Ciao a tutti,
anche io sto riscontrando i problemi di "alto" consumo della batteria con il GNexus. La cosa strana è che si stanno verificando da circa una settimana, ho provveduto a disinstallare le due app scaricate in questa settimana.
Mi capita spesso ormai che dalla notte alla mattina (fascia oraria 01:00-08:30) il cell si scarica completamente (prima non capitava), trovandolo spesso spento al mio risveglio. Fino ad ora ho notato che la percentuale più alta di utilizzo è dato da:
- Servizi Google --> arriva anche al 60% di utilizzo;
- Schermo --> 20 minuti dopo averlo staccato dal caricatore (USB collegato al portatile dell'ufficio) la percentuale di utilizzo era salita all'86%
- Applicazioni di base Android (vedi foto allegata) che occupa il 40%
Ho scaricato poco fà i due programmi che consigliava Lostpick, ossia BetterBatteryStats e CPU SPY. Questi sono i valori rilevati (la rilevazione l'ho effettuata subito dopo aver installato le app, non so se ha effettivamente valore):
In aggiunta ai problemi con la batteria (potrebbe però essere collega la cosa) ho notato negli stessi giorni un problema quando clicco sull'icona dei contatti e sulla cornetta azzurra (che fa visualizzare le ultime chiamate effettuate) presenti nel desktop. Quando apro queste due app, visualizzo schermo bianco (o nero per le chiamate) e dopo qualche secondo, anche 10 a volte, appaiono i contatti:
Vi faccio presente che dopo l'aggiornamento non ho effettuato il famoso reset (nel caso, basta che uso la funzione "Ripristina ai valori di fabbrica" del cell?).
Secondo voi puoi dipendere solo dal mancato reset o magari c'è qualcosa che non sta girando bene in sto Jelly Freak?
Un saluto,
Sauron79