CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[sondaggio] carica batteria Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [sondaggio] carica batteria Galaxy Nexus

    Come caricate il vostro Nexus, da acceso o spento?

    Un commento sul "mito" della super ricarica notturna perché ancora molti dicono che la super ricarica fa male alla batteria.

    In più un commento sulla calibrazione, è risaputo che le batterie li-Ion non andrebbero mai scaricate completamente. Cosa che va fatta con la calibrazione

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gulp; 11-06-12 alle 22:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io so che conviene ricaricare qualsiasi dispositivo da spento...questo aumenta la durata della batteria.
    Per la super ricarica notturna l'ho fatta svariate volte e da cio che so io non danneggia nulla.
    La calibrazione come si fa?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anche io sono propenso per la ricarica da spento ma i miei amici mi prendono in giro perché tutti lo caricano da acceso
    La calibrazione grossomodo consiste nel cancellare un file che comanda la percentuale della batteria, quando questa e carica al 100% E poi successivamente farla scaricare fino a quando il device si spegne. In modo che questo file viene ricreato. Per cancellare questo file o lo si fa con un app oppure da recovery con il wipe battery


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Da quello che so io la calibrazione si può fare anche senza far spegnere il cellulare ma arrivando a 1 o anche 2% va benissimo.... meglio la carica da spento secondo me....sennò una volta carico continua a scaricarsi e ricaricarsi...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la carica notturna non fa nessun danno. E' vero che le batterie al litio non vanno mai scaricate perchè sotto una certa soglia di tensione gli elementi si danneggiano ma non preoccuparti perchè il tuo nexus si spegne prima di raggiungere tale soglia (non ci va nemmeno vicino).
    Per quanto riguarda la calibrazione è una sciocchezza. Non serve a niente di niente. Come non serve a nulla nemmeno caricare il cell da spento... una volta caricata la batteria e lasciato collegato il caricabatterie la carica funziona ad impulsi e non crea nessun danno e nessun effetto di carica "scarsa" anzi...una volta caricato al massimo è consigliabile lasciarlo collegato ancora per un pò in modo che le tensioni si stabilizzino e l'indicatore di percentuale non dichiari il falso: a volte può segnare "carico" quando in effetti non lo è al 100% ma magari al 99,8%.

    In sostanza: non sbattetevi dietro a queste sciocchezze. Se portano dei miglioramenti li portano al limite dell'invisibile. Usate una buona rom ed un buon kernel ed avrete effetti migliori di sicuro.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato teincueo per il post:

    pufforosso2 (19-07-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    interessante... e visto che ci siamo ti chiedo allora con quale rom e kernel ti trovi bene parlando di consumi della batteria??? o quali sai che sono efficaci?? grazie 1000 in anticipo!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Poi aggiungo.... il nexus ha la batteria intercambiabile... di cosa vi preocupate alla peggio se ne compra una nuova... htc x e iphone non ha questa fortuna....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  10. #8
    Androidiano L'avatar di enryea123


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    232
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    forse a qualcuno interesserà sapere che il file batterystats.bin (quello che viene cancellato dai programmi di calibrazione) in realtà viene cancellato e ricreato ogni volta che la batteria si carica al 100%. parole di un ingegnere google (aveva messo un post su google+ in cui spiegava questa cosa ma non so più dov'è).
    se ti ho aiutato e non mi metti thanks, vengo a casa tua e ti uccido

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di SeoTFSI


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gavirate (VA)
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Galaxy NOTE II

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 30 Posts
    Predefinito

    tutte cazzate.. io lo stacco alla mattina e lo riattacco alla sera prima di dormire e sta in carica minimo 6 ore.. e la batteria è perfetta, anzi, le cariche brevi non mi convincono per niente..


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo che la carica lenta (usb da pc) permette una maggiore durata..

    detto ciò, meglio carica lenta con cell acceso o carica veloce (linea elettrica) con cell spento? Mi riferisco soprattutto alla vita della batteria...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy