CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

info urgente galaxy nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    info urgente galaxy nexus

    Ciao a tutti, passando da un gs2 dopo quasi un anno di utilizzo, sono passato a galaxy nexus.
    Finora tutto bene, anche se sinceramente pensavo che fosse tanto simile al gs2, visto che su quest'ultimo avevo installato la domination theme di ics.
    Ci sono delle cose che non capisco cui spero mi darete risposta:

    - per la connessione dati ho notato che devo fare molti passaggi, ma non c'è proprio altro modo? nel gs2 bastava premere il tasto a destra e sceglierla, su questa rom preinstallata (il telefono è italiano), non c'è. Esiste qualche metodo o qualche app per fare prima??

    -altra cosa importante sul gs2 avevo una cartella (archivio) per gestire tutti i dati, difatti la dentro mettevo tutti gli apk e mi installavo quello che avevo bisogno. I file che metto nella cartella "memoria interna" quando attacco il cavo usb del nexus, dove vanno a finire??? perché non posso installare gli apk, ci vuole il root??

    - ho messo dentro il cellulare dei file mp3, ma non c'è modo di impostarli come suoneria...sapete dirmi come si fa??

    -inoltre vorrei sapere una guida valida per ottenere i permessi di root perché per me sono fondamentali per utilizzare appieno il telefono. Leggendo un po' di guide in giro, leggevo questo fra i vari requisiti per rootare il telefono: Avere l’SDK Tools di Android e fastboot - speravo fosse talmente banale come il gs2 per fare un root, invece mi sono un po' illuso
    Versione sw di android è la 4.0.4.


    Ringrazio tantissimo per le risposte. Il telefono è molto bello, ma così mi sembra di usare ios vi prego aiutatemi
    Simone
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonev1986 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, passando da un gs2 dopo quasi un anno di utilizzo, sono passato a galaxy nexus.
    Finora tutto bene, anche se sinceramente pensavo che fosse tanto simile al gs2, visto che su quest'ultimo avevo installato la domination theme di ics.
    Ci sono delle cose che non capisco cui spero mi darete risposta:

    - per la connessione dati ho notato che devo fare molti passaggi, ma non c'è proprio altro modo? nel gs2 bastava premere il tasto a destra e sceglierla, su questa rom preinstallata (il telefono è italiano), non c'è. Esiste qualche metodo o qualche app per fare prima??

    -altra cosa importante sul gs2 avevo una cartella (archivio) per gestire tutti i dati, difatti la dentro mettevo tutti gli apk e mi installavo quello che avevo bisogno. I file che metto nella cartella "memoria interna" quando attacco il cavo usb del nexus, dove vanno a finire??? perché non posso installare gli apk, ci vuole il root??

    - ho messo dentro il cellulare dei file mp3, ma non c'è modo di impostarli come suoneria...sapete dirmi come si fa??

    -inoltre vorrei sapere una guida valida per ottenere i permessi di root perché per me sono fondamentali per utilizzare appieno il telefono. Leggendo un po' di guide in giro, leggevo questo fra i vari requisiti per rootare il telefono: Avere l’SDK Tools di Android e fastboot - speravo fosse talmente banale come il gs2 per fare un root, invece mi sono un po' illuso
    Versione sw di android è la 4.0.4.


    Ringrazio tantissimo per le risposte. Il telefono è molto bello, ma così mi sembra di usare ios vi prego aiutatemi
    Simone
    punto 1 - basta che installi sul desktop un toggle 3g, ad esempio io uso power controls
    punto 3 - temo di no , devi usare un programma tipo PoweAMp selezionando l' mp3 da mettere come suoneria
    punto 4 - per il root puoi usare l'utilissimo Toolkit che funziona bene cosi non devi usare adb e fastboot a mano

    punto 2 - ho da poco il GN anche io e purtroppo il riconoscimento non è più come memoria di massa...quindi pare che tutta la sd sia utilizzabile come sistema. anche io su questo punto ho ancora da studiare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:

    simonev1986 (10-05-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    per il punto 2 ti serve un qualsiasi file explorer che ti faccia vedere il contenuto della "sd" o memoria di massa a seconda di come vuoi chiamarla (in realtà è una sd virtuale, ma il concetto è lo stesso)..puoi installare "es gestore file" ad esempio https://play.google.com/store/apps/d...gs.android.pop

    mentre per l's2 la samsung ne aveva integrato uno, il nexus non avendo personalizzazioni non ha un gestore file installato di default, ma in questo modo, se ne hai necessità, hai la libertà di installarti quello che più ti piace

    per mettere un mp3 come suoneria, puoi anche copiare/duplicare l'mp3 che ti interessa dentro la cartella Ringtones sulla sd/memoria di massa..dopodichè lo vedrai comparire nella lista delle suonerie assieme a quelle di sistema
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andQlimax per il post:

    simonev1986 (10-05-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quoto per il punto 2 è semplicissimo basta un semplice gestore file e ti apri quello che vuoi , anche io mi sono fatto la cartella con i file .apk.
    Una piccola nota da dire è vero che il telefono è personalizzabile ma lo è fin troppo qualcosina di base in + potevano metterla anche per quelli di google magari per buttarsi a fare qualcosa loro e di conseguenza sponsorizarsi in automatico!!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato tobacco per il post:

    simonev1986 (10-05-12)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    un grazie a tutti per il vostro tempo.

    per il root cosa mi sapete dire a riguardo?? mi potete postare una valida guida, tra l'altro non so cosa sia l'sdk che le stesse in giro per il web menzionano.
    grazie a tutti
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonev1986 Visualizza il messaggio
    un grazie a tutti per il vostro tempo.

    per il root cosa mi sapete dire a riguardo?? mi potete postare una valida guida, tra l'altro non so cosa sia l'sdk che le stesse in giro per il web menzionano.
    grazie a tutti
    scaricati il toolkit che vedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-toolkit.html
    e usa quello
    in poche parole: avvii il GN in fastboot mode (vol + + vol - + power), colleghi il telefono alla presa usb e fai partire l'eseguibile.
    poi segui le istruzioni (prima scegli in base alla tua versione di android poi l'opzione root che è la numero 4)
    attenzione che il bootloader deve essere sbloccato!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:

    simonev1986 (15-05-12)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    un po' in ritardo, grazie tante anche a te.

    Volevo sapere se è possibile impostare la chiamata rapida?? e come per ics su gs2 (con domination theme) è possibile, digitando i numeri durante la composizione del numero, vedere le anteprime delle corrispondenze dei numeri di telefono trovati???
    grazie
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    No sulla stock non è possibile attivare questa opzione. Nelle custom (in tute quelle che ho usato fino ad ora) invece è presente. Consiglio per il root. Dal toolkit vai con il comando 7 e fa tutto in automatico (sblocco bl, root,root permanente e flash cwm)


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  14. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

    simonev1986 (15-05-12)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ok grazie anche a te.
    ovviamente per mettere una custom rom dovrei fare un wipe data??
    c'è una pagina dove sono raccolte le principali custom? grazie
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    a dire il vero per la chiamata rapida cè il widget di default lo metti nella home e chiami il numero scelto
    Uso galaxy note 3 white

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy