Da quando ho fatto hard reset il mio Nexus mi vede la rete wifi del lavoro ma non riesco a connettermi.
Posso ovviare in qualche modo cambiando dei parametri in manuale?
Per me il wifi e' vitale
Datemi una dritta
Visualizzazione stampabile
Da quando ho fatto hard reset il mio Nexus mi vede la rete wifi del lavoro ma non riesco a connettermi.
Posso ovviare in qualche modo cambiando dei parametri in manuale?
Per me il wifi e' vitale
Datemi una dritta
Se prima si connetteva e ora no...devi solo riconfigurarla come prima
Probabilmente stai sbagliando qualche cosa
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No no ho fatto tutto ok e rifatto piu' volte
Ma da quando ho Jeally bean mi succede che non si connette al wifi (lavoro) ma il segnale lo becca eccome!
Invece sul wifi di casa mia e' tutto ok
Da qualche parte avevo letto di configurare la rete in manuale, inserendo
agendo sui parametri proxy e impostazioni IP da DHCP a manuale....
Ma non ne so di piu'
Hai provato a resettare il router scollegandogli l'alimentazione per 2-3minuti? Hai provato a variare la banda di frequenza sul Nexus? Prova a togliere la spunta sull'opzione per evitare le connessioni deboli.
attacchi il wifi da impostazioni, entri nel menù avanzate coi "tre puntini" e la trovi.
l'avrai in automatico, prova prima 2,4 e poi con 5 e vedi un pò.
ma la wifi del lavoro è una WPA enterprise (EAP-PEAP) ?
ho letto c'è un bug su jelly bean Issue 34212 - android - On Jelly Bean, failed to connect to WPA enterprise wireless - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
c'è pure una patch da flashare su cwm "jb_wpa_supplicant_patch_cwm.zip", alcuni dicono di aver risolto..non saprei comunque
E dove vado a vedere se il wifi del lavoro è una WPA enterpr? Con quella di casa e quella dei suoceri non ho nessun problema... Va come una scheggia
Inviato dal mio Galaxy Nexus