CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Riavvio Galaxy Nexus durante backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Riavvio Galaxy Nexus durante backup

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante forum...con la speranza di trovare la soluzione al mio problema

Ho un Galaxy Nexus ROM stock 4.0.4 IMM76I, vorrei sbloccare il root ma prima di far questo vorrei fare un backup completo dei dati. Ho installato la SDK in modo da utilizzare adb per il backup, utilizzando l'opzione -all, solo che il Nexus si riavvia durante il processo di backup. Ho già provato 3 volte e si è sempre riavviato in momenti diversi del backup (il file backub.ad aveva dimensioni diverse) ma sempre prima della fine, infatti non mi è uscito a schermo alcun avviso.
    Forse è qualche app che causa il problema o forse si risolve con un bel wipe data o con un ripristino, però vorrei prima di tutto riuscire a backuppare tutto quanto. Avete suggerimenti per risolvere il problema? Dovrei provare a lanciare un adb backup -noapk o sarebbe inutile (considerando che per ogni backup fallito ci vuole comunque un sacco di tempo, vorrei evitare prove inutili)?
    In alternativa, un altro sistema per fare il backup (senza ricorrere alla copia delle cartelle via MTP, che non so neppure se sarebbe sufficiente)?

Grazie in anticipo.

2.  
    Senior Droid L'avatar di glesius

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smoqer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante forum...con la speranza di trovare la soluzione al mio problema

Ho un Galaxy Nexus ROM stock 4.0.4 IMM76I, vorrei sbloccare il root ma prima di far questo vorrei fare un backup completo dei dati. Ho installato la SDK in modo da utilizzare adb per il backup, utilizzando l'opzione -all, solo che il Nexus si riavvia durante il processo di backup. Ho già provato 3 volte e si è sempre riavviato in momenti diversi del backup (il file backub.ad aveva dimensioni diverse) ma sempre prima della fine, infatti non mi è uscito a schermo alcun avviso.
    Forse è qualche app che causa il problema o forse si risolve con un bel wipe data o con un ripristino, però vorrei prima di tutto riuscire a backuppare tutto quanto. Avete suggerimenti per risolvere il problema? Dovrei provare a lanciare un adb backup -noapk o sarebbe inutile (considerando che per ogni backup fallito ci vuole comunque un sacco di tempo, vorrei evitare prove inutili)?
    In alternativa, un altro sistema per fare il backup (senza ricorrere alla copia delle cartelle via MTP, che non so neppure se sarebbe sufficiente)?

Grazie in anticipo.
    usa il toolkit 6.2 Galaxy Nexus ToolKit v6.1.exe
    scaricati i driver il per il pc se hai un sistema a 64 bit : http://pdanet.co/bin/PdaNetA302x64.exe sei hai un sistema a 32 bit:http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe .
    Avvi il toolkit selezioni la versioni del tuo cell e selezioni l opzione 17.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ecco,ho scordato di scrivere che uso ubuntu, al limite posso usare il mac, ma casa mia è Windows free
    D'altra parte a naso sembrerebbe un problema legato al nexus e non al PC...e se fosse un problema legato al adb ci sarebbe da far saltare in aria mountain view!

Cmq grazie del suggerimento, se non viene fuori nient'altro che non preveda l'utilizzo di Windows tiro su una virtual machine.

P.s. non riesco a postare dall'app, quando ci provo un pop up mi avvisa che è stata generata un'eccezione e il commento non può essere inviato.

Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

scusate ma il tasto 17 fa un backup radio (gsm), sicuri che è questo?
    il mio galaxy è riconosciuto ma mi dice che non è possibile fare backup della RADIO.
    boh
    possibile che non ci sia alternativa a Titanium con root?
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

forse intendevi il tasto 2?
    Asus TF300T

Senior Droid L'avatar di glesius

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VTB_Sergio Visualizza il messaggio
    forse intendevi il tasto 2?
    si scusa era il tasto 2....

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

Ecco,ho scordato di scrivere che uso ubuntu, al limite posso usare il mac, ma casa mia è Windows free
    D'altra parte a naso sembrerebbe un problema legato al nexus e non al PC...e se fosse un problema legato al adb ci sarebbe da far saltare in aria mountain view!

Cmq grazie del suggerimento, se non viene fuori nient'altro che non preveda l'utilizzo di Windows tiro su una virtual machine.

P.s. non riesco a postare dall'app, quando ci provo un pop up mi avvisa che è stata generata un'eccezione e il commento non può essere inviato.
    ahahah grandissimo!
    Io ho ancora windows solo per i giochi...
    questa guida è per il Gnex Verizon...ma è la stessa cosa...anche la recovery mod dovrebbe essere la stessa ma non ne sono sicuro al 100%...quindi casomai non usare quel link ma procuratela altrove...

[HOWTO]Unlock, Root, and install CWR Galaxy Nexus with Ubuntu Linux or Linux Mint 12 - xda-developers
    Quindi in pratica scarichi l'SDK, scarichi la recovery mod, sblocchi il bootloader, flashi la recovery mod, pushi il file superuser nella memoria del telefono (anche qui, il file dovrebbe essere lo stessso, ma controlla), rebooti in recovery e flashi il file superuser...adesso hai i permessi di root...tuttavia devi cancellar il file install-recovery.sh altrimenti ti ricrea la recovery stock...

è fatta bene la guida...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

C'è un malinteso, il mio problema non è sbloccare il bootloader e abilitare il superuser...ma fare il backup prima di procedere visto che quando ci provo si riavvia il telefono.
    Mi chiedevo, le schede dei contatti telefonici sono salvate sui server google (visto che ho abilitato il backup automatico) ? Che se è così potrei arrangiarmi salvando foto, video e documenti con airdroid (un po' uno sbattimento ma è meglio di niente)

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

C'è un malinteso, il mio problema non è sbloccare il bootloader e abilitare il superuser...ma fare il backup prima di procedere visto che quando ci provo si riavvia il telefono.
    Mi chiedevo, le schede dei contatti telefonici sono salvate sui server google (visto che ho abilitato il backup automatico) ? Che se è così potrei arrangiarmi salvando foto, video e documenti con airdroid (un po' uno sbattimento ma è meglio di niente)
    si...contatti stanno su gmail...perdi le app con lo sblocco ma c'è l'elenco sul play store...invece tutto quello che hai nell'SD virtuale attacchi al pc e copi tutto!
    Invece di air droid usa SwiFTP sul Gnex e Filezilla sul PC...molto meglio!
    Altrimenti puoi sempre scaricare il pachetto deb per collegare il Gnex al PC...a me funziona...non sempre ma per il 60% delle volte si...prova!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Solitamente se lo imposti salva i contatti su gmail.
    Vai si gmail da pc e controlla se hai i tuoi contatti.

Io ho provato col tasto 2 ma dopo un ora ancora non aveva terminato nulla...
    L'ho staccato :-(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Asus TF300T

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio