CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Play music e memoria cache

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Play music e memoria cache

    Come da discussione nell'altra sezione...https://www.androidiani.com/forum/le...ria-cache.html

    Vi spiego: trovo l' applicazione play music (nativa sul mio galaxy nexus per sentire la musica) molto comoda, perché mi permette di ascoltare tutta la musica che voglio senza riempire la memoria del telefono grazie a google music..però ovviamente tengo alcune canzoni anche disponibili offline, per non sprecare tutto il traffico dati che ho a disposizione.. il problema é che, anche se nelle impostazioni della applicazione l' ho deselezionato, la musica mi viene salvata nella memoria cache, e quindi quando vado ad utilizzare un qualsiasi programma per pulire la cache del mio telefono, mi cancella anche le canzoni che ho selezionato da ascoltare offline! Come posso fare? Ho provato diverse app per la pulizia della cache e tutte mi cancellano le canzoni quando vado a fare pulizia...so ovviamente che la pulizia cache é indispensabile per il terminale, ma d' altra parte vorrei tenere delle canzoni nel telefono per ascoltarle anche offline!

    Spero che qui qualcuno possa aiutarmi, vorrei evitate di usare 2 applicazioni separate per online e offline dato che vorrei mantenere una unica organizzazione della musica!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    non serve proprio a niente cancellare la cache
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    non serve proprio a niente cancellare la cache
    Bhe servirebbe per evitare di appesantire il telefono con file inutili...no?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrithosFury Visualizza il messaggio
    Bhe servirebbe per evitare di appesantire il telefono con file inutili...no?
    non sono inutili..servono a velicizzare alcune operazioni..ogni app si gestite la sua cache, ed è ben organizzata.

    non sono file temporanei come quelli di windows, sono veri e propri file di cache, ogni app ha la sua cartella con la cache nella memoria interna (o esterna come per alcune google app)
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    non sono inutili..servono a velicizzare alcune operazioni..ogni app si gestite la sua cache, ed è ben organizzata.

    non sono file temporanei come quelli di windows, sono veri e propri file di cache, ogni app ha la sua cartella con la cache nella memoria interna (o esterna come per alcune google app)
    Davvero? Quindi, alla lunga non appesantiscono il telefono ma anzi velocizzano alcune applicazioni? A me molte persone mi hanno detto il contrario...perdonatemi ma sono ignorante in materia. Se le cose stanno così, comunque, tanto meglio, vuol dire che ho già risolto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy