CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sincronizzazione Calendario con JB: cancellati eventi futuri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    530

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione Calendario con JB: cancellati eventi futuri

    ho sincronizzato il calendario, la prima volta con JB. E tutti gli eventi futuri che non sono ripetuti (da impostazione) mi sono stati cancellati.. :-(

    esiste una cronologia degli eventi e delle sincro?

    Ho riprovato, inserendo un evento ed ora è andato tutto bene... ma uff, ho perso gli eventi che avevo impostato

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di blekm; 24-07-12 alle 07:25

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Temo sia successo perchè non avevi impostato l'account prima... questi smartphone sono studiati per funzionare sincronizzati dal giorno uno... mi dispiace Tra l'altro sei il primo che sento xD

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    530

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    infatti non mi appariva nessun calendario da sincronizziare (ma l'account Google c'era). Ma io il calendario l'avevo impostato prima di Jelly Bean, funzionava la sincronizzazione.. JB deve avermi resettato il calendario associato, è questa la cosa strana (ma gli eventi passati e quelli programmati periodicamente sono rimasti, eh.. come mai?

    Infatti ora la sincronizzazione funziona a dovere, dopo che gli ho impostato il calendario da sincronizzare.

    Non c'è traccia da nessuna parte della cronologia sincronizzazione o qualcosa del genere?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    verifica dal pc se ci sono..

    magari per qualche motivo non te li mostra...mi sembra impossibile che te li cancelli, è più probable che non li visualizzi o che non si sia sincronizzato del tutto

    verifica da impostazioni-> account google -> e verifica che il calendario sia selezionato per la sincronizzazione..prova a deselezionarlo e riselezionarlo, così si sincronizza
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    530

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    appena ho visto che sul telefono non c'era più nulla ho controllato su Google Calendari via browser, e non c'era più nulla. Rimasti solo gli eventi passati e quelli schedulati periodicamente. Allora mi sono accorto che su Account -> Google li non c'era selezionato nessun calendario, l'ho selezionato ed ho riprovato a sincronizzare... e va a dovere. Ma quelli di prima non li ritrovo più

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    successa la stessa cosa anche a me. Account impostato prima di aggiornare a JB (Samsung Galaxy S2) e correttamente sincronizzato. Non ho mai messo la sincronizzazione automatica, l'ho sempre fatto in manuale. Aggiornato tempo fa a JB. Oggi sincronizzo rubrica e calendario e magicamente scompaiono tutti gli eventi futuri tranne quelli "ricorrenti", anche da web. Una bella seccatura. Proprio non ci si può affidare alla tecnologia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy