CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Nexus sotto Linux Mint 13

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Eatcats

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Nexus sotto Linux Mint 13

Salve a tutti,
    Ho da poco installato su uno dei pc Linux Mint 13 Maya (basato su ubuntu) e stavo tentanto di collegare il mio GN, ma non funziona. Viene riconosciuto e mi presenta la possibilità di "caricarlo" con Banshee ma poi si pianta e non lo vedo, nè come lettore multimediale nè come cartella. Ho già provato diverse guide in rete ma non trovo soluzione.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta???
    Grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di glesius

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eatcats Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho da poco installato su uno dei pc Linux Mint 13 Maya (basato su ubuntu) e stavo tentanto di collegare il mio GN, ma non funziona. Viene riconosciuto e mi presenta la possibilità di "caricarlo" con Banshee ma poi si pianta e non lo vedo, nè come lettore multimediale nè come cartella. Ho già provato diverse guide in rete ma non trovo soluzione.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta???
    Grazie
    Segui questa guida che ho scritto sul mio blog...... E' stata fatta per ubuntu ma dovrebbe andar bene anche con mint...
    Far riconoscere un dispositivo android ad Ubuntu | Informatica

Senior Droid

Smartphone
    LeEco Le Pro3 6/64GB

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

Se devi scaricare le foto e i video, mettilo come fotocamera dal nexus (PTP) e lo dovrebbe riconoscere senza problemi.
    Per quanto riguarda MTP io ci ho rinunciato, poi considerando che tutte le opinioni che ho sentito sul trasferimento sia su linux, ma anche su windows, sono tutte negative, lentissimo, si blocca spesso ecc.
    Quindi alla fine ho risolto trasferendo tutto in wifi con ftp, che alla fine è anche comodo. Oppure so che ci sono app come airdroid che funzionano bene.

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

azz che coincidenza...anch'io ieri ho messo Mint 13 cinnamon....spettacolare, meglio di ubuntu 12.04 LTS

Comunque se prima non avevi mai collegato il Nexus a una distro linux non te ne sarai mai accorto...

il Nexus utilizza l'MTP per trasferire i file...su Winzoz tutto bene, sul MAC c'è un programmino che ha fatto google, su Linux devi scaricarti un altro programmino che ti permette di montare e smontare il telefono...io l'ho messo su Ubuntu su Mint lo devo ancora mettere...

Comunque utilizza anche Filezilla (sul PC) e SwiFTP (sul telefono)...me l'hanno consigliata amici e va veramente bene...perchè a volte riesco a trasferire file con Ubuntu e a volte no...su Mint devo ancora provare...

ecco un link fra tanti...(spero di poterlo postare) » Montare facilmente il Galaxy Nexus su Ubuntu 11.10 » News Android, - AndroidWorld.it AndroidWorld.it
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    Segui questa guida che ho scritto sul mio blog...... E' stata fatta per ubuntu ma dovrebbe andar bene anche con mint...
    Far riconoscere un dispositivo android ad Ubuntu | Informatica
    Grazie, avevo già visto la tua guida, ma su Mint non c'è Unity e lo script non mi funziona.
    Passerò all'utilizzo via ftp visto che anche airdroid a volte da problemi con l'upload.

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

Grazie, avevo già visto la tua guida, ma su Mint non c'è Unity e lo script non mi funziona.
    Passerò all'utilizzo via ftp visto che anche airdroid a volte da problemi con l'upload.
    prova a scaricare quel pachetto deb e installarlo...a me funziona, non sempre ma funziona
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Senior Droid L'avatar di iltommi

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

Mega ot,
    Sul netbook sono a lm 12 che faccio passo a 13 o pesa tanto?

Sent from a Galaxy far, far away

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    azz che coincidenza...anch'io ieri ho messo Mint 13 cinnamon....spettacolare, meglio di ubuntu 12.04 LTS

Comunque se prima non avevi mai collegato il Nexus a una distro linux non te ne sarai mai accorto...

il Nexus utilizza l'MTP per trasferire i file...su Winzoz tutto bene, sul MAC c'è un programmino che ha fatto google, su Linux devi scaricarti un altro programmino che ti permette di montare e smontare il telefono...io l'ho messo su Ubuntu su Mint lo devo ancora mettere...

Comunque utilizza anche Filezilla (sul PC) e SwiFTP (sul telefono)...me l'hanno consigliata amici e va veramente bene...perchè a volte riesco a trasferire file con Ubuntu e a volte no...su Mint devo ancora provare...

ecco un link fra tanti...(spero di poterlo postare) » Montare facilmente il Galaxy Nexus su Ubuntu 11.10 » News Android, - AndroidWorld.it AndroidWorld.it
    Ok grazie mille a tutti...ala fine uso l'FTP che mi è più pratico e vedo tutto il contenuto del cell

Senior Droid L'avatar di glesius

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

guarda che con la mia guida non devi scaricare nessuno script devi solo creare un file con i permessi per i vari device e devi scaricarti i driver android SDK...Inoltre questa procedura non tiene conto di Unity.......

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    Mega ot,
    Sul netbook sono a lm 12 che faccio passo a 13 o pesa tanto?

Sent from a Galaxy far, far away
    Guarda la 12 non l'ho provata ma ti posso dire che questa 13 funziona molto bene, io uso la versione Mate.
    Il mio pc è un Core 2 duo 6600 con 4gb di ram e una geforce 8800gts-320mb...quindi nulla di stratosferico. Quello che m'ha stupito è la capacità di gestire i file video mkv che con ubuntu non son mai riuscito a fare girare decentemente

12. Il seguente Utente ha ringraziato Eatcats per il post:

iltommi (01-06-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio