Originariamente inviato da
EugeRs
Grazie a tutti per l'interessamento, ho però alcune domande..
1- Una volta scaricata la versione di rom che mi interessa, la metto sul tel collegato al pc in quale cartella?
2- scollego il terminale, entro in recovery (la recovery è la stessa modalità che ho dovuto usare per fare la root, giusto? Quindi tasto giù+su+power.. ok?) ed inizio a lavorare.. fin quì ci siamo?
3- I wipe se ho capito bene sono dei "reset" e per installare la nuova rom ne devo fare 3 (+?-), ovvero, "data-cache-dalvik cache" in recovery, dove li trovo? ..in avanzate per poter fare il dalvik cache come ci arrivo?
4- Assodato questo dovrei andare su "flash zip from sdcard" (dov'è?), scegliere il file zip (che sarebbe la rom messa sul tel in precedenza, ma come la riconosco?) e flasharla.. a questo proposito ci sta un tasto, voglio dire, come avvio l'operazione?
5- Se tutto è andato bene, nei passaggi sopracitati non ho dimenticato nulla ed ho agito nel modo corretto dovrei aver finito.. cosa succede a questo punto? ..ma soprattutto se qualcosa dovesse andare storto, cosa devo fare??
Lo so che ho chiesto un sacco di cose e molti di voi magari si annoieranno anche a rispondermi, ma come tutti avendo speso una certa cifra per il nexus rischiare di avere mal funzionamenti o peggio ancora briccarlo, proprio non vorrei!!!
L'impegno a capire, studiare, senza fare le operazioni a ca22o ce lo sto mettendo ma senza di voi sono perso.. oltretutto magari questa discussione messa "in chiaro" e con tutti i vari passaggi potrebbe essere presa in considerazione anche da altri che come me sono alle prime armi e si spaventano nel vedere l'enorme mole di nozioni che ci stanno in rete!
Dunque aspetto consigli, da parte di qualche moderatore o gente che con le rom ci smanetta cambiandone una a settimana..
..spero di non aver seccato nessuno ed essere preso in considerazione!