Ma le 4-5 ore di display attivo le fate con la luminosità al 1%?
No perche io con lo schermo a luminosità massima riesco a fare, durante l'arco della giornata, 1h e 50min di media.
Tra l'altro con ics 4.0.4 facevo un 20-30 minuti in più....
Visualizzazione stampabile
Ma le 4-5 ore di display attivo le fate con la luminosità al 1%?
No perche io con lo schermo a luminosità massima riesco a fare, durante l'arco della giornata, 1h e 50min di media.
Tra l'altro con ics 4.0.4 facevo un 20-30 minuti in più....
3 ore di schermo acceso di utilizzo NORMALE nell'arco della giornata (18 ore),
cioè tutto attivo in push, TUTTO
utilizzo di applicazioni, browser senza flash, no giochi... se gioco con robaccia pesante arrivo a 2 ore di schermo acceso
Poi dipende dalla cella cellulare in cui sei, se il wifi risulta stabile, se hai app in background inutili che killano lasciando libera la memoria (ti dicono che fanno allungare l'autonomia, in realtà la accorciano... la allungano solo se c'è qualche app scritta male ! Ma ormai sono messe tutte abbastanza bene)
ah si luminosità rigorosamente auto, si regola bene, è buono usarla
Per quanto mi riguarda non Ho riscontato alcun miglioramento. Anzi mi pare che duri meno :-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Effettivamente sembra un sanguisuga questo Samsung. Sono ai primi 3 cicli di ricarica ma non penso che migliorerà di molto il consumo. Con un pari utilizzo l'iPhone 4s mi durava praticamente il doppio. Ma vabbè chi se ne frega vuol dire che lo ricarichiamo più spesso pazienza.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Aspetta qualche giorno, probabilmente lo stai stuprando il doppio rispetto al 4S
Il problema di questo telefono è che è così bello che continui ad usarlo, guarda quanto rimane di schermo attivo, che te ne rendi conto !
L'iphone non conteggia lo schermo attivo ma il processore attivo, quindi un iphone che indica 5 ore di "utilizzo" non sono 5 ore di schermo acceso ma circa 3 e mezzo, come il nostro galaxy nexus
No non sono le app è android in generale che consuma di più infatti anche col gs2 non riuscivo a fare quello che facevo con iPhone 4s impostato a dovere per il risparmio energetico.
Dipende dal consumo di ram... magari lasciate aperta qualche app
Non sono convinto di questa cosa perchè basta vedere come il nexus scende dal 100% al 99 in stand by senza usarlo a display spento (giusto qualche occhiatina per vedere se è scesa la carica) in circa 45 minuti mentre iPhone ne impiega di più di tempo per perdere quell'1%
oggi mi è successa una cosa strana, stacco il cell completamente carico verso le 9 di mattina, ne faccio un uso essenzialmente normale, un paio di chiamate qualche sms, wifi on dati off, alle 13 mi ritrovo col 45% di carica ed un valore " sistema operativo android " al 30 % da che cosa può dipendere ?