Visualizzazione stampabile
-
Configurazione tethering
buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho bisogno di un consiglio, vorrei sapere se nel tethering del nexus si possono configurare i parametri di rete quali IP, gateway e dns.
Questo mi serve per un semplice motivo. Utilizzo il tethering wifi per poter navigare col mio notebook, un sony vaio.
l'indirizzo IP che mi imposta č il seguente 192.168.42.101 e il gatway 192.168.42.1
Non so per quale motivo, molte volte il DNS mi prende l'indirizzo 192.168.1.1 e naturalmente non posso navigare perchč non č valido e dovrebbe essere invece come il gateway.
Quello che mi servirebbe č poter cambiare da 42 a 1 sia l'IP che il gateway ed in questo modo, potrei navigare perchč il DNS sarebbe uguale al gateway.
Non riuscendo a trovare questo menų dove cambiare questi indirizzi, qualcuno sa se c'č una procedura per poterlo fare?
Il telefono si trova allo stato originale,
Grazie a quanti mi possono aiutare;)
-
guarda, io non so tutti questi parametri, ma quelle due volte che ho usato il tethering wifi ho semplicemente connesso il Mac alla rete wifi del Nexus ed ho navigato, senza impostare niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da blekm
guarda, io non so tutti questi parametri, ma quelle due volte che ho usato il tethering wifi ho semplicemente connesso il Mac alla rete wifi del Nexus ed ho navigato, senza impostare niente.
Normalmente č cosė, come fosse un router wifi, ma come si possono cambiare i parametri del router si dovrebbero poter cambiare anche sul cel. Prima avevo htc Sensation e c'era questo menų, ma sul nexus non lo trovo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App