Visualizzazione stampabile
-
Google Now...How to
Ciao a tutti.
Visti gli scarsi risultati di una (veloce causa scarsità di tempo) ricerca sul web e sul forum apro questa discussione:
Google Now!
Sto cercando di capire tutte le potenzialità (voice search a parte visto che siamo in italia :( e quindi è una semplice ricerca) di questo super assistente che impara da ciò che facciamo.
Sarò scemo io ma non è così intuitivo come funziona. Aiutiamoci a vicenda no ;) ?!
Inizio con ciò che ho notato in questi giorni...correggetemi e integrate con le vostre esperienze.
Traffico: mappa e info traffico per le destinazioni spuntate, dal luogo di lavoro da casa e viceversa, altri tragitti ecc....
Effettuano la ricerca di luoghi nelle vicinanze in particolare con Local mi inserisce subito una scheda per ogni posto che visualizzo nella ricerca. Se eliminata la scheda non ricompare (ignorato una volta non viene più riproposto lo stesso posto, almeno per ora domani riprovo la stessa ricerca e vedo che schede crea)
Il meteo: tre schede disponibili (posizione corrente, casa e lavoro) appaiono ogni giorno e se eliminate riappaiono se vi è un cambiamento meteo oppure al più il giorno dopo.
Appuntamenti: è la più semplice, estende il calendario e se nell'evento c'è un indirizzo riporta la mappa con info sul traffico.
Passo ora a ciò che non mi sembra funzionare o non ho impostato correttamente:
Luoghi: dovrebbe restituirmi suggerimenti su cosa c'è nelle vicinanze della mia posizione giusto? bhè non l'ho mai vista apparire.
Passo ora a ciò che non ho ancora provato:
Traduzione + Ora di casa + Valuta: Non ho ancora avuto la possibilità di andare all'estero per verificare ma non credo ci siano problemi o dubbi su come funzioni.
Sport: da quel che ho capito se effettui la ricerca del risultato di una partita in corso viene riportata la scheda con il risultato e costantemente aggiornata. Credo che non funzioni in Italia
Trasporti pubblici: vicino a stazioni varie dovrebbe dare info a riguardo. Credo che in Italia non funzioni proprio
Voli: effettuata la ricerca di voli restituisce info a riguardo. Come sopra non credo funzioni in Italia
Non so se sia utile o meno.
Ciao!
-
Io ho provato a chiedere informazioni in inglese con voice search riguardo ai voli anche italiani come ad esempio Alitalia, e mi restituisce informazioni precise e dettagliate sul volo !!
-
Dobbiamo dargli tempo.... E' ancora nella fase iniziale in Italia. La speranza è che non venga abbandonato e continui lo sviluppo...;)
-
quelllo che non riesco a fare io con google now "traffico" è impostare vari posti su cui avere informazioni
ad esempio ...in teoria se sono a casa dovrebbe dirmi quanto tempo ci vuole per arrivare a lavoro ...
e se sono a lavoro ...viceversa!
invece una volta impostata "casa" non mi fa aggiungere altre destinazioni possibili!
forse funziona con una sola "località" ...forse (più probabile) non c'ho capito niente io? :)
con google voice search invece cosa avete trovato di interessante?
CHIAMATA ok (chiama "tizio")
SMS ok (invia messaggio a pippo "testo")
EMAIL ok (invia posta a pippo "testo")
ALLARME ...non c'è verso di impostarlo! lo mette sempre a mezzanotte
NAVIGAZIONE ok (naviga per "luogo")
una cosa strana è che ....se prima gli dico "CHIAMA MAURIZIO AL CELLULARE" lui lo chiama ....ma se poi clicco nella cronologia su "chiama maurizio" ...lui chiama ....boh ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
federico977
quelllo che non riesco a fare io con google now "traffico" è impostare vari posti su cui avere informazioni
ad esempio ...in teoria se sono a casa dovrebbe dirmi quanto tempo ci vuole per arrivare a lavoro ...
e se sono a lavoro ...viceversa!
invece una volta impostata "casa" non mi fa aggiungere altre destinazioni possibili!
forse funziona con una sola "località" ...forse (più probabile) non c'ho capito niente io? :)
non ho il cell sotto mano ma devi andare su navigatore o local o latitude e impostare da li lavoro ;)
-
in realtà sul navigatore li ho sia su "speciali" che su "contatti" ...ma che sono a casa e non mi da le indicazioni per il lavoro!
sarà che è domenica?!?!?!?! hahahahahhahaha :)
-
ho controllato devi metterla su latitude
-
Ciao Some,
Anche io sto cercando di inserire l'indirizzo di lavoro ma non ho mai utilizzato Latitude.
Qual'è la procedura da seguire?
Grazie mille!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Grazie!
non ho praticamente mai usato Latitude ...e credo abbiano reso la cosa poco "immediata"
fosse stato tutto direttamente gestibile da google now sarebbe stato meglio!
-
Quote:
Eporedia1979
Ciao Some,
Anche io sto cercando di inserire l'indirizzo di lavoro ma non ho mai utilizzato Latitude.
Qual'è la procedura da seguire?
Grazie mille!
Apri latitude ...3 puntini e "impostazioni posizione"
flagga "attiva condivisione" ...stai tranquillo ...finchè non aggiungi degli amici che possono vedere la tua posizione non la vedrà nessuno!
a questo punto torna indietro ...e dovrebbe portarti ad una finestra di MAPS con la tua posizione e il tuo avatar!
clicca sull'avatar ...e poi "cronologia posizione" ...
nella finestra che si apre clicca sui 3 puntini ....e li puoi imposatre casa e lavoro!
spero sia chiaro e di non aver toppato qualcosa ...latitude lo conosco poco anche io! :)
-
Quote:
federico977
Apri latitude ...3 puntini e "impostazioni posizione"
flagga "attiva condivisione" ...stai tranquillo ...finchè non aggiungi degli amici che possono vedere la tua posizione non la vedrà nessuno!
a questo punto torna indietro ...e dovrebbe portarti ad una finestra di MAPS con la tua posizione e il tuo avatar!
clicca sull'avatar ...e poi "cronologia posizione" ...
nella finestra che si apre clicca sui 3 puntini ....e li puoi imposatre casa e lavoro!
spero sia chiaro e di non aver toppato qualcosa ...latitude lo conosco poco anche io! :)
Ciao Federico,
Grazie mille.Super esaustivo :)
-
a me sembra gia in partenza molto intelligente...
ogni mattina mi dice meteo e tempo per arrivare al lavoro... poi in pausa pranzo e fine lavoro stessa cosa per tornare a casa...
di solito il venerdì andiamo a mangiare la pizza.. magia venerdì mattina mi propone il traffico per andare alla solita pizzeria :)
il sabato di solito o vado a prendere mia morosa in stazione oppure vado da lei... magicamente lui mi propone entrambi i tragitti solo il sabato :)
penso usi i checkin ;)
-
Quote:
nionitron
ogni mattina mi dice meteo e tempo per arrivare al lavoro... poi in pausa pranzo e fine lavoro stessa cosa per tornare a casa...
di solito il venerdì andiamo a mangiare la pizza.. magia venerdì mattina mi propone il traffico per andare alla solita pizzeria :)
il sabato di solito o vado a prendere mia morosa in stazione oppure vado da lei... magicamente lui mi propone entrambi i tragitti solo il sabato :)
penso usi i checkin ;)
Ciao.
Ma l'indirizzo della pizzeria l'hai inserito manualmente oppure google now l'ha memorizzato automaticamente dopo un tot di volte che ci sei andato?
Grazie!
-
Quote:
nionitron
penso usi i checkin ;)
credo anche io...più si popola la cronologia sia google che google maps più anticipa il quotidiano.
Va settato l'utilizzo della cronologia google tra le impostazioni di google now.
Per eliminare qualcosa dalla cronologia in questione torna comodo da pc accedere all'account google andare su cronologia web.
Qua sono divise le ricerche per tipologia (web, maps, immagini, ecc). Così in caso di pulizia si può evitare di cancellare tutto.
Quote:
federico977
Grazie!
non ho praticamente mai usato Latitude ...e credo abbiano reso la cosa poco "immediata"
fosse stato tutto direttamente gestibile da google now sarebbe stato meglio!
E' per questo che mi sembrava utile una discussione del genere ;)
Latitude è un foursquare all'ennesima potenza è normale che con jb bigG spinge i suoi servizi (eccezionali direi).
Google now di per se non deve avere nulla da settato si adegua a quello che fai tu con lo smartphone.
-
Quote:
Some
credo anche io...più si popola la cronologia sia google che google maps più anticipa il quotidiano.
Va settato l'utilizzo della cronologia google tra le impostazioni di google now.
Per eliminare qualcosa dalla cronologia in questione torna comodo da pc accedere all'account google andare su cronologia web.
Qua sono divise le ricerche per tipologia (web, maps, immagini, ecc). Così in caso di pulizia si può evitare di cancellare tutto.
E' per questo che mi sembrava utile una discussione del genere ;)
Latitude è un foursquare all'ennesima potenza è normale che con jb bigG spinge i suoi servizi (eccezionali direi).
Google now di per se non deve avere nulla da settato si adegua a quello che fai tu con lo smartphone.
Ma quindi il settare Latitude inserendo indirizzo di casa e lavoro è opzionale per il corretto funzionamento di Google Now?
Grazie!
-
per la questione tragitto casa/lavoro e viceversa secondo me è meglio settarli.
Se non li setti ti proporà comunque il tragitto in questione ma non giornalmente o almeno non da subito.
ipotesi mia perchè io li ho settati
-
Quote:
Some
per la questione tragitto casa/lavoro e viceversa secondo me è meglio settarli.
Se non li setti ti proporà comunque il tragitto in questione ma non giornalmente o almeno non da subito.
ipotesi mia perchè io li ho settati
Ok grazie.
Testerò qualche giorno con Latitude settato.
-
Quote:
Eporedia1979
Ma quindi il settare Latitude inserendo indirizzo di casa e lavoro è opzionale per il corretto funzionamento di Google Now?
Grazie!
non ho settato niente :) nemmeno fa parte della mia cronologia web :) forse una volta c'ho fatto il checkin...
-
Quote:
nionitron
non ho settato niente :) nemmeno fa parte della mia cronologia web :) forse una volta c'ho fatto il checkin...
Ottimo grazie.
Quindi sembrerebbe proprio che Gnow gestica il tutto in autonomia senza aver bisogno di attivare altre app.
-
è da provare a fare i checkin repititivi.. cmq secondo me è ancora molto beta...
-
Quote:
nionitron
è da provare a fare i checkin repititivi.. cmq secondo me è ancora molto beta...
Ma con Latitude come si fanno i check-in in luoghi che non siano l'indirizzo di casa o di lavoro?
Grazie.
-
io li faccio direttamente sul maps.. il alto nel menù a tendina.. oppure "pinci" sulla sul tuo avatar e selezioni check-in (mi sa solo jb con ics) non ricordavo questa opzione
-
Ragazzi dico la mia....in base alle mie esperienze di utilizzo
Io non ho MAI impostato ne casa ne lavoro in latitude...e riesco cmq a trovarmeli entrambi nelle schede di Google Now....il che mi fa pensare che le posizioni vengano rilevate in automatico in base a quanto tempo ci passiamo o quante volte le visitiamo, il che per me è davvero rivoluzionario!! ...speriamo iplementino anche le altre schede, come luoghi o i mezzi di trasporto, che fino ad ora non ho avuto modo di visualizzare...
Per il momento però... JB mi sorprende ogni giorno che passa!!
-
Mi confermate che se impostate come modalità di trasporto "Trasporto pubblico" invece che "Auto" google now non vi da più nessuna informazione?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Come faccio a far ricomparire la notifica del meteo? l'altra volta per sbaglio l'ho chiusa nella barra delle notifiche e ora non mi compare più e non riesco a ripristinarla :banghead:
-
Quote:
M4nuel
Come faccio a far ricomparire la notifica del meteo? l'altra volta per sbaglio l'ho chiusa nella barra delle notifiche e ora non mi compare più e non riesco a ripristinarla :banghead:
dovrebbe riapparire una volta che cambia il tempo...
-
Quote:
nionitron
dovrebbe riapparire una volta che cambia il tempo...
esatto riappare quando si aggiorna il meteo...ragazzi una domanda,me nelle notifiche anche a voi quella del meteo indipendentemente se è sereno o nuvoloso resta sulla sinistra una nuvola disegnata??a me all inizio sembrava che funzionasse sereno-sole,nuvoloso-nuvola...o mi sbaglio?
-
allora...
sono stato a Barcellona nel we. Sono andato in un centro commerciale una sera ed il giorno dopo GN mi dava informazioni su quanto avrei impiegato a raggiungere nuovamente il luogo utilizzando la metropolitana (indicava anche la partenza del prossimo vagone...)
A milano non sono mai riuscito ad ottenere queste informazioni. Ho provato a settare casa e lavoro ma niente...
A cadorna (stazione) "trasporti" mi dava gli orari dei treni in partenza
Traduttore in spagna non mi è neanche comparso
-
Ora mi ha detto che il tragitto dal lavoro a casa prevede 58 min... evidentemente non riesce a calcolare la metropolitana a milano perche di solito ci metto si e no 15 minuti...
-
Riguardo google search, mi aspettavo che fosse quella cosa fantascientifica che si vede nei vari video su youtube, ma invece è praticamente identico (a parte la grafica rivista) alla versione icecream? Il mio non pronuncia nemmeno le risposte, e si limita a cercare su google;
Ha qualcosa il mio o è tutto normale?
-
No, è normale... in italiano esegue le funzioni precedenti e per il resto ricerca su google senza parlare... qualcuno è riuscito ad usare i comandi vocali per l'agenda?
-
salve a tutti, guardando vari video google now risponde alle domande e mostra direttamente i risultati, perche qui in italia non parla e ci manda sempre sul browser per le ricerche? e una questione di tempo o cos altro?
-
funziona solo in inglese per il momento
-
Ma a voi si attiva Google Now se premete a lungo il tasto di chiamata sull'auricolare Bluetooth?
A me non funziona.
Grazie.
-
Ragazzi scusate ma io proprio non ho capito come funziona. Leggo i vostri post su aggiornamenti meteo e indicazioni casa e lavoro ma a me non torna niente di tutto questo :(
Help!!
-
Prima di tutto vai sotto servizi di localizzazione e tieni attivo Servizio localizzazione Google e poi Posizione e ricerca Gooogle ,
poi sotto latitude imposta casa e lavoro , come spiegato all'inizio del thread.
-
Quote:
dadenet
Prima di tutto vai sotto servizi di localizzazione e tieni attivo Servizio localizzazione Google e poi Posizione e ricerca Gooogle ,
poi sotto latitude imposta casa e lavoro , come spiegato all'inizio del thread.
tutto attivo e fino a questa mattina nessuna notifica di google now , poi stamattina una notifica sul traffico. stavo andando in ufficio e mi dava il traffico per raggiungere casa :(
-
ora sono a lavoro ma non riesco a impostarlo...
-
Quote:
panda78
tutto attivo e fino a questa mattina nessuna notifica di google now , poi stamattina una notifica sul traffico. stavo andando in ufficio e mi dava il traffico per raggiungere casa :(
I campi casa e lavoro sono impostati correttamente ? , le schede google now sono su on ?
-
Quote:
dadenet
I campi casa e lavoro sono impostati correttamente ? , le schede google now sono su on ?
perdonami , non volermene , ma dove controllo i campi casa e lavoro? per il resto le schede sono tutte su ON