Originariamente inviato da
Beggs
Salve gente!Sono Raffaele possessore di android da poco, con un tablet 810c mediacom e possessore (felicissimo) da ieri di uno GNexus trovato in rete in offerta da un rivenditore dopo tanto girovagare.Inizio con il dire che se ho trovato persone valide e altrettanti consigli sul sub-forum dell'810c, non immagino cosa potrei avere qui!Bando alle ciance e iniziamo con le domandine e i consigli da dare a questo povero spaesato che si trova un cellulare decente per la prima volta tra le mani:
Premessa ho usato il tasto cerca ma le risposte che ho trovato sono soddisfacenti:
1)Il miglior launcher esistente per android 4.0.4 è ancora nova?(Per questa settimana non vorrei ancora cambiare rom ma iniziare a smanettare un pochino)
2)la migliore rom in termini prestazionali, qual è?Non mi interessa personalizzazione o durata della batteria, mi interessa che sia una scheggia.
3)Il miglior kernel di conseguenza da abbinare qual è?
4) ho letto che il miglior task è quello fornito con il sistema, è davvero così?Se si come posso creare una scorciatoia diretta a quest'utimo?Ho provato cliccandoci sopra ma non mi viene come come scorciatoia, posso mettere solo la scorciatoia alle impostazioni generali.
5)E' normale che debba tenere premuto per parecchio il tasto di accensione per avviarlo?Diciamo sui 3/4 secondi.
6)per capire che versione ho se Yakiuxw a Yakiu?Mi spiego vedo circa 13 giga di memoria ma il telefono ha fatto l'aggiornamento a 4.0.4, di conseguenza da chi li riceve sto coso gli aggiornamenti?Samsung o google?Direi google,correggetemi se sbaglio
7)qual è il miglior browser per il nexus?Io sul tablet utilizzavo opera ma non saprei, lì ero a corto di compartimento hardware decente.
Scusate per l'enorme quantità di informazioni richieste ma sono ancora acerbo di android e non vorrei fare stupidaggini.