Visualizzazione stampabile
-
Anche io l'ho preso oggi da Expert ma senza tante menate si sta aggiornando a JB da solo...ha fatto un paio di aggiornamenti intermedi da pochi Mb, poi uno da 37Mb che l'ha portato a 4.0.4 e ora quello da 144Mb per JB.
Tutto semplicemente andando a vedere Aggiornamenti nel menu Settings.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianR
Anche io l'ho preso oggi da Expert ma senza tante menate si sta aggiornando a JB da solo...ha fatto un paio di aggiornamenti intermedi da pochi Mb, poi uno da 37Mb che l'ha portato a 4.0.4 e ora quello da 144Mb per JB.
Tutto semplicemente andando a vedere Aggiornamenti nel menu Settings.
Scusa il francesismo, ma che c**o, sei riuscito a beccare una delle non K in commercio, beato te tra poco provo a sbloccare speriamo bene.
-
Può darsi arrivino da lotti diversi, 8000 sono tanti avranno diviso le forniture, non so, in ogni caso meglio così almeno non faccio sbattimenti...a me interessano le rom stock più che altro.
-
Quote:
darix81
Ciao, il negozio è quello ...... :-)
Allora i passi che io ho seguito sono questi:
1) Scaricare il google nexus toolkit 7.5 da xda developer
2) Poi selezioni come modello e build la IMM76I perchè la IMM76K non c'è (Opzione 5)
3) Installi i driver con opzione 1 (ricordati di impostare il flag debug usb tra le opzione sviluppatore del tuo nexus) non collegare il telefono fino a quando non ti viene richiesto
4) Una volta installati i driver stacca il nexus e riavvia il pc
5) Ricollega il nexus e verifica che windows non da nessun errore sui driver e poi avvia il GN toolkit
6) Fai sempre opzione 5 per selezionare il modello attuale (in alto nella sezione ADB mode dovrebbe uscire il seriale del telefono) se non esce non sono stati installati correttamente i driver)
7) Se vedi il seriale del telefono in ADB mode digita 22 e poi 3 per mettere in Fastboot mode il tuo telefono) Se si verifica un errore di installazione driver windows stacca tutto e riavvia il pc la seconda volta va....
8) A questo punto se tutto ok sempre in alto alla sezione Fastboot mode dovresti vedere il seriale del tuo telefono
9) A questo punto devi prendere i diritti di root con opzione 3 e poi 1
10) Fatto questo poi flashare la IMM76I con l'opzione 9 scaricandola da google direttamente (9-1) oppure scaricando prima con il browser e poi mettendola nella cartella che lui ti suggerisce
11) Fatto questo puoi ribloccare il bootloader con opzione 3 e poi 2
Buona Fortuna......
Ciao
grazie mille..solo una domanda per essere sicuro..come mai bisogna fare il punto 22 per entrare in fastboot ? non sarebbe il 18 con scritto "reboot phone in fastboot mode" ? altra cosa l'opzione 9 per flashare la imm76i sarebbe "boot to cmw recovery without permanently flashing is " giusto ? scusatemi è solo per capire meglio
-
Dunque, abbiamo un yakju maguru quindi gsm per cui dovremmo avere la 76I come da link
https://developers.google.com/androi...s/images#yakju
....ora chissa per quale ragione han messo la 76K anche se il nostro modello non è CDMA/LTE...forse sopra abbiam qualche pezzo hw differente rispetto chi ha la 76I per cui serve una build differente a prescindere dal discorso GSM?
Chi ha montato la 76I non ha alcun tipo di bug nessuno nessuno??
Inoltre vi faccio due domane avendo preso stamane anche io da marcopolo il nexus:
all'accensione la lingua predefinita era statiuniti?
Ha scaricato google music dal playstore...io sapevo in Italia ancora non c'era?
Avevo preso un modello con fotocamera con lente tendendte al rosso (non retroilluminata) questo che poi ho preso invece ha lente tendente all'azzurro scuro insomma non rosso per cui retroilluminata....e come voi sono su yakju maguru IMM76K !
-
Quote:
bubbbu
Dunque, abbiamo un yakju maguru quindi gsm per cui dovremmo avere la 76I come da link
[url]
Chi ha montato la 76I non ha alcun tipo di bug nessuno nessuno??
!
sono un pò bloccato dal downgradare a 76i per poi passare a jb temendo, appunto, qualche bug risolto dalla successiva K
-
Quote:
gulash
sono un pò bloccato dal downgradare a 76i per poi passare a jb temendo, appunto, qualche bug risolto dalla successiva K
quando passi a JB, la versione diventa JRO03C (J jelly bean), che è maggiore di qualsiasi IMM* (I ics)
-
Quote:
darix81
Ciao, il negozio è quello ...... :-)
Allora i passi che io ho seguito sono questi:
1) Scaricare il google nexus toolkit 7.5 da xda developer
2) Poi selezioni come modello e build la IMM76I perchè la IMM76K non c'è (Opzione 5)
3) Installi i driver con opzione 1 (ricordati di impostare il flag debug usb tra le opzione sviluppatore del tuo nexus) non collegare il telefono fino a quando non ti viene richiesto
4) Una volta installati i driver stacca il nexus e riavvia il pc
5) Ricollega il nexus e verifica che windows non da nessun errore sui driver e poi avvia il GN toolkit
6) Fai sempre opzione 5 per selezionare il modello attuale (in alto nella sezione ADB mode dovrebbe uscire il seriale del telefono) se non esce non sono stati installati correttamente i driver)
7) Se vedi il seriale del telefono in ADB mode digita 22 e poi 3 per mettere in Fastboot mode il tuo telefono) Se si verifica un errore di installazione driver windows stacca tutto e riavvia il pc la seconda volta va....
8) A questo punto se tutto ok sempre in alto alla sezione Fastboot mode dovresti vedere il seriale del tuo telefono
9) A questo punto devi prendere i diritti di root con opzione 3 e poi 1
10) Fatto questo poi flashare la IMM76I con l'opzione 9 scaricandola da google direttamente (9-1) oppure scaricando prima con il browser e poi mettendola nella cartella che lui ti suggerisce
11) Fatto questo puoi ribloccare il bootloader con opzione 3 e poi 2
Buona Fortuna......
Ciao
sono arrivato al punto7. Sul pc mi da errore driver(fino ai punti precedenti invece non dava nessun errore driver) e sul display del telefono c'è l'immagine di un android disteso (penso abbia avuto un infarto:)) con sopra scritto START.! CHE FACCIO?? clicco start o riavvio il pc o spengo il telefono, o che?
P.S. PRIMA DI FARE 22 E 3 vedevo il numero del mio seriale in ADB mode..
-
rotfl Ragazzi ce l'ho fatta, adesso sto scaricando JB, diciamo che è più difficile da spiegare che da fare, ma che ansia, a ogni comando a ogni schermata, ma alla fine ci sono riuscito, però ho dovuto riavviare il pc due volte, finito sta installando, adesso posso dire soldi spesi bene, grazie Expert. rotfl
-
ho riavviato il pc. quando riavvio il programma devo selezionare di nuovo 5?
mi da driver usb non riconosciuto e sul telefono vedo sempre l'androide morto con la scritta "START" (dovrei essere in fastboot mode, boh)