CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[HELP] Galaxy Nexus Briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [HELP] Galaxy Nexus Briccato

    Ciao a tutti.
    Il mio galaxy nexus girava tranquillo con root e [ROM]LiquidSmooth 1.35, finche una sera mi sono dimenticato di attaccarlo a ricaricare la batteria. La mattina dopo il telefono era spento, ma non c'e stato piu modo di riaccenderlo... se lo collego al caricabatterie, come al pc, non succede nulla, premendo power, vol+ e vol- in tutte le combinazioni possibili non succede nulla. ho provato a lasciarlo attaccato/staccato con/senza batteria per diverse ore ma niente... credo che sia corrotto il bootloader.
    L'unico segno di vita lo ottengo collegando il cel SENZA batteria al pc, viene visto come OMAP 4440, e sparisce dopo qualche secondo.
    Ho provato a seguire una guida in merito su XDA (che per qualche strana ragione a me ignota non posso linkare qui) ma si blocca a meta': qualche problema col 2nd. (i driver OMAP sono installati correttamente sul pc)
    omapflash(1).JPG
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    se è troppo scarico impiega un bel po a riprendersi prova a lasciarlo in carica e vedere che succede non aver fretta
    Uso galaxy note 3 white

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    se è troppo scarico impiega un bel po a riprendersi prova a lasciarlo in carica e vedere che succede non aver fretta
    confermo. Una volta ci ha impiegato oltre 10 minuti prima che mi desse almeno un segno di vita...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pole7


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Sestri Levante
    Messaggi
    720

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    a me era successa la stessa cosa con un s2! dopo un quarto d'ora è ripartito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tringhy69 Visualizza il messaggio
    ho provato a lasciarlo attaccato/staccato con/senza batteria per diverse ore ma niente...
    ci ho provato, ma non va. ho anche provato a ricaricare la batteria con un caricabatterie Li-Ion ma nulla
    credo che sia corrotto il bootloader, si puo flashare con un prog chiamato OMAPFlash, ma a meta' si blocca. qualcuno l'ha provato? a quanto ho capito i driver OMAP non sono molto ben compatibili con win7 x64, anche se sembrano installati correttamente. riprovero' appena metto mano su un pc con winXP, poi vi faccio sapere.

    grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere una soluzione la jig?? magari forzando il download mode riesci a riflasharlo!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    probabilmente si, ma non ho un riff box, non sono bravo col saldatore, e non l'ho mai fatto prima
    prima provo OMAPFlash su winXP, che dovrebbe risolvere queste situazioni, poi se proprio non va lo porto a qualcuno che sappia come fare.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    ci sono le usb jig..lo colleghi tramite usb alla jig e ti mette il telefono in download mode, e con odin puoi flashare il bootloader e il resto...almeno credo, non sono molto esperto sulle jig
    però provala come ultima soluzione magari, e farti aiutare da qualcuno che lo sappia fare è comunque una buona idea

    quello che non capisco è come si sia corrotto il bootloader se non stavi flashando niente..se si era solo scaricato del tutto, bastava metterlo a caricare e lasciarlo lì per un pò, perchè nel tuo caso (completamente scarico e lasciato così per una notte) ci mette tempo anche a comparire la schermata di carica in corso..non è che poi collegandolo alla corrente senza batteria come hai scritto, hai fatto il danno? non andrebbe mai fatto!
    Ultima modifica di andQlimax; 17-05-12 alle 12:09
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, l'ho lasciato senza batteria ma non collegato alla corrente, solo al pc per la storia OMAP. Pero' alcuni forum dicevano di lasciarlo un'oretta scollegato e senza batteria, altri collegato e con la batteria... mah
    sembra strano anche a me che si sia corrotto da solo, ma magari si era corrotto 3 settimane fa quando ho flashato la rom, poi ho fatto solo reboot, da android o via adb, non credo di averlo mai spento del tutto, pero' boh...
    riprovero' a lasciarlo in carica per un bel po', tanto fin'ora non dovrei aver fatto piu danni di prima

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy