CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

pls... guida cambio build

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

volevo dire fastboot mode perdono

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intersabri Visualizza il messaggio
    nn ce la posso fare:-( come diavolo si fa a far partire il dowload mode? se schiaccio start con il tasto accendiose si riaccende, il touch nn funziona e con i tasti volume nn seleziono ma mi sposto...quindi che si fa? scusate ma sono profana e ho pure una paura bestia
    Purtroppo neanche a me parte sto fastboot ma evidentemente siamo limitati rispetto a persone che valutano il nostro problema cosi insignificante

Androidiano VIP L'avatar di andQlimax

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intersabri Visualizza il messaggio
    nn ce la posso fare:-( come diavolo si fa a far partire il dowload mode? se schiaccio start con il tasto accendiose si riaccende, il touch nn funziona e con i tasti volume nn seleziono ma mi sposto...quindi che si fa? scusate ma sono profana e ho pure una paura bestia
    Non devi andare in download mode, non devi fare niente sul telefono..ma rimanere in quella schermata con scritto start..da li flashi come da guida selezionando l'opzione opportuna dal toolkit

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    Non devi andare in download mode, non devi fare niente sul telefono..ma rimanere in quella schermata con scritto start..da li flashi come da guida selezionando l'opzione opportuna dal toolkit

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Dopo 2 ore di smanettamenti vari e provato su 3 pc mi sono arreso e penso che sia un problema di driver e non di praticità

Sono fusoooo ma mi arrendo

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    c'è una guida qui https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post1942120

con un po di dettagli in più, l'ho ricopiata qui:

1) Scaricare il google nexus toolkit 7.5 da xda developer LINK ed installarlo
    2) Avviato il toolkit, selezioni come modello e build la IMM76I (dalla lista GSM!) perchè la IMM76K non c'è (Opzione 5)
    3) Installi i driver con opzione 1 (ricordati di impostare il flag debug usb tra le opzione sviluppatore del tuo nexus, prima di tutto) non collegare il telefono fino a quando non ti viene richiesto
    4) Una volta installati i driver stacca il nexus e riavvia il pc
    5) Ricollega il nexus e verifica che windows non da nessun errore sui driver e poi avvia il GN toolkit
    6) Fai sempre opzione 5 per selezionare il modello attuale (in alto nella sezione ADB mode dovrebbe uscire il seriale del telefono) se non esce non sono stati installati correttamente i driver)
    7) Se vedi il seriale del telefono in ADB mode digita 22 e poi 3 per mettere in Fastboot mode il tuo telefono) Se si verifica un errore di installazione driver windows stacca tutto e riavvia il pc la seconda volta va....
    8) A questo punto se tutto ok sempre in alto alla sezione Fastboot mode dovresti vedere il seriale del tuo telefono
    9) A questo punto devi sbloccare il bootloader con opzione 3 e poi 1 (perdi tutti i dati sul telefono)
    10) Fatto questo poi flashare la IMM76I con l'opzione 9 scaricandola da google direttamente (9-1) oppure scaricando prima con il browser e poi mettendola nella cartella che lui ti suggerisce

alla fine avrai il telefono completamente stock con build ICS 4.0.4 IMM76I e riceverai subito l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.1 build JRO03C

il bootloader è meglio lasciarlo sbloccato, non influsice sugli update ufficiali via ota e risulta utilissimo per recuperare il telefono in situazioni di emergenza..inoltre non è un problema per la garanzia, in quanto vari utenti hanno segnalato che l'assistenza stessa restituisce il telefono con bootloader sbloccato...puoi ribloccarlo quando vuoi comunque senza perdere i dati, i dati li perdi solo/ed ogni volta che sblocchi il bootloader

il root se necessario può essere eseguito in seguito, senza perdere dati..così come il blocco del bootloader ( opzione 3 e poi 2)
    Consiglio per la prossima visto i vari infastidimenti che vi abbiamo portato, di fare attenzione a postare esattamente le guide perche qui si diventa scemi, soprattutto facendo 1000 tentativi e avendo risposte troppo diplomatiche da parte di chi è piu smanettone!

Il mio consiglio è lo stesso che alcuni hanno dato semplicemente rispondendo dicendo di leggere la guida, be a questo punto vi chiedo gentilmente di leggerla bene voi la guida che avete postato e eventualmente correggere alcuni errori tipo il passaggio da 21 anzichè 22 e altro...

Non vuole essere una critica ma solamente un modo per poter semplificare a tutti gli utenti che come me hanno avuto difficoltà
    Ultima modifica di soundgo; 27-07-12 alle 02:49

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ci sono riuscita! ora vorrei chiedervi per ribloccare il bootloader visto che a me nn interessa smanettare faccio la stessa operazione iniziale con invece di sblocco il blocco?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma il toolkit 7.5 lo devo scaricare sul pc o sul telefonino??

Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sul pc...se hai xp è meglio

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

...aiuto raga...
    io sono arrivato al punto 8 ! il nexus è collegato, Debug USB attivato, il PC (Win7 64bit) mi riconosce il cell e mi fa vederei 16 gb della scheda, sul Toolkit mi esce il seriale su ADB ma non su Fastboot !! ( il cell è sulla schermata home normale). Ho già riavviato il pc e tolto la batteria + volte ma niente.... Come si fa a togliere il fastboot mode x rifare tutto dall' inizio ????

Please Help me !!!!!!!!!
    Ultima modifica di mzgoldrake; 27-07-12 alle 09:43

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

basta che schiacci una volta il tasto accensione e riavvi il cell normalemte

12. Il seguente Utente ha ringraziato intersabri per il post:

mzgoldrake (27-07-12)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio