Visualizzazione stampabile
-
Programmi webcam
Salve ragazzuoli, apro questo topic per chiedervi un consiglio su quale sia il miglior programma, o quello con cui vi trovate di piu, per utilizzare il nostro dispositivo android come webcam per pc!!! Vi ringrazio anticipatamente...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
ciao amici...anch'io vorrei sapere se è possibile usare il nostro cell come una webcam collegandolo ad un pc fisso...
Nel mio caso specifico vorrei usare skype dal pc del mio ufficio,(quindi non usando la mia connessione personale...) ma non ho la webcam... è possibile usare il Nexus come webcam?
Serve un programma apposito?
Grazie mille.
-
Se in ufficio hai una rete WIFI ti conviene installare Skype sul Nexus, no? :)
-
purtroppo non ho wifi in ufficio... Skype è già istallato sul cell... ma preferirei non succhiarmi il traffico così... e sfruttare la connessione dell'ufficio.
-
L'utente che ha aperto il thread ha fatto una domanda esplicita.. credo lo sa anche lui che basta Skype per avere la funzione webcam, ma chiede se il nostro Nexus possa fare la funzione Webcam collegando via wifi a un programma installato nel PC.. sul Play Store c'è un pò di materiale..
https://play.google.com/store/search?q=webcam&c=apps
-
Quote:
Originariamente inviato da
charles76
purtroppo non ho wifi in ufficio... Skype è già istallato sul cell... ma preferirei non succhiarmi il traffico così... e sfruttare la connessione dell'ufficio.
Non mi risulta possibile utilizzare la connessione USB, ma solo wireless: per utilizzare un collegamento WIFI c'è l'applicazione IP webcam; se preferisci utilizzare il bluetooth c'è WO Webcam Lite.
Il fatto è che hai comunque bisogno di un adattatore da USB a WIFI o BT, quindi secondo me tanto vale investire 10€ o poco più in una chiavetta USB WIFI e condividere la connessione del PC creando un hotspot con Connectify, utilizzando poi il wireless non solo per Skype ma anche per tutte le altre applicazioni, risparmiando stress alla batteria del Nexus visto che il WIFI consuma meno del 3G. ;)
PS: rispondevo a charles76 che ha fatto una domanda oggi. Il post originale risale a maggio ed è rimasto senza risposta fino ad oggi... :p