Stesso problema mio... Google search lo ho già aggiornato all'ultima versione, ho provato anche a riavviare il telefono, ma continua a darmi i risultati senza alcuna voce
Visualizzazione stampabile
Impostazioni> lingua e immissione>output e sintesi vocale >troverete un icona tipo quelle delle impostazioni e tappando scaricate il pacchetto in italiano... Scusate per i termini spero si capisca!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
A me non avvia le applicazioni...ad esempio dicendo apri facebook, o apri gmail...ed é strano perché in un video italiano ho visto che lo fa...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Anche a me oggi pomeriggio era perfetto. Adesso la musica e le app non le apre più, il resto dei comandi funziona bene. Chissà da cosa può dipendere....
Qui c'è la lista
http://support.google.com/nexus/gala..._topic=2818311
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
Io hoprovato tutti i comandi che sono elencati qui..... https://support.google.com/nexus/4/a..._topic=2818311 ma ne funzionano ancora pochi, nonostante la pagina dica che sono disponibili anche in italiano!
E poi la voce menu "hotword" non la trovo!!!!
Diciamo che Google now decide da solo quando rispondere a voce e quando aprire invece la pagina internet
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciccio anche a me non funziona correttamente , perche mi cerca su internet e non mi fa le operazioni che gli chiedo... Gli ho chiesto cosa semplici ma nulla... Consigli?
Si, il meteo e altre cavolate tipo quanto è alto l'everest funzionano. Non apre però le app.
Provo subito... Grazie
EDIT: non funziona neanche cosi... Quindi a me non funziona proprio google now tranne che per le ricerche web.... Voi come fate? Consigli?
Io ieri per farlo paralre sono andato in
impostazioni-> Lingua e Immissione -> Output sintesi vocale -> Motore di sintesi Google -> installa dati vocali
Lì ho cliccato su UPDATE su "Italiano (Italia) e ha iniziato a parlare :D
oppure > impostazioni-> Lingua e Immissione -> Output sintesi vocale -> Motore di sintesi Google -> installa dati vocali > Aggiorna Italiano
Ribadisco se qualche appassionato di Google Now volesse aprire un nuovo thread con indicazioni complete , sarebbe una bella idea da tenere come riferimento..
Ragazzi allora, ieri sera ho provato a installare google now ma, così come altri, ho riscontrato alcuni problemini: non apre app, niente musica, non risponde sempre... stasera provo a seguire questi passaggi.... Però: dopo l'aggiornamento qualcuno riesce a visualizzare il comando "rilevamento hotword"? perché a me non esce se vado in Menu > Impostazioni > Voce > (Rilevamento hotword). Uff.... :(
Scusate l'ignoranza ma hotword sta per???????
Inviato dal mio incredibilmente performante Galaxy Nexus
copio e incollo dalla pagina di supporto google https://support.google.com/nexus/4/a..._topic=2818311 :
"Attivazione o disattivazione del rilevamento hotword
La possibilità di attivare una ricerca o un'azione pronunciando "Google" viene chiamata rilevamento hotword. Per disattivare o attivare questa funzionalità, apri l'app Ricerca Google e tocca Menu > Impostazioni > Voce > Rilevamento hotword."
Neanche io ce l'ho, l'opzione hotword.
Anche a me niente "hotword", non compare proprio nelle impostazioni
Inviato dal mio Gnexus con Android Key Lime Pie
Da tenere conto che quella guida è inerente a Nexus 4 ... occorrerà sentire qualche possessore o qualcuno che chieda nel thread dedicato..
Ho aperto un nuovo topic.... Perchè non ci spostiamo di là?
https://www.androidiani.com/forum/ne...newthread&f=25
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho risposto anche..
Avevo chiesto di aprire un thread in questa sezione.. con dettagli e info in prima pagina.. non serve a nessuno su applicazioni per android , essendo che ci sono differenze tra terminali..
------------------------------------------
trovato anche questa guida
Impostazioni di ricerca - Guida di Web Search
Io ho Nexus 4 ma quella voce nel menu non c'è. Boh!
Piuttosto vi chiedo una cosa che mi sta mandando al manicomio.. avevo sempre scheda traffico verso "Casa" con modalità di trasporto automobile. Ho voluto provare a cambiare la modalità di trasporto in "mezzi pubblici" ma a quel punto la scheda è scomparsa e non so come farla riapparire. Prima dal menu-impostazioni si poteva cambiare modalità di trasporto in generale mentre ora lo si può fare dalla singola scheda.. ma se quella scheda è scomparsa come si fa?
Grazie per l'aiuto :-)
gynlemon allora chiudiamo qui e provate ad aprirne uno nuovo.... Dove meglio credete ;)
Mi sa che su questo argomento ci sarà da moooolto da discutere....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Risolto il dubbio sul Nexus 4 e dato per scontato che "hotword" non fa riferimento a parolacce, dobbiamo sperare che sia una funzione non ancora "pronta".. il che mi scoccia un pò, ma speriamo che arrivi anche per galaxy nexus.
roxio per il resto non posso aiutarti.
Come vedi è il secondo appello:
Però come vedi finchè non si apre un thread con una prima pagina informativa , non si chiude nulla.. tanto vale continuare qui..
hai provato a crearla di nuovo? dettando portami a casa - indirizzo ecc?
Ieri chiedendo qual'é il mio prossimo appuntamento funzionava... Oggi non va più... Non capisco da cosa dipende...
Forse che ci stanno ancora lavorando e a noi tocca semplicemente fare da cavie?
Oggi ho provato a chiedere varie cose al cellulare ma mi ha aperto sempre la ricerca di google. Parla solo e solamente se gli chiedo "che tempo fa". Almeno son riuscito a sentire la sua voce!
Fate gli aggiornamenti come ha detto Gyn e cercate di parlare in modo più comprensibile possibile... A me funge quasi tutto....
Gli aggiornamenti li ho fatti (altrimenti non credo che mi risponderebbe "a voce").
Per quanto riguarda il parlare in modo più chiaro non credo sia la soluzione del problema in quanto il telefono riproduce sul dispaly l'esatta frase da me pronunciata, quindi la capisce....(ammetto di aver blaterato più volte ed in quel caso il telefono riproduceva sul display cose assurde rotfl)
Boh...per me rimane un mistero!
dipende dal costrutto della frase...non è che può comprende quello che dice, interpreta solo alcune parole chiave
per esempio qual'è la capitale della germania, se formuli la frase diversamente non funziona...poi non è detto che funziona su tutto, come per esempio non è detto che ti risponda per tutte le nazioni del mondo, sempre per fare un esempio
è normale..è solo un inizio..l'intelligenza artificiale ancora non esisite :D
In realtà dovrebbe capire il linguaggio colloquiale (come siri per intenderci) ma ancora in Italia pare essere molto legato a formule standard...