CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Problema Galaxy nexus senza audio durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Galaxy nexus senza audio durante chiamate

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del mondo android e subito mi sono scontrato con una serie di problemi. Il nexus è arrivato con ics 4.0.2 versione jakyuxw e aveva il problema si random reboot.
    Così seguendo una guida su un blog sono passato a jakyu, risolvendo il problema.
    Mi è rimasto però un altro problema: circa una chiamata ogni due non ha l'audio. Non sono riuscito a dare una riproducibilità certa del problema, diciamo che lo fa spesso, magari per 3-4 chiamate non lo fa poi riprende e lo fa un po' di volte.
    Succede sia quando ricevo che quando genero io le chiamate (mi pare che quando le faccio io se non va la prima volta la seconda funziona quasi sempre).
    In pratica la chiamata è muta, ne io ne l'interlocutore sentiamo niente.
    Cercando su internet si parla da qualche parte di problemi di SIM (ho Wind) così ho provato con una
    Vodafone ma non cambia niente.

    Il fatto che non succeda sempre mi fa pensare ad un problema sw e non hw, però non so più cosa provare per cui pensavo di mandarli in riparazione (è import) senza pero la certezza che riconoscano problema...

    Ora il telefono è aggiornato con ics 4.0.4.
    Ho provato a cancellare la cache sia dell'applicazione telefonica che del telefono ma niente.

    Suggerimenti??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrave Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del mondo android e subito mi sono scontrato con una serie di problemi. Il nexus è arrivato con ics 4.0.2 versione jakyuxw e aveva il problema si random reboot.
    Così seguendo una guida su un blog sono passato a jakyu, risolvendo il problema.
    Mi è rimasto però un altro problema: circa una chiamata ogni due non ha l'audio. Non sono riuscito a dare una riproducibilità certa del problema, diciamo che lo fa spesso, magari per 3-4 chiamate non lo fa poi riprende e lo fa un po' di volte.
    Succede sia quando ricevo che quando genero io le chiamate (mi pare che quando le faccio io se non va la prima volta la seconda funziona quasi sempre).
    In pratica la chiamata è muta, ne io ne l'interlocutore sentiamo niente.
    Cercando su internet si parla da qualche parte di problemi di SIM (ho Wind) così ho provato con una
    Vodafone ma non cambia niente.

    Il fatto che non succeda sempre mi fa pensare ad un problema sw e non hw, però non so più cosa provare per cui pensavo di mandarli in riparazione (è import) senza pero la certezza che riconoscano problema...

    Ora il telefono è aggiornato con ics 4.0.4.
    Ho provato a cancellare la cache sia dell'applicazione telefonica che del telefono ma niente.

    Suggerimenti??
    prova a fare un ripristino...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma aver installato la nuova immagine jakyu mi ha già cancellato tutti i dati non corrisponde a fare un ripristino?

    Per fare un ripristino intendi quindi dalle opzioni riportarlo ai dati di fabbrica? Cosa consigli per fare il backup di foto e video?

    Grazie!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrave Visualizza il messaggio
    Ma aver installato la nuova immagine jakyu mi ha già cancellato tutti i dati non corrisponde a fare un ripristino?

    Per fare un ripristino intendi quindi dalle opzioni riportarlo ai dati di fabbrica? Cosa consigli per fare il backup di foto e video?

    Grazie!
    yes...per salvarti tutto attacca il Gnex al pc e copia tutto quanto!
    Le app sono backuppate sul play store...

    Se così risolvi è un problema software...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Glad, sta sera provo.
    Dici di escludere una incompatibilità tra qualche programma e ics?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrave Visualizza il messaggio
    Grazie Glad, sta sera provo.
    Dici di escludere una incompatibilità tra qualche programma e ics?
    provare a trovare una possibile app non ne esci più...fai il reset così ti rendi subito conto se è un problema software o hardware!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    provare a trovare una possibile app non ne esci più...fai il reset così ti rendi subito conto se è un problema software o hardware!
    Essendo nuovo di app ne ho poche...
    ultime domande:
    -se lo ripristino alla riaccensione farà tutta la procedura come quando l'ho comprato giusto?
    -loggandomi poi con l'account google mi scaricherà da solo le varie applicazioni?
    -queste manterranno anche le impostazioni?
    -tipo gli sms li posso salvare copiando tutto sul mac?

    graaaazie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrave Visualizza il messaggio
    Essendo nuovo di app ne ho poche...
    ultime domande:
    -se lo ripristino alla riaccensione farà tutta la procedura come quando l'ho comprato giusto? si
    -loggandomi poi con l'account google mi scaricherà da solo le varie applicazioni? si...ti scarica tute le app che avevi scaricato
    -queste manterranno anche le impostazioni? no...vengono ripristinate tipo tutte le impostazioni come password wifi etc...
    -tipo gli sms li posso salvare copiando tutto sul mac? go sms backup (o un nome simile) e li backuppi e poi li ripristini!

    graaaazie!
    risposto in grassetto!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a ripristinare e il problema rimane, dite quindi di mandare in assistenza?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    visto che tanto ormai l'hai sbloccato ....e hai preso dimestichezza col modding del telefono ...
    prova a mettere un'altra rom ...sicuramente non risolvi niente ...ma tanto tentare ormai non ti costa niente!
    altra alternativa ...prova a riscaricare la 4.0.4 (sempre e solo dal sito ufficiale) e prova a ricaricarla!
    prima di mandarlo al macello ......cioè scusa ....volevo dire IN ASSISTENZA ....vale la pena provare!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy