Visualizzazione stampabile
-
Pareri Galaxy Nexus..
Salve a tutti, non sono nuovo del forum ma è la prima volta che scrivo nella sezione nexus.
Da qualche giorno sono passato da un galaxy s2 ad un galaxy nexus per avere un esperienza google a 360°.
Premetto che sono rimasto soddisfattissimo da questo terminale, esteticamente credo sia il più bello in assoluto e il display lascia davvero a bocca aperta.
Vi scrivo per avere dei riscontri, o meglio dei confronti con i vostri googlefonini in quanto noto alcuni piccoli lag o rallentamenti. Appena acceso il terminale mi sono arrivati subito due aggiornamenti di sistema nel giro di 20 minuti, uno alla 4.0.2 e poi uno alla 4.0.4. Noto dei leggeri imputamenti quando scorro la tendina delle notifiche, quando tocco il tasto virtuale delle applicazioni chiuse di recente 8 volte su 10 non risponde istantaneamente, a volte ci sono dei rallentamenti nelle animazioni di sitema come aprire una cartella o aprire messaggi rubrica ecc. inoltre i giochi non sono fluidissimi ad esempio temple run mentre si corre lagga pesantemente.
Secondo voi potrebbe essere un problema del mio terminale o noto queste cose perchè sono abituato ad un s2 completamente ottimizzato da samsung??
Grazie in anticipo a chiunque risponderà..;)
-
guarda io mi ricordo quando ero ancora in firmware stock dei lag nello scorrimento della homescreen e la chiusura delle app nn era instantanea (anche a me 8 volte su 10 nn prendeva subito).
mentre x i giochi mai notato niente di strano (x quello che ricordo)
adesso monto una ROM moddata e il lag nella home è praticamente sparito e anche quando chiudo le app funziona benissimo (diciamo che adesso 9 volte su 10 le chiude subito)
;)
-
Anche a me è proprio tutto come descrivi, qualche lag qui e la, ma nulla di preoccupante! Io ora monto la AOKP e ti posso garantire che va una meraviglia...
Sent from my iPad using Tapatalk
-
-
Raga visto che voglio provare una mod anch'io, sarei interessaro alle milestone+franko kernel. Quale versione mi consigliate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
io ho la stock 4.0.4 e non noto nulla di tutto ciò...telefono sempre fluido e giochi perfetti.
monto apex launcher
-
Quote:
Originariamente inviato da
NandoTheKing
Raga visto che voglio provare una mod anch'io, sarei interessaro alle milestone+franko kernel. Quale versione mi consigliate?
L'ultima milestone della AOKP è la 5 devo ancora provarla (se tutto va bene in questi giorni dovrei montarla) xò è uscita una versione nuova la build 35 xò da quello che so è una nighlty quindi "sperimentale".
l'accoppiata AOKP + Franco è una bomba da quello che leggo in giro e vedo dai miei amici che hanno il nexus con queste caratteristiche. straconsigliata :)
-
Io monto la Milestone in questo momento, e comunque anche le Nightly non mi hanno mai dato problemi. Ora devo provare il Franco Kernel...
-
Anche le nightly funzionano bene ovviamente :) se hanno qualche problema le ritirano subito
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ragazzi mi accodo.. è normale che premendo sulla scocca in prossimità della fotocamera si senti il click come se non fosse inserita ben???
Non lo ho mai fatto cadere è nuovissimo, neanche una settimana
-
Anch'io noto il problema delle applicazioni recenti che a volte non risposte istantaneamente..per quanto riguarda temple run non lagga pesantemente, ma non posso neanche dire che è fluidissimo, ha qualche leggero microscatto, così come fruit ninja, quando taglio rallenta leggermente..
ma secondo me sono tutte questioni di ottimizzazione..per esempio, where's my water prima aveva spesso dei lag..dopo l'ultimo aggiornamento sono spariti..secondo me non tutte le applicazioni sono ancora ottimizzate per ICS..anche quelle che sono state aggiornate dopo la sua uscita..
ah monto la cyanogen mod 9.
-
succede anche a me!! E non mi è mai caduto!! A un mio amico fa la stessa cosa ma sul touch sempre in quella zona
-
Io giocando a temple run e altri giochi NON noto micro lag o micro scatti...Anzi il sistema operativo è fantastico, mai un crash, mai dei riavii improvvisi o impuntamenti, ICS stock è davvero fantastico, proprio per questi motivi sono un po restio a moddare. Lo farei solo per provare il franco kernel che promette dei bianchi piu definiti a differenza di quello attuale che sembra un bianco giallognolo spento.
-
ANche io ho riscontrato gli stessi problemi di lag con la rom stock, ma anche con il kernel di imoseyon. Con il Glados e il franco invece la fluidità complessiva del terminale è ottima: niente lag ne in temple run ne su fruit ninja.
-
Prima di tutto volevo ringraziare chi ha dedicato un po' di tempo nel rispondermi..:)
Da come ho letto mi sa proprio che devo iniziare a moddare il mio Nexus. Volevo resistere un pochino ma mi sa che inizio subito.
Il mio buon vecchio s2 aveva iniziato ad implorarmi di smetterla con il moddingrotfl
Volevo chiedervi la procedura giusta sarebbe sblocco bootloader, root, recovery modificata giusto??
-
-
Quote:
bilel96
ragazzi mi accodo.. è normale che premendo sulla scocca in prossimità della fotocamera si senti il click come se non fosse inserita ben???
si...il mio fa click e anche clock...sembra come bombata...:)
-
Quote:
Lanz
Perfetto grazie..:)
Volevo chiederti sbloccando il bootloader perdo tutto sul telefono giusto??
E se in futuro avrò il bisogno di ribloccare il telefono e riacquistare la garanzia sarà possile??
-
Quote:
roschetto
Perfetto grazie..:)
Volevo chiederti sbloccando il bootloader perdo tutto sul telefono giusto??
E se in futuro avrò il bisogno di ribloccare il telefono e riacquistare la garanzia sarà possile??
si per lo sblocco si fa il wipe per lo sblocco invece no ;)
-
Scusate ragazzi ma quando si collega il telefono al pc per le varie operazioni quali sblocco bootloader, root ecc. bisogna mettere prima il terminale in fastbootmode o basta colegarlo anche da acceso??
-
Quote:
roberto207
si...il mio fa click e anche clock...sembra come bombata...:)
Quote:
ILBRE
succede anche a me!! E non mi è mai caduto!! A un mio amico fa la stessa cosa ma sul touch sempre in quella zona
Quindi è una cosa normale? Oppure è un difetto di fabbrica?? Apriamo una discussione?
-
Quote:
bilel96
Quindi è una cosa normale? Oppure è un difetto di fabbrica?? Apriamo una discussione?
Purtroppo penso sia "normale".....da quello che vedo pochi ce l'hanno senza click e clock :)
-
Quote:
ILBRE
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Sul touch è effettivamente strano, ma sul posteriore è così per tutti credo.
Sent from Outer Space
-
Quote:
ILBRE
Purtroppo penso sia "normale".....da quello che vedo pochi ce l'hanno senza click e clock :)
Il mio è perfetto ed è esente da questi rumori :S
-
Quote:
fusgol
tu sei un prescelto allora! :)
-
LOL però essendo fatto di plastica, questi rumorini possono starci...vuoi per plastica che cede, o per cattivo assemblaggio :)
-
Esatto ricordiamoci che é pur sempre plastica......plastica che costava 599 € ahahahahahahahahahahaha e qui chiudo xD
PS sia chiaro se tornassi indietro li rispenderei al volo quei soldi x questo terminale, può avere qualche click clock ecc ma resta pur sempre una meraviglia ;)
-
Quote:
bilel96
Anch'io sento il click premendo sotto la fotocamera... comunque me ne sono accorto solo provando dopo aver letto il tuo messaggio
-
Quote:
fusgol
Il mio è esente da questi rumori :S
Mandalo in assistenza! Se sei fortunato te lo sostituiscono con uno non difettoso e con i suoi dolci rumorini :P
Sent from Outer Space
-
Quote:
fusgol
diciamo che è un pò a sensazione personale, comunque ce l'hanno tutti (a meno che il tuo è davvero perfetto)
basta che premi sulla scossa posteriore appena sotto la fotocamera e vedrai che la scocca si "flette" un pò..cioè non aderisce bene alla fotocamera..
-
Ragazzi ripeto...anche se premo con forza, e in più punti, non si sente e non si vede alcun rumore o movimento strano...XD
-
Quote:
fusgol
Ragazzi ripeto...anche se premo con forza, e in più punti, non si sente e non si vede alcun rumore o movimento strano...XD
voglio un vide dove si deve vedere chiaramente che non c'è quel mezzo millimitro di spazio tra la scocca posteriore e la fotocamera!!! :P
-
Lo sto uppando proprio ora :P
Edit: eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=7YLOjvy8yJA girato con iPhone 4s ma non so perchè youtube lo mostra solo a 720p :/ provo anche a cliccare, ma niente... :P
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
-
Quote:
fusgol
Lo sto uppando proprio ora :P
Edit: eccolo:
Nexus senza rumori plasticosi :D - YouTube girato con iPhone 4s ma non so perchè youtube lo mostra solo a 720p :/ provo anche a cliccare, ma niente... :P
sei uno dei fortunati allora hehe
-
E' vero se guardi bene, la parte della cover che è a contatto con la parte bassa della fotocamera è di circa 1-2 mm più in su della parte della cover che è a contatto con la parte superiore..
Comunque provo a chiamare samsung, chi sa.. tanto non ci perdo nulla, le chiamate sono gratis..
Non so voi, ma a me da abbastanza fastidio.. L'UNICA pecca ( voi direte di no ) di questo device..
-
Quote:
bilel96
E' vero se guardi bene, la parte della cover che è a contatto con la parte bassa della fotocamera è di circa 1-2 mm più in su della parte della cover che è a contatto con la parte superiore..
Mmm no il mio é esteticamente perfetto, però se premo sotto la fotocamera (tra la scritta Google e lo spazio dell'obiettivo per capirci) si flette leggermente e al rilascio emette un leggero click, roba di pochissimo conto comunque...
EDIT: ho provato a togliere e rimettere la cover posteriore e adesso non fa più il rumore... Ahahah!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ho visto in giro molti video, e dicono che il galaxy s2 è meglio del nexus... mi potete aiutare?
-
Quote:
miknik
Ho visto in giro molti video, e dicono che il galaxy s2 è meglio del nexus... mi potete aiutare?
Sono entrambi ottimi terminali con i propri punti di forza e debolezza... Dipende molto dai gusti personali, io ho preferito il Galaxy Nexus (e tornassi indietro lo riprenderei).
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Fondamentalmente le differenze tra i due sono poche. Piú mpx per l's2 che ne ha 8 e lo schermo piú grande e definito a favore del nexus...tutto dipende da quale punto di vista si guardano le cose...
-
be dovendolo comprare ora, mi sembra piu indicato il nexus... visto che è curato da google, l's2 ormai è passato in secondo piano con l s3 credo che poi in futuro non verra supportato poi cosi tanto... ho trovato il nexus a 380 è un buon prezzo credo