiedo anch io
Il mio problema è questo:
Ho necessità di caricare file su Drive e renderli disponibili ad una data platea. Utilizzo il link (con opzione non rendere scaricabile il file).
Ora, sui PC nessun problema, la gente si scarica GOOGLE MUSIC PLAYER e via, il problema lo ho invece per gli smartphone android.
Una volta cliccato sul link (che diffondo via facebook) questo si apre ma tutto finisce con una richiesta di "con che app vuoi proseguire" che mi fa vedere solo un po di browser, tubemate e drive che però poi non va in play.. non so che fare..
QUalcuno ha risolto??
-
Ciao, scusate l'intrusione! Per caso sapete se esiste un modo per caricare le foto scattate in automatico su drive? Insomma un modo per sincronizzare in automatico la galleria con drive... grazie in anticipo