CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy nexus vs Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mikepad86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Galaxy nexus vs Galaxy s3

    Passaggio a galaxy s3 da nexus, ki lo farebbe e xk??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Secondo me per la differenza che c'è non ne vale la pena ora come ora....quando il prezzo calerá forse ci si potrà pensare....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  4. #3
    JFM
    JFM non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i ricchi lo farebbero... no a parte la questione economica, non credo abbia senso passare dal nexus al nuovo giocattolo di casa samsung, certamente a livello prestazionale l's3 ha qualcosa in più ma non pare ci sia questo gap abissale, inoltre va tenuto conto che con l'imminente (?) upgrade a 4.1 il nexus torna avanti.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mikepad86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Qnd dovrebbe uscire? E cs comprenderà qst aggiornamento??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JFM Visualizza il messaggio
    i ricchi lo farebbero... no a parte la questione economica, non credo abbia senso passare dal nexus al nuovo giocattolo di casa samsung, certamente a livello prestazionale l's3 ha qualcosa in più ma non pare ci sia questo gap abissale, inoltre va tenuto conto che con l'imminente (?) upgrade a 4.1 il nexus torna avanti.
    Non penso proprio
    Non esiste aggiornamento software che tenga nel portare un dual core davanti ad un quad a meno che il software sia scritto così male che ci si trovi davanti non ad un aggiornamento ma ad una nuova architettura del software stesso, ovvero hanno fatto una nuova ingegnerizzazione di tutto o gran parte di esso.

    A fine mese Google presenta la nuova milestone aziendale ed i nuovi prodotti, tra i quali quasi sicuramente il nuovo Nexus che dovrà giocarsela con S3 e l'ultimo Iphone.

    Il GN non sarà mai davanti ad un S3, detto questo il GN resta un'ottimo smartphone ed al prezzo di 359euro spedizione inclusa rappresenta la migliore soluzione al momento in circolazione tra prezzo / prestazioni.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    come ho detto in altri post non ha senso prendere uno smartphone con un quad core..... Tutta quella potenza di calcolo non serve ne viene sfruttata a pieno....... Senza contare anche che per sfruttare a pieno un processore del genere anche le applicazioni devono essere scritte per essere gestite da una tale architettura..... Tutte quelle cose fighe che hai visto sull S3 tipo SVOICE e Smart stay possono essere implementate tranquillamente sugli altri dispositivi. quindi per me non ne vale prp la pena...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bah sono considerazioni che lasciano un pò il tempo che trovano. Stesse argomentazioni quando si passò ai primi smartphone, tutta quella potenza di calcolo sembrava inutile per sistemi che dovevano solo "telefonare", così come quando presi un Htc Touch Pro, sembrava dovesse andare sulla luna poi si è visto che fine ha fatto.
    Il software viene scritto sempre più velocemente e quasi mai è veramente ottimizzato, avere più potenza è sempre un vantaggio, sempre.

    Poi qui parliamo di Android non certo Ios e la parola "ottimizzazione" non è certo una delle sue caratteristiche, astrazioni su astrazioni, quintali di layer software molti dei quali scritti in Java vengono aiutati da processori che sotto spingono a più non posso per colmare alcuni compromessi dovuti alla virtualizzazione.
    Android poggia su kernel linux e non hai bisogno di scrivere il software in funzione del numero dei processori, più cpu hai più il sistema bilancia l'uso delle risorse a disposizione. Non è assolutamente vero che bisogna scrivere le applicazioni in funzione dell'architettura hardware che ci sta sotto.
    Il bello di Android è proprio questo! Iphone vince per ottimizzazione, Android per la sua natura di essere quasi del tutto svincolato dal layer fisico. Compromesso ? Si paga in prestazioni. Soluzione migliore al momento? Avere la maggiore potenza di calcolo a disposizione sempre.

    Fatevi un giro nel framework di Android per sviluppare una semplice applicazione "hello world" e vi renderete conto dei numeri da circo che il processore è tenuto a fare per gestire tutte le astrazioni ed i requisiti di portabilità che Google ha imposto.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Disorder75 Visualizza il messaggio
    Bah sono considerazioni che lasciano un pò il tempo che trovano. Stesse argomentazioni quando si passò ai primi smartphone, tutta quella potenza di calcolo sembrava inutile per sistemi che dovevano solo "telefonare", così come quando presi un Htc Touch Pro, sembrava dovesse andare sulla luna poi si è visto che fine ha fatto.
    Il software viene scritto sempre più velocemente e quasi mai è veramente ottimizzato, avere più potenza è sempre un vantaggio, sempre.

    Poi qui parliamo di Android non certo Ios e la parola "ottimizzazione" non è certo una delle sue caratteristiche, astrazioni su astrazioni, quintali di layer software molti dei quali scritti in Java vengono aiutati da processori che sotto spingono a più non posso per colmare alcuni compromessi dovuti alla virtualizzazione.
    Android poggia su kernel linux e non hai bisogno di scrivere il software in funzione del numero dei processori, più cpu hai più il sistema bilancia l'uso delle risorse a disposizione. Non è assolutamente vero che bisogna scrivere le applicazioni in funzione dell'architettura hardware che ci sta sotto.
    Il bello di Android è proprio questo! Iphone vince per ottimizzazione, Android per la sua natura di essere quasi del tutto svincolato dal layer fisico. Compromesso ? Si paga in prestazioni. Soluzione migliore al momento? Avere la maggiore potenza di calcolo a disposizione sempre.

    Fatevi un giro nel framework di Android per sviluppare una semplice applicazione "hello world" e vi renderete conto dei numeri da circo che il processore è tenuto a fare per gestire tutte le astrazioni ed i requisiti di portabilità che Google ha imposto.
    E vero quello che dici tu per quanto riguarda l ottimizzazione e che bisogna compensare con hw potente ma CIO non toglie ( secondo me) che attualmente e' inutile un hw cosi potente quello del nexus riesce a gestire molto bene
    Il tutto egregiamente

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Gazza
    Quote Originariamente inviato da glesius Visualizza il messaggio
    E vero quello che dici tu per quanto riguarda l ottimizzazione e che bisogna compensare con hw potente ma CIO non toglie ( secondo me) che attualmente e' inutile un hw cosi potente quello del nexus riesce a gestire molto bene
    Il tutto egregiamente

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Io provengo da galaxy s e s2 che ha la mia ragazza ora.... devo dire che mentre con il galaxy s2 ho notato miglioramenti di batteria oltre a fluidità generale con il nexus ho notato ancora di più miglioramenti per quanto riguarda lla fluidità e il browser e la risoluzione. Il galaxy s3 lo prenderei solo per sfizio ma dal momento che non gioco credo che un qua non mi serva a meno che la batteria non mi permetta di avere un autonomia di almeno 1h.30 in + di schermo acceso. Attualmento arrivo a fine giornata con 2.30 max di schermo attivo e un s3 diventerebbe interessante se mi permetesse di arrivare a 4h con lo stesso utilizzo
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy