Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Ciao a tutti,
anche io sto riscontrando i problemi di "alto" consumo della batteria con il GNexus. La cosa strana è che si stanno verificando da circa una settimana, ho provveduto a disinstallare le due app scaricate in questa settimana.
Mi capita spesso ormai che dalla notte alla mattina (fascia oraria 01:00-08:30) il cell si scarica completamente (prima non capitava), trovandolo spesso spento al mio risveglio. Fino ad ora ho notato che la percentuale più alta di utilizzo è dato da:
- Servizi Google --> arriva anche al 60% di utilizzo;
- Schermo --> 20 minuti dopo averlo staccato dal caricatore (USB collegato al portatile dell'ufficio) la percentuale di utilizzo era salita all'86% o_O
- Applicazioni di base Android (vedi foto allegata) che occupa il 40%
Ho scaricato poco fà i due programmi che consigliava Lostpick, ossia BetterBatteryStats e CPU SPY. Questi sono i valori rilevati (la rilevazione l'ho effettuata subito dopo aver installato le app, non so se ha effettivamente valore):
In aggiunta ai problemi con la batteria (potrebbe però essere collega la cosa) ho notato negli stessi giorni un problema quando clicco sull'icona dei contatti e sulla cornetta azzurra (che fa visualizzare le ultime chiamate effettuate) presenti nel desktop. Quando apro queste due app, visualizzo schermo bianco (o nero per le chiamate) e dopo qualche secondo, anche 10 a volte, appaiono i contatti:
Vi faccio presente che dopo l'aggiornamento non ho effettuato il famoso reset (nel caso, basta che uso la funzione "Ripristina ai valori di fabbrica" del cell?).
Secondo voi puoi dipendere solo dal mancato reset o magari c'è qualcosa che non sta girando bene in sto Jelly Freak?
Un saluto,
Sauron79
-
Forse qualche applicazione di base del telefono è rimasta "bloccata"... Fossi in te non ci penserei troppo e resetterei (torno a ripetere che da quello che ho letto su questo ed altri forum è più che consigliato dopo i Major Update), se proprio non vuoi farlo cmq prova a disattivare le sincronizzazioni che non usi (tipo quella delle foto di Google, Google+ e varie).... Forse sono loro ad impallarti il telefono perché credo siano loro i "servizi base" di Android...
:)
-
Allora, per avere un riscontro con quei due programmi ti consiglio di lasciare il tel in standby per una notte, e vedere successivamente ( prima resetta i valori di CPU spy)..per quanto riguarda battery stats ci interessano i valori "partial wakelocks"
Tapatalked from my Gnex Trinity powered
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ginuzzo
Utilizzo il 3g ma lo tengo spento e lo attivo solo quando mi serce! Ogni tipo di sincronizzazione l'ho disattivata.. Il telefono non rimane attivo quando lo schermo non è attivo (guardando il grafico)! Cosa sarebbe la deep sleep? Grazie per la risposta! :)
Come gestore hai 3? Perché altrimenti non vedo il motivo di lasciarlo agganciato in 3g (anche se non usi i dati consuma comunque di più in standby rispetto al 2g).
Il deep sleep é lo stato in cui il tel dovrebbe stare quando é in standby..installa CPU spy e lascia il tel in standby per una notte, l'indomani fai uno screenshot dei valori di cpuspy e battery stats.. per quanto riguarda CPU spy, vi consiglio di resettare i valori poco prima di lasciare il tel in standby per la notte
Tapatalked from my Gnex Trinity powered
-
Quote:
sauron79
- Applicazioni di base Android (vedi foto allegata) che occupa il 40%
Non è che per caso usi Viber?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ho aperto un topic in cui spiego come valuto la durata della batteria, se vi interessa lo trovate qua https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2070959
-
Quote:
Dav91
Non è che per caso usi Viber?
Il programa è presente nel cell però non lo uso mai. Può influire anche se non utilizzato? :s
-
Quote:
sauron79
Il programa è presente nel cell però non lo uso mai. Può influire anche se non utilizzato? :s
Sì, a me e un altro utente è successa la stessa cosa. A quanto sembra il problema infatti non è sul consumo di Viber in sé, ma sul fatto che influisce sull'archiviazione di contatti e sul dialer del telefono, che sono proprio applicazioni di base e che con Viber installato a entrambi davano rallentamenti.
Abbiamo fatto dei controlli incrociati e siamo giunti alla conclusione che il problema era Viber.
Ne abbiamo parlato in questa discussione:
Aiuto! Applicazioni di base Android stamattina mi sta prosciugando la batteria!
Ti consiglio vivamente di disinstallarlo finché non fixano il problema: vedrai che la batteria migliorerà e sparirà qualsiasi traccia delle applicazioni di base dal consumo. Comunque l'abbiamo segnalato agli sviluppatori.
-
Quote:
Dav91
Sì, a me e un altro utente è successa la stessa cosa. A quanto sembra il problema infatti non è sul consumo di Viber in sé, ma sul fatto che influisce sull'archiviazione di contatti e sul dialer del telefono, che sono proprio applicazioni di base e che con Viber installato a entrambi davano rallentamenti.
Abbiamo fatto dei controlli incrociati e siamo giunti alla conclusione che il problema era Viber.
Ne abbiamo parlato in questa discussione:
Aiuto! Applicazioni di base Android stamattina mi sta prosciugando la batteria!
Ti consiglio vivamente di disinstallarlo finché non fixano il problema: vedrai che la batteria migliorerà e sparirà qualsiasi traccia delle applicazioni di base dal consumo. Comunque l'abbiamo segnalato agli sviluppatori.
Effettivamente dopo aver disinstallato Viber i contatti e le chiamate recenti si aprono subito, non riscontro più il ritardo lamentato ieri. Direi quindi che una è fatta!
Per il consumo di batteria verificherò tra oggi e domani. Ora è in carica, appena finisce lo stacco e vedo come si comporta :)
-
Quindi problema rallentamento dialer problema e applicazioni di base risolti.
Per quanto riguarda lo schermo è normale che la percentuale di consumo sia alta, soprattutto se non hai usato altro (e qui parliamo dei primi 20 min), quindi non mi farei problemi.
Resta la strana percentuale dei servizi Google e per quella non ti so dire. Ti conviene vedere come va così ed poi sicuramente potrai trarre più conclusioni ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2