Ciao, non ci ho mai badato, ma è normale che la percentuale della batt. carica al massimo sia 99% e non 100?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Visualizzazione stampabile
Ciao, non ci ho mai badato, ma è normale che la percentuale della batt. carica al massimo sia 99% e non 100?
Tienilo acceso a caricare
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ma il tasto cerca fa proprio schifo eh? ;) comunque questo telefoni, per preservare la carica non stanno in carica continua ma arrivati ad una soglia è come se il caricabatteria smettesse di caricare riattaccando la carica nel momento in cui la batteria scende al di sotto di una certa soglia. Caricandolo spento quell1% e la quantità di batteria che si mangia per accendersi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io intendevo in carica con il cell acceso!
Riscrivo :)
comunque questi telefoni, per preservare la carica non stanno in carica continua ma arrivati ad una soglia è come se il caricabatteria smettesse di caricare riattaccando la carica nel momento in cui la batteria scende al di sotto di una certa soglia.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
...la risposta non era solo per te... :)
Comunque grazie...
Stasera quando è al 99% provo a staccare e dopo qualche sec a riattaccare...vediamo se arriva a 100
Riattaccando il carica la batteria arriva a 100!
A me arriva al 100% senza staccare e riattaccare
Per questo chiedevo! A me, a volte arriva a 100, a volte si ferma a 99!
Insomma, il riassunto è che se lo lascio in carica, arriva a 100, ma dopo qualche minuto torna a 99. Se lo stacco e riattacco al carica torna a 100. Da quello che scriveva "marcoar" dovrebbe essere normale, ma qualcuno dice che dovrebbe restare a 100! Come stanno le cose?
...sicuramante cambia poco, era solo per capire se la fase di carica funziona in modo corretto!
Ok, grazie.
Perché quell'1% in più cambia la vita... ^_^
Una domanda per capire se il telefono e al 100 per 100 sul note usciva la batteria e 100 qui invece sulla batteria ce sempre la stringa della carica
ed è solo dannosa come cosa,le batterie al litio non vanno mai caricati fin sopra e non vanno mai scaricate fin sotto.Questo vlae per qualsiasi apparecchio con batteria al litio, l'utilizzo ottimale è sempre sopra al 25% e mai al 100%.Allunghi di molto la vita della batteria se la tieni in questi range.
A me arrivava al 100% tranquillamente; cioè arrivava al 99% e poi dopo una vita al 100% sia in carica da acceso che da spento. Da quando è rientrato dall'assistenza per un problema allo schermo non supera il 99% della carica. La cosa mi pare anomala visto che prima era tutto ok.
C'è. Un post che non trovo.....comunque diceva che una volta al mese si deve calibrare la batteria, prima lo si fa scaricare completamente dopo di che lo si ricarica da spento, però prima di staccarlo lo si accende per un paio di minuti a quel punto si scollega prima il caricabatteria poi il cell, avrete cosi 100% nella schermata per circa 15 minuti (+-)
Scusate ma a voi quanto dura? Perché io ce l'ho da tre giorni e oggi con uso piuttosto intenso (2-3 ore di display acceso, wifi 3g e sincronizzazioni sempre on) è al 48% da stamattina alle 8... Non mi pare che possa durare così tanto, possibile che l'indicatore sia sballato?
Non ho app per il risparmio a parte gestore 3g
A me dura tranquillamente un giorno e mezzo con 3g o wifi e 3 ore di display :-) la batteria è tosta.. Poi essendo amoled dipende molto da come usi il display.. I colori chiari consumano di più. Ove possibile metti il tema black
Ah ok, è che avevo sempre sentito parlare non molto bene dell'autonomia di questo telefono, ma invece allora è più che buona! Mi ha veramente stupito
Consumano molto le notifiche..... non me ne rendevo conto ma tra FB google+ app androniani...senza parlare delle gmail e mail libero......oggi ho provato a togliere tutte le notifiche e miracolo dopo ben 6 ore ho ancora il 75% sempre con dati attivi e connessioni FB ecc..... ieri a questo ora non avevo che il 50%.....quindi risparmio abissale !! Vedo oggi come va e domani attivo solo le notifiche FB e vediamo come va))
Tra l'altro avevo un dubbio, le notifiche e la sincronizzazione Facebook le ho disattivate, ma ho notato da impostazioni/applicazioni/in uso che l'applicazione di fb rimane sempre attiva, come mai?
Ho notato, magari ho cercato male visto che ho il nexus da sabato, ma mi è sembrato non ci sia la modalità risparmio energetico e non ci sia la possibilità di visualizzarla la percentuale batteria nell'icona batteria. Nel caso come posso ovviare a queste mancanze??
Altro quesito, se mentre scarico da torrent lascio il telefono in carica rovino la batteira?
per la percentuale batteria io ho risolto con un semplicissimo widget 1x1 che mi da la percentuale della batteria.
Scusa ma che centra torrent con la batteria? al telefono gli frega solamente che ci sia corrente, mica che ci sia la connessione rallentata
Quote:
Originariamente inviato da pITb_Cello
Ho chiesto se rovina la batteria il fatto che sia in carica mentre scarica da Torrent
La batteria non si ricalibra più dai tempi del nokia 3310 tra un po'...mi dispiace che tu possa aver letto roba del genere...
2 o 3 ore fa la differenza, comunque con uso intensissio e luce sparata le 2 ore le fai.
Io ho solo notifiche fb e gmail dura una giornata intera con trinity udervoltato...
Devi uscire dall'app, fare il logout...
Widget oppure un qualsiasi programmino che ti indichi la percentuale della batteria, molto comodo il root che ti apre un modno e ti permette di avere quella e moltissime altre features...
Assolutamente no... ;)