Primo android: Quanto rischio cambiando rom & quale mi consigliereste?
Ragazzi, il mio primo android è stato un nexus.. terminale fantastico, solo lodi e nessun difetto davvero, amore immediato! Ad oggi credo sia lo smartphone esteticamente più bello in assoluto con tutto il vetro davanti e quella forma leggermente curva, bellissimo display e secondo me, anche eccellente integrazione hardware-software, la fluidità è sempre ineccepibile. Ad oggi però, dopo aver fatto una delle spese più giuste (ed impegnative) di sempre vorrei iniziare con il mod, essendo rimasto affascinato dalla rom AOKP. Il punto è che non sapendo da dove iniziare, con il rischio di briccare il telefono, logicamente volevo da voi qualche parere onesto e giusto....!!
Credo dovrei dirvi che ho il terminale praticamente stock, quindi 4.0.4, ROOT, e BOOTLOADER sbloccato, partendo da quesa base, i passi successivi in ordine che devo studiarmi prima di poter installata la rom, quali sono?
Oppure anche chi di voi ne ha provate diverse e vuole dirmi i suoi pareri, a me interessa molto non perdere nulla in fluidità del sistema (semmai, guadagnarci ancora un pò) e la personalizzazione dei tasti virtuali (dimensioni, colore, trasparenze).
Credo di avervi detto tutto, se potreste darmi una mano ve ne sarei molto grato
bp1