CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nuovo acquisto consiglio Jelly bean + rooting

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo acquisto consiglio Jelly bean + rooting

    Salve

    Ho acquistato da pochissimo un Samsung Galaxy Nexus che dovrebbe arrivare in questi giorni. Ora io sarei molto interessato all'aggiornamento a Jelly Bean (e non ci dovrebbe essere alcun problema, ho letto che rileva l'aggiornamento ufficiale OTA) e mediamente interessato al rooting.

    Per il rooting su JB ho visto che esistono (oltre alle procedure manuali) numerosi tool 1-click (già testati con Glaxy Nexus e JB). Mi chiedevo se tutto ciò manda a farsi benedire la garanzia di 2 anni (essendo un prodotto nuovo) e nel qual caso se è una cosa che qualcuno ha già provato/testato. Cosa mi consigliate?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolevante
    Salve

    Ho acquistato da pochissimo un Samsung Galaxy Nexus che dovrebbe arrivare in questi giorni. Ora io sarei molto interessato all'aggiornamento a Jelly Bean (e non ci dovrebbe essere alcun problema, ho letto che rileva l'aggiornamento ufficiale OTA) e mediamente interessato al rooting.

    Per il rooting su JB ho visto che esistono (oltre alle procedure manuali) numerosi tool 1-click (già testati con Glaxy Nexus e JB). Mi chiedevo se tutto ciò manda a farsi benedire la garanzia di 2 anni (essendo un prodotto nuovo) e nel qual caso se è una cosa che qualcuno ha già provato/testato. Cosa mi consigliate?

    Grazie

    Io ho il nexus da 2 settimane circa... Sbloccato e rootato (dopo l'aggiornamento ufficiale di jelly bean) con il toolkit... Tutto andato a buon fine :-)


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto e mi sapresti anche indicare quale dei tanti root toolkit hai utilizzato?
    Sai dirmi niente sulla questione garanzia?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolevante Visualizza il messaggio
    Perfetto e mi sapresti anche indicare quale dei tanti root toolkit hai utilizzato?
    Sai dirmi niente sulla questione garanzia?

    Grazie
    Credo che l'ultimo toolkit sia il 7.4 e per la garanzia ovviamente teoricamente la perdi se lo mandi in garanzia rootato, ma basta riportarlo stock prima di andarci ed il gioco è fatto..

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, temo di avere un pò di confusione con le varie procedure e toolkit. Avrei alcune domande:

    1) Per fare il root devo per forza fare l'unlock prima?
    2) E' vero che dopo unlock + root devo fare di nuovo il lock?
    3) Io non voglio installare alcuna rom, voglio solo i permessi di root, a che mi serve ClockworkMod Recovery? Per la mia esigenza posso accontentarmi di unlock + root?
    4) Perchè scegliere il Google Nexus Toolkit 7.5 oppure il Nexus Root Toolkit 1.5.2 by WugFresh? Che differenza passa fra i vari toolkits? Perchè scegliere uno piuttosto che un'altro?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolevante
    Grazie, temo di avere un pò di confusione con le varie procedure e toolkit. Avrei alcune domande:

    1) Per fare il root devo per forza fare l'unlock prima?
    2) E' vero che dopo unlock + root devo fare di nuovo il lock?
    3) Io non voglio installare alcuna rom, voglio solo i permessi di root, a che mi serve ClockworkMod Recovery? Per la mia esigenza posso accontentarmi di unlock + root?
    4) Perchè scegliere il Google Nexus Toolkit 7.5 oppure il Nexus Root Toolkit 1.5.2 by WugFresh? Che differenza passa fra i vari toolkits? Perchè scegliere uno piuttosto che un'altro?

    Per fare il root devi per forza sbloccarlo prima, poi non lo devi ribloccare (non ha senso).. E se vuoi fare solo il root, fermati li e non flashare la CWM.. Io fossi in te sceglierei il toolkit, secondo me è piu semplice e trovi molte guide sia qui che in internet


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy