Già. Secondo me bisogna rinominare il thread e modificare il primo post, così evitiamo un bel pò di repeating stile scuola. :)
Visualizzazione stampabile
Allora raga, per chi fosse interessato ho fatto il root:
1. Attaccare il telefono al PC in debug usb attivo
2. Avviate il Toolkit
3. Selezionate la build android presente nel cellulare (7 per JB)
4. Digitate 22
5. Digitate 3 per entrare in fastmode
6. Appena il toolkit torna alla schermata principale digitate 4 per il root
7. Scrivere ''yes'' per far partire la procedura (non staccare mai l'usb)
8. Vari reboot del terminale non spaventatevi
9. La procedura finisce quando il toolkit torna alla schermata principale
Finita la procedura il terminale rimane in fastmode, uscite dal toolkit con la ''x'' e poi ''yes'', a questo punto sul terminale ci dovrebbe essere la scritta ''start'' in verde se così è premete una volta il tasto accensione per riavviare il terminale (se trovate altre scritte usate i tasti volume fino ad arrivare alla scritta verde ''start''), appena riavviato, espellete il telefono dal PC e staccate il cavo adesso il terminale e rootato, fatto su due GN nessun problema. ;)
Beh dipende molto dalle tue esigenze, se non sei uno smanettone puoi tenerlo stock non è mica un sacrilegio, se usi app con root allora vai di root e busybox, vuoi ottenere il massimo delle prestazioni harware/software? allora installi la CWM Recovery e ti provi un po di rom cucinate... ripeto dipende da cosa ci vuoi fare.
Personalmente quando mi arriverà farò l'aggiornamento a Jelly Bean, bootloader, la procedura di root + busybox e forse la CWM per i backup, al momento ho solo bisogno di questo e non intendo flashare rom modificate poi col tempo si vedrà! ;)
Proprio oggi dovrei andare a ritirare il mio galaxy nexus in un negozio expert ma vorrei essere sicuro di prendere il modello giusto. Qualcuno sa dirmi se si puo capire che modello è solo dalla scatola? (non e che posso mettermi li ad aprire tutte le scatole finche non trovo quello giusto XD)
Qualcuno mi può aiutare, solo al punto in cui flashare la factory scaricata, nel toolkit, dice
factory images extracted. starting flash process.
now flashing bootloader image
<waiting for device>
devo fare qualcosa o aspetto che finisce da solo?
se ti dice waiting for device, non l'ha riconosciuto (forse qualche problema di driver fastboot? il bootloader l'avevi già sbloccato?)..comunque non ha ancora iniziato a flashare..quindi puoi staccare il cavo e riattaccarlo e vedere se parte...se non va..interrompi e reinstalla i driver e riavvia il pc, e poi riprovi ripartendo dal flash della factory image
ma perchè ribloccate il bootloader? Sapete che, se mai vi servisse di risbloccarlo, verrà fatto un reset completo del telefono?