Nessuno mi risponde ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scusate ma non capisco....
Le ROM presenti in questo articolo allora cosa sono?
https://www.androidiani.com/disposit...y-nexus-119331
Nel senso... mi sembrava di avere capito che flashando queste rom era come avere l'aggiornamento via OTA, ne più ne meno.
L'aggiornamento viene rilasciato "gradualmente" significa che automaticamente i server spulceranno una lista di seriali e a questi seriali arriverà la notifica dell'aggiornamento ota. Per quanto ne so (mio fratello ha un 4s) gli aggiornamenti Apple vengono prima rilasciati via itunes e poi con lo stesso metodo vengono distribuiti via ota (capirai bene che dato che la maggior parte degli utenti iOs aggiorna tramite itunes e di conseguenza la lista dei seriali si rimpicciolisce). Noi possessori di gn dobbiamo, non avendo una software House tipo itunes (a mio parere dico "sia lodata Google quando ha deciso una cosa del genere") dobbiamo aspettare che la lista scorra.
Qualcuno di questo forum l'ha ricevuto?
A quanto pare sono in aggiornamento alcuni device Inglesi, riporto un post di un utente su xda rotfl
Have spent the last 10-15minutes doing the google services framework trick (delete data, re-try, repeat) and it has finally worked! Now waiting for jelly bean to download. I am on stock 4.0.4 yakju in the UK (t-mobile).
Il senso di farlo prima sta nel piallare tutta la schifezza che ce del firmware 4.0.4.
Quindi per partire da una base pulita, per chi non ha la recevory mod, sarebbe ideale per primo punto fare un reset ai dati di fabrica in modo tale da toccare anche la sd, in secondo momento, al riavvio entrare in recovery e fare i due wipe consentiti .
Ovvio chi fa cio é colui che non ha problemi nel ripristino di app, foto e mp3 o a chi non gli importa nulla.
Evitiamo di installare una cosa sopra l'altra creando un agglomerato di file e cartelle, come quando molti utenti passarono da GB a ICS, ble':p
ma la recovery mod non ce l'hanno tutti ? io non ho mai fatto root nè nulla , non posso accedervi ?
non c'è nessuna schifezza in realtà...la rom si trova sempre nella partizione system, che viene competamente sovrascritta...i dati e le app sono nella partizione data e rimangono invariati e continuano a funzionare sia con ics che jb..android è suddiviso in maniera perfetta...non è mica come windows con cartelle sparse dappertutto ;)
diciamo che fare il wipe di tutto è una buona occasione per riconfiguare un pò tutto..ma in teoria non è necessario