CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Perdita segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo, grazie
    Per adesso ho messo la xxkk6 e la provo un paio di giorni.... se dovesse andare bene non la cambio, altrimenti proverò sicuramente quella che dici tu

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    ho provato la nuova radio ma a me non cambia niente

    in ufficio a volte perde la connessione internet mobile e non c'è niente da fare finchè non decide lui quando deve tornare..
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto anch'io della prove:
    con la xxkk6 sembra andare un po' meglio anche se comunque il problema si è ripresentato.
    con la uglc1 invece non ho potuto provare abbastanza a lungo in quanto perde direttamente il segnale telefonico.

    Per ora resto con la xxkk6 sperando che prima o poi esca una radio funzinante al 100%
    Ultima modifica di eamaxb; 12-06-12 alle 16:33

  5. #14
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho il gnex da pochi giorni e sto effettuando vari test: ho da subito avuto la sensazione che la ricezione sia inferiore alla media ma principalmente ho notato il segnale molto ballerino. Ci sono delle situazioni in cui effettivamente perdo segnale oppure il segnale pur essendo a livelli medi di copertura non mi permette di scaricare velocemente tramite dati mobili. Ho provato TUTTE le baseband possibili ma il problema sembra sempre e costantemente presente (fate anche attenzione a matchare il RIL della radio che avete, usando l'app getril dal market, sviluppata da un utente xda). Attualmente questo problema è fonte di grande delusione da parte mia .... devo testare il tutto come si comporta anche con rom stock, vi farò sapere qualcosa in merito semmai appena possibile.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparcshinoda Visualizza il messaggio
    Ho il gnex da pochi giorni e sto effettuando vari test: ho da subito avuto la sensazione che la ricezione sia inferiore alla media ma principalmente ho notato il segnale molto ballerino. Ci sono delle situazioni in cui effettivamente perdo segnale oppure il segnale pur essendo a livelli medi di copertura non mi permette di scaricare velocemente tramite dati mobili. Ho provato TUTTE le baseband possibili ma il problema sembra sempre e costantemente presente (fate anche attenzione a matchare il RIL della radio che avete, usando l'app getril dal market, sviluppata da un utente xda). Attualmente questo problema è fonte di grande delusione da parte mia .... devo testare il tutto come si comporta anche con rom stock, vi farò sapere qualcosa in merito semmai appena possibile.
    Ma getril non è solo per cyano?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #16
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    No, funziona in generale con qualsiasi rom rootata (tanto che lo sto usando al momento con la AOKP). Il suo scopo è controllare che la radio flashata abbia anche il RIL corrispondente e nel caso contrario (quando riesce) scarica ed installa il RIL corretto (non lo riporta ma suggerisco un riavvio dopo averlo installato).

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giupa87 Visualizza il messaggio
    Ma getril non è solo per cyano?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    è per tutte le rom


    ma secondo me serve a poco..il fatto che ti installa la ril che matcha la radio non significa niente..

    anche perchè ril e radio sono closed source..e quindi non c'è modo di sapere come vanno accoppiate

    teoricamente l'ultima ril dovrebbe essere sempre la migliore, e funzionare con le precedenti radio

    secondo viene conviene lasciar perdere ed usare la radio xxla2 e la ril che c'è di default, tanto con altre combinazioni non cambia proprio niente, anche se magari all'inizio ti sembra meglio o peggio, è solo momentana la cosa...
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    è per tutte le rom


    ma secondo me serve a poco..il fatto che ti installa la ril che matcha la radio non significa niente..

    anche perchè ril e radio sono closed source..e quindi non c'è modo di sapere come vanno accoppiate

    secondo viene conviene lasciar perdere ed usare la radio xxla2 e la ril che c'è di default, tanto con altre combinazioni non cambia proprio niente, anche se magari all'inizio ti sembra meglio o peggio, è solo momentana la cosa...
    Si infatti. Io adesso ho quella americana figurati la uglc1 e non ho mai problema di segnale. Oggi mi prendeva bene anche alla fermata della metro

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    è per tutte le rom


    ma secondo me serve a poco..il fatto che ti installa la ril che matcha la radio non significa niente..

    anche perchè ril e radio sono closed source..e quindi non c'è modo di sapere come vanno accoppiate

    teoricamente l'ultima ril dovrebbe essere sempre la migliore, e funzionare con le precedenti radio

    secondo viene conviene lasciar perdere ed usare la radio xxla2 e la ril che c'è di default, tanto con altre combinazioni non cambia proprio niente, anche se magari all'inizio ti sembra meglio o peggio, è solo momentana la cosa...
    si, infatti ho deciso di fare una prova di questo tipo per avere poi eventuali risultati comparabili con radio che usciranno prossimamente. In teoria da come ho letto su XDA è sempre bene matchare il RL per evitare che la radio non comunichi bene col telefono (il RIL fa da ponte, come dice il nome), di fatto magari funge anche con un RIL diverso ma dovrebbe avere una efficienza ed efficacia maggiore.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy