Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pi3tro
Anche a me dice IMM76K io l'ho comprato da marco polo, mi è arrivato ieri, me lo hanno venduto per italiano! Dentro la confezione c'erano le pubblicità solite in italiano e la card per l'iscrizione al samsung exclusive ed era tutto sigillato, come è possibile? Rimando tutto indietro o faccio come malandrino? Cosa mi consigliate?
Comprato mercoledì scorso in un negozio e roma con ritiro in sede. Stessa versione IMM76K gli aggiornamenti non arrivavano. Mi sono stufato e ho fatto come malandrino con il toolkit rimesso la IMM76I facendo 21 - 3 - 9 e poi come l'ho riavviato dopo 5 min è arrivato l'aggiornamento a Jelly Bean. Dopo l'aggiornamento a Jelly Bean ho ripristino le impostazioni di fabbrica e il telefono è ora fantastico "una spada" consumo batteria meglio di ICS.
-
ciao a tutti...probabilmente il mio caso è simile a quello di darix81 (il negozio è elettronicainofferta?)...oggi mi è arrivato il gnexus e..sorpresa! niente aggiornamento a Jelly Bean, così googlando sono arrivato a questo thread...il mio problema è esattamente lo stesso, ho uno yakju ma ho la build IMM76K...considerate che state parlando con un nabbo...mi fate una lista passo passo delle cose che devo fare per effettuare l'aggiornamento? grazie!
-
ciao mahone, anche io sono nuovo e sono nella tua stessa situazione. non sono in grado di dirti praticamente passo passo quello che devi fare, ma io ho deciso di aspettare l'aggiornamento per queste ragioni:
1. dovresti downgradare il tuo dispositivo alla IMM76I che è la precendente al IMM76K (magari non cambia nulla di percettibile, ma se google l'ha aggiornato un motivo ci sarà);
2. voglio impratichirmi un po' con ics visto che non lo conosco;
3. e più importante motivo, leggendo il forum e in giro per internet questo jelly bean mi sembra ancora acerbo e soffre molti peccati di gioventù. Inoltre ho la netta sensazione che google rilasci le nuove versioni per primo ai dispositivi nexus (che si sa vengono acquistati dagli smanettoni) proprio per testare i nuovi software. Una volta maturo lo rilascia a tutti.
Io ho da una settimana il nexus e questa sensazione la sento sempre più forte.
Ciao
-
Salve a tutti ragazzi. Anche io ho lo stesso problema, ma la build IMM76K me la sono trovata dopo aver portato il telefono in assistenza, dato che ho acquistato il telefono da un amico di un amico ma aveva una custom rom rotfl. Cosa consigliate di fare, aspettare ancora di ricevere l'agg via OTA o fare lo smanettone?
-
Quote:
pi3tro
ciao mahone, anche io sono nuovo e sono nella tua stessa situazione. non sono in grado di dirti praticamente passo passo quello che devi fare, ma io ho deciso di aspettare l'aggiornamento per queste ragioni:
1. dovresti downgradare il tuo dispositivo alla IMM76I che è la precendente al IMM76K (magari non cambia nulla di percettibile, ma se google l'ha aggiornato un motivo ci sarà);
2. voglio impratichirmi un po' con ics visto che non lo conosco;
3. e più importante motivo, leggendo il forum e in giro per internet questo jelly bean mi sembra ancora acerbo e soffre molti peccati di gioventù. Inoltre ho la netta sensazione che google rilasci le nuove versioni per primo ai dispositivi nexus (che si sa vengono acquistati dagli smanettoni) proprio per testare i nuovi software. Una volta maturo lo rilascia a tutti.
Io ho da una settimana il nexus e questa sensazione la sento sempre più forte.
Ciao
guarda, non è proprio questo il caso...io mi sono già impratichito con ICS, possiedo un liquid E su cui ho montato la CM9...quindi sono sicuramente pronto a fare il salto a jelly bean...e sono molto curioso di provarlo! per cui, se qualche anima pia mi dice per filo e per segno come uscire da questa fase di stallo, gli sarò davvero grato :)
-
Quote:
19mahone87
ciao a tutti...probabilmente il mio caso è simile a quello di darix81 (il negozio è elettronicainofferta?)...oggi mi è arrivato il gnexus e..sorpresa! niente aggiornamento a Jelly Bean, così googlando sono arrivato a questo thread...il mio problema è esattamente lo stesso, ho uno yakju ma ho la build IMM76K...considerate che state parlando con un nabbo...mi fate una lista passo passo delle cose che devo fare per effettuare l'aggiornamento? grazie!
Ciao, il negozio è quello ...... :-)
Allora i passi che io ho seguito sono questi:
1) Scaricare il google nexus toolkit 7.5 da xda developer
2) Poi selezioni come modello e build la IMM76I perchè la IMM76K non c'è (Opzione 5)
3) Installi i driver con opzione 1 (ricordati di impostare il flag debug usb tra le opzione sviluppatore del tuo nexus) non collegare il telefono fino a quando non ti viene richiesto
4) Una volta installati i driver stacca il nexus e riavvia il pc
5) Ricollega il nexus e verifica che windows non da nessun errore sui driver e poi avvia il GN toolkit
6) Fai sempre opzione 5 per selezionare il modello attuale (in alto nella sezione ADB mode dovrebbe uscire il seriale del telefono) se non esce non sono stati installati correttamente i driver)
7) Se vedi il seriale del telefono in ADB mode digita 22 e poi 3 per mettere in Fastboot mode il tuo telefono) Se si verifica un errore di installazione driver windows stacca tutto e riavvia il pc la seconda volta va....
8) A questo punto se tutto ok sempre in alto alla sezione Fastboot mode dovresti vedere il seriale del tuo telefono
9) A questo punto devi prendere i diritti di root con opzione 3 e poi 1
10) Fatto questo poi flashare la IMM76I con l'opzione 9 scaricandola da google direttamente (9-1) oppure scaricando prima con il browser e poi mettendola nella cartella che lui ti suggerisce
11) Fatto questo puoi ribloccare il bootloader con opzione 3 e poi 2
Buona Fortuna......
Ciao
-
Mi potresti dire in quale sito online con ritiro nel punto vendita a Roma l'hai preso?
Grazie ;)
-
Quote:
Piccio87
Mi potresti dire in quale sito online con ritiro nel punto vendita a Roma l'hai preso?
Grazie ;)
Ciao
Il negozio e' elettronicainofferta cmq se lo devi comprare il 26 marcopolo lo mette sottocosto 299 non immagini come sto rosicando........
Ciao
-
Quote:
darix81
Ciao
Il negozio e' elettronicainofferta cmq se lo devi comprare il 26 marcopolo lo mette sottocosto 299 non immagini come sto rosicando........
Ciao
Grazie avevo già letto dell'offerta Marcopolo, chiedevo per evitare in caso shop che vendono GN con build "antipatiche"...
Per il resto ti capisco, tempo fa capitò anche a me di comprare una cosa praticamente a prezzo pieno pochi giorni prima che la mettessero in offerta al 30% in meno. :-\
-
Quote:
Malandrino88
Con android System info mi dice che è maguro.. cmq l ho comprato da un negozio online italiano, con ritiro in sede a roma
L'hai comprato da elettronicainofferta, giusto? Perchè io l'ho comprato lì ed ho lo stesso "problema"...
EDIT: sì, ho letto ora tutto il topic. Ma insomma se non faccio 'ste procedure manuali l'aggiornamento non mi arriva in tempi celeri, vero? Ormai è una settimana che l'ho comprato e ancora niente... :-(