Visualizzazione stampabile
-
E' arrivata a nessuno via OTA per caso?
Io in generale mi chiedevo poi se convenisse subito rootare il Nexus dopo questa release di JB, oppure aspettare un po' se ci dovessero essere poi ulteriori aggiornamenti, questo intendo dire per chi poi volesse sempre fare gli aggiornamenti via OTA.
-
A mio avviso aspettare serve a ben poco poiché la prossima major release la vedremo tra 4/6 mesi con l'uscita del nuovo nexus. Passi a jb il tempo di avere qualche custom valida e poi vai di custom fino al prossimp major update
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
Opzione 9 del toolkit (in versione 7.3). Ti scarica la factory image, una volta terminato il download torna sulla finestra dove ci sono 3 opzioni (1 dowload factory image, 2 flash factory image, 3 back to main menu) e selezioni la seconda opzione; 5 minuti e termina il flash della rom stock. Ma perdi dati, recovery custom e naturalmente permessi di root
Marco ar ho fatto la procedura proprio come hai scritto tu... ma al riavvio ho trovato ancora superuser!!! è normale? non dovrebbe sparire?
-
Quote:
rok999
Marco ar ho fatto la procedura proprio come hai scritto tu... ma al riavvio ho trovato ancora superuser!!! è normale? non dovrebbe sparire?
Si dovrebbe sparire. se c'è superuser dovrebbe esserci anche la recovery custom. prova a entrare in recovery e a vedere se è quella stock o la cwm
-
io ho semplicemente flashato tramite toolkit il kernel stock , perchè quando avevo fatto il root tramite toolkit il kernel era cambiato e non avrei potuto aggiornare via ota. Ora ovviamente il root mi è rimasto ..secondo voi la ota mi arriva lo stesso, dato che comunque il kernel è quello stock?
-
il kernel come l'hai rimesso col toolkit? in questo caso potrebbe essere il giusto compromesso la tua soluzione..
-
Quote:
LeftyHernandez
il kernel come l'hai rimesso col toolkit? in questo caso potrebbe essere il giusto compromesso la tua soluzione..
Segui la discussione : https://www.androidiani.com/forum/go...lkit-come.html
-
MauroBif ti arriva l'ota ma non si aggiorna. L'ota funziona se non si hanno i permessi di root.
-
Quote:
marcoar
MauroBif ti arriva l'ota ma non si aggiorna. L'ota funziona se non si hanno i permessi di root.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
come posso fare a togliere il root senza perdere i dati?
-
Allora per quello che so io (qualcuno mi corregga se sbaglio) il root puoi toglierlo o flashando una stock da capo o semplicemente mettendo la recovery stock. Ma questo in entrambi i casi mi sa che implica il perdere i dati. Anche aggiornando manualmente (credo che non più tardi di domani sera verranno messe le factory image su google dev e puoi aggiornare manualmente) secondo me nel passaggio da ics a jb un reset è imprescindibile. Ergo in ogni caso per come la vedo i dati vanno a "farsi friggere"